Pompa benzina mini

Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Pompa benzina mini

Messaggio da Domethebest84 »

Ragazzi ..ho montato una pompa benzina elettrica della mini..di questa pompa ne esistono tre modelli..ma in circolazione si trova solo la piu potente..credo 3.8 bar max..in teoria si autoregola quando il circuito è in pressione..ma dopo aver revisionato il mio carburatore solex 34pbic leggermente trasuda...a mio avviso.ce' troppa pressione..e vorrei mettere un Filter king per regolarla..anche se ho messo questa pompa.apposta per non metterlo..perche si dovrebbe autoregolare..voi cosa ne pensate?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Guido972 »

Domethebest84 ha scritto: 09.10.2018, 23:07 Ragazzi ..ho montato una pompa benzina elettrica della mini..di questa pompa ne esistono tre modelli..ma in circolazione si trova solo la piu potente..credo 3.8 bar max..in teoria si autoregola quando il circuito è in pressione..ma dopo aver revisionato il mio carburatore solex 34pbic leggermente trasuda...a mio avviso.ce' troppa pressione..e vorrei mettere un Filter king per regolarla..anche se ho messo questa pompa.apposta per non metterlo..perche si dovrebbe autoregolare..voi cosa ne pensate?
Non va bene, pressione eccessiva. A te occorre la pompa elettrica della vecchia mini a carburatore in cui la pressione di esercizio è 0,15 - 0,20 bar.
Poi il filter king lo puoi pure montare
Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Domethebest84 »

Io ho la pompa della vecchia mini..0,38 bar..la piu potente..perché non tutti sanno che ce ne erano 3 di pompe mini...posso mettero davanti i.filter king?
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Guido972 »

Domethebest84 ha scritto: 12.10.2018, 12:44 Io ho la pompa della vecchia mini..0,38 bar..la piu potente..perché non tutti sanno che ce ne erano 3 di pompe mini...posso mettero davanti i.filter king?
Sul primo messaggio dicevi 3,8 bar, sull'ultimo messaggio 0,38 bar: ci sta una bella differenza.
Detto questo il king filter lo puoi montare tra pompa e carburatore, regolando la pressione a 0,20 bar. Per questo munisciti di apposito manometro
Domethebest84
Utente
Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 30.05.2014, 0:58
Nome: domenico
Località: San rocco al porto

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Domethebest84 »

I filter king sono gia tarati a 0,2 di defolt..cma grazie
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Guido972 »

Domethebest84 ha scritto: 13.10.2018, 9:17 I filter king sono gia tarati a 0,2 di defolt..cma grazie
E ti fidi? Io lo controllerei.
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

Chi ha montato la pompa benzina della Mini su carburatore originale o simile (Dellorto FRG28) senza ritorno della benzina?

dove si puo posizionare? io pensavo sulla paratia sx del vano motore dove arriva il tubo rigido della benzina dal serbatoio. Secondo voi va bene? o sarebbe meglio nel vano anteriore o meglio ancora sotto vicino alla pompa freni in modo che eventuali perdite siano lontane da punti caldi del motore?

Ovviamente non voglio ne il ritorno della benzina ne il regolatore di pressione

:wink: :s
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

altra domanda... io pensavo di mandare l'uscita della pompa direttamente al carburatore... oppure conviene mandarla in ingresso alla pompa meccanica?
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

Ho già acquistato la pompa Hardi 13312 tipo Mini
Se ci sta vorrei montarla vicino alla pompa freni e scatola sterzo modificando il giro tubi benzina e mettendo anche il filtro lì vicino
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Mantovasud »

Che senso ha alimentare una pompa benzina con un'altra pompa, non puoi sostituirla con un'altra in quello che è il suo lavoro..
..nel montarla puoi metterla al sicuro nel cofano anteriore o, in un poto facilmente accessibile e protetto.

Dovrai togliere la meccanica, chiudere il foro e portarla conte, può essere utile per ogni eventualità, lasciandola sopra senza che la benzina l'attraversa internamente non si raffredda, perde la sua efficienza e si si deteriora facilmente, specialmente in estate.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

Per un discorso estetico non vorrei togliere quella meccanica infatti pensavo di togliere quella nuova che ho installata e metterne una vecchia svuotata e senza asticella di comando come tappo e portare dietro la nuova per ricambio.la pompa meccanica vecchia la userei solo come transito x il discorso estetico ma non so se è fattibile in pratica

Quella elettrica pensavo di metterla sotto vicino alla scatola guida in modo di avere più battente dal serbatoio che mettendola nel cofano anteriore
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Mantovasud »

Per esperienza, è meglio mettere le "cose" dove è possibile intervenire in modo facile e rapido..

Per il discorso estetico..sono molti quelli che vorrebbero eliminarla.
La pompa SU della vecchia Mini si arresta quando il carburatore è "pieno", anche il modello che hai comprato ha questa particolarità ?


Io ho queste 2, una è quella SU originale, la tengo da 50 anni.. l'altra un fac-simile della Hugo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

Si e quella automatica che si ferma da sola a bassa pressione.

Più che per estetica direi x originalità vorrei lasciarla

Secondo te si può svuotare e lasciare"passante"?
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Mantovasud »

Ho capito la tua idea, potrebbe essere..ne occorre una che si separano le 2 metà, togli le valvole e l'asta e sei a posto.
Quello da provare è se quella "camera di espansione" che si è creata non riduce la pressione..(???), da provare in marcia.

Quello che ti consiglio e di non "nascondere" la pompa, specialmente se devi ripristinare i collegamenti originali, dentro il cofano anteriore è la sua posizione.

:s
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Kawaninja
Utente
Utente
Messaggi: 854
Iscritto il: 16.02.2014, 9:51
Nome: paolo
Località: Torino

Re: Pompa benzina mini

Messaggio da Kawaninja »

Questa è una pompa di epoca della 500 con la testa a cupola più rispondente alle origini.
Siccome è guasta gli ho tolto la astina interna della membrana e la uso come transito per la benzina proveniente dalla pompa elettrica.
In questo modo non ho bisogno di tappi e salvaguardo l.estetica originale
IMG_20190114_183009_066.jpg
Qui è dove pensavo di installare la nuova pompa elettrica
realizzando una staffa con dei gommini fissata sulla filettatura del ammortizzatore con gli attacchi rivolti verso l abitacolo non dovrei avere grandi difficoltà.
Una volta montata valuterò se verniciarla di nero per mimetizzarla o altro.
IMG_20190114_193259.jpg
Ma questo lo vedrò al momento non appena mi consegneranno la pompa Hardi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”