come eliminare strozzatura convogliatore aria

Rispondi
Gioteam
Utente
Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 07.05.2007, 8:17
Nome: Giovanni
Località: Cantù

come eliminare strozzatura convogliatore aria

Messaggio da Gioteam »

ciao a tutti ho sentito che qualcuno elimina una strozzatura dal porta filtro aria per far respirare meglio il carburatore . come si fa ? qualcuno ha qualche foto o mi spiega come si fa ?lo scopo sarebbe quello di dare un po di brio al mio motore 500f originale sostituendo anche la marmitta. poca spesa e probabilmente poca resa ma meglio che niente

grazie
Avatar utente
Mantovasud
Utente Sospeso
Utente Sospeso
Messaggi: 3205
Iscritto il: 12.02.2016, 17:02
Nome: Emidio

Re: come eliminare strozzatura convogliatore aria

Messaggio da Mantovasud »

Ciao, quella che definisci una strozzatura in effetti lo è..pone un limite alla massa d'aria che raggiunge il carburatore..il limite è posto perchè è la ventola che la spinge nel condotto di aspirazione, un aiutino al carburatore.

Modificando il diametro, la quantità di aria con il motore funzionante al regime minimo (farfalla chiusa o in decelerazione) potrebbe creare dei problemi...potrebbe, ma nulla vieta che tu possa farlo.

Per me, a questi problemi se ne aggiungono altri in inverno..quella è aria che raffredda il motore..con il motore freddo..l'aria umida a contatto con una superficie fredda (carburatore) condensa e si trasforma prima in acqua e dopo in ghiaccio rendendo il minimo impossibile, già capita con tutto originale..motore caldo e carburatore nel frigo.

Diverso è se il motore è modificato, in questo caso si ha la necessità che il motore respiri meglio..comunque è uguale a quella della 126, con il carburatore più grande e diffusore pure.

Emidio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”