Tubo di ritorno benzina

Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Gazzfab »

leggi qui!!!
la pompa non si mette sottoquadro!! :?

http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 612&hilit=
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Bw75
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29.08.2008, 10:43

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Bw75 »

aiutoooooooo, io monto motore e cambio 126 p4 650cc, il carnuratore è un 24 ma ho dei problemi, mi sono accorto che scoppietta nel tubo del filtro aria, infatti ci sono macchie nere in corrispondenza sulla carrozzeria interna a sx........ma allora che devo fare con questo carburatore, il getto del minimo è 45, devo aumentarlo o diminuirlo, perchè la vite di regolazione del getto anche se la avvito tutta il minimo si alza sempre..e caccia fumo nero che puzza di benzima......cmq è peggiorato da quando ho messo un po' di benzina power..aiutoooooooooo..devo ancora montare il tubo di ritorno nel serbatoio che per ora è tappato, il difetto è che cmq quando la fermo in salita o discesa quando la rimetto in moto dopo 10 min a caldo ci mette tempo...mi hanno consigliato di diminuire il getto del minimo x questo difetto...è ancora valida la cosa visto che scoppietta nel filtro aria e non nella marmitta? aiutooooooooooooo
Avatar utente
Bw75
Utente
Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29.08.2008, 10:43

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Bw75 »

mi sono confuso il carb è weber imb 28
Diurno
Utente
Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 05.11.2008, 21:24

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Diurno »

ciao...guardate io ho utilizzato una T nel serbatoio e per la strozzatura ho preso un rubinetto per benzina uso motociclo cioè con gli attacchi porta tubo e regolo il flusso con questo cosi se smagrisce troppo continuo a strozzare altrimenti apro........niente di più semplice :mrgreen:
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Cinquinospecial »

A me è capitato di montare il carburatore weber del 126 e ho tappato il ritorno della benza, ma a motore spento da tutte le guarnizioni del carburatore usciva la benza!!!! per cui ho rimontato subito il suo originale del 5ino....
.....works in progress.....
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Cinquino500gialla »

esattamente infatti è quello che si deve fare, non tappare ma mettere il ritorno, un motivo ci sarà! :?
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 929&hilit=
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Cinquinospecial »

Se lho fatto è semplicmtente xkè mi sono fidato del consiglio di un "meccanico".....! Da quando sono nel forum, le uniche mani estranee a toccare il motore del mio 5ino, sono quelle dell'addetto alla revisione...ke regola leggermente la carburazione per far rientrare i gas di scarico nei parametri....!GRAZIE MITICI....!!!
.....works in progress.....
Salvo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 06.10.2008, 22:52
Nome: Salvatore

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Salvo »

Ho un carburatore della 126 28 nuovo, a freddo butta fuori benzina, dopo qualche istante spegnendo e riaccendendo la macchina per tutta la giornata non difetta più.(capite che è un problema serio in quanto vicino le candele). Il carburatore della 126 ha un tubo di sfiato che è otturato, qualcuno parla di mettere una T per il ritorno all'ingresso della pompa AC, qualcuno di riportare il tubo al serbatoio, quale potrebbe essere il modo più veloce e sicuro????
Oppure nel carburatore entra benzina da tutte e due le parti??
Potere darmi n consiglio?
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Pipo »

come consigliato da tutti devi installare un secondo tubo che rimanda l'eccesso di benzina nel serbatoio; un circuito dedicato :?
Avatar utente
Adriano.Casoni
Utente
Utente
Messaggi: 4190
Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
Nome: Adriano

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Secondo me lo può anche collegare al tubo di alimentazione della pompa AC, meno lavoro, identico risultato. ;)
----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Thor Original »

Matteo2178 ha scritto:Ma perchè vi complicate la vita??? Per mettere il tubo del ritorno basta mettere un "T" sul tubo in ingresso della pompetta AC e il gioco è fatto!! Non si smantella una macchina e non si deve nemmeno cambiare il serbatoio o galleggiante!! FIDATEVIIIIIIII :-P :?
ben detto ! :? :? ho fatto anch'io cosi' molti anni fa e mai avuto problemi! :?
Avatar utente
Andrea69
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 06.05.2007, 15:57
Nome: Andrea
Località: Recanati (MC)

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Andrea69 »

Riprendo questo mio vecchio post per chiedervi:
Dov'è meglio far passare il tubo di ritorno dal carburatore al serbatoio?
Nel tunnel centrale oppure lateralmente?
Voi come avete fatto?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14814
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Maurizio »

Andrea69, Ti ho chiuso l'altro post, è meglio proseguire qui
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Andrea69
Utente
Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 06.05.2007, 15:57
Nome: Andrea
Località: Recanati (MC)

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Andrea69 »

Ok :?
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: Tubo di ritorno benzina

Messaggio da Nicolicchio »

Io ho tagliato un pezzettino di tubo per la benzina lungo 5-6 cm: l'ho chiuso da una parte avvitando una vite bella grossa e ho stretto con una fascetta e poi l'ho infilato sul tubetto in ottone per il ritorno e fissato anche quello con una fascetta. Sono più di 12 anni che quel tubetto è lì, mai nessun problema.
Perché complicarsi la vita con il ritorno nel serbatoio o con il rientro nel circuito con una T prima della pompa AC?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”