carburatore panda 30 o 850
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carburatore panda 30 o 850
salve vorrei sapere quali sono le differenza tra un carburatore della panda 30 e dell'850 ke è un 30dic e quale va meglio
- Marchetto76
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mi riallaccio a questo topic (credo sia quello più idoneo per non aprirne un altro).
ho un motore 110 f modificato (dall'ex proprietario) montando cilindri e pistoni del 126, 650 e un albero a cammes modificato.
monto un carburatore weber da 28.
volevo chiedervi questo:
1) se rimedio un carb della panda 30, mi darà una resa migliore del 28 del 126? che differenza hanno i due carburatori?
2) per montarlo l'attacco al motore è lo stesso del 28 o devo comprare un supporto? nel caso servisse dove si può trovare?
3) per collegare l'aspirazione dell'aria dal carburatore al filtro dell'aria bisogna arrangiarsi o si trova qualcosa?
4) il collegamento ai fili dell'accelleratore e dell'aria sono gli stessi?
scusate le domande forse stupide ma prima di spendere soldi inutilmente, mi piacerebbe avere le idee chiare.
grazie a tutti per l'aiuto
ho un motore 110 f modificato (dall'ex proprietario) montando cilindri e pistoni del 126, 650 e un albero a cammes modificato.
monto un carburatore weber da 28.
volevo chiedervi questo:
1) se rimedio un carb della panda 30, mi darà una resa migliore del 28 del 126? che differenza hanno i due carburatori?
2) per montarlo l'attacco al motore è lo stesso del 28 o devo comprare un supporto? nel caso servisse dove si può trovare?
3) per collegare l'aspirazione dell'aria dal carburatore al filtro dell'aria bisogna arrangiarsi o si trova qualcosa?
4) il collegamento ai fili dell'accelleratore e dell'aria sono gli stessi?
scusate le domande forse stupide ma prima di spendere soldi inutilmente, mi piacerebbe avere le idee chiare.
grazie a tutti per l'aiuto
1)la resa dipende da come è fatto il motore,fasatura della camme ecc...comunque ti posso dire con sicurezza che il carb di panda 30 renderà moooolto di più del solito 28.la differenza è che quello di panda 30 è un 30 doppio corpo ad apertura non sincronizzata delle farfalle(prima mezzo corpo e poi completa di entrambi i corpi).
2)il supporto non è lo stesso e ti tocca comprare il collettore dedicato(chiedi a http://www.pizzarellifausto.it).costa poco
3)dovresti recuperare il tubo del carburatore della panda 30 oppure metti un filtro a cono
4)l'aria rimane lo stesso,invece l'acceleratore devi modificare i leveraggi piegando il ferro originale(non è difficile)
2)il supporto non è lo stesso e ti tocca comprare il collettore dedicato(chiedi a http://www.pizzarellifausto.it).costa poco
3)dovresti recuperare il tubo del carburatore della panda 30 oppure metti un filtro a cono
4)l'aria rimane lo stesso,invece l'acceleratore devi modificare i leveraggi piegando il ferro originale(non è difficile)
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
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"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Marchetto76
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- Marchetto76
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mi dispiace ma ho solo foto di carburatori di panda su teste di a doppio flusso di panda 30.
la storia racconta che i weber sono i migliori....solex evitali(parole del mio carburatorista di fiducia)
ciao e buona elaborazione
la storia racconta che i weber sono i migliori....solex evitali(parole del mio carburatorista di fiducia)
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Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
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- Marchetto76
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Anche io sto facendo preparare il motore della mia L e ho optato per il carburatore della Panda 30 , ho preso da 500mania il collettore e ho intensione di usare il raccordo in gomma al filtro dell'aria originale Panda 30 . Scoprirò strada facendo se il tutto viene troppo alto e non entra nel vano motore , in questo caso sarà indispensabile usare gli specifici attacchi per abbassare il motore .I comandi per aria e accelleratore non credo siano un problema se si monta in carburatore con la leva di apertura farfalle verso l'esterno del motore , ma io sto pensando di montarlo ruotato di 180° in quanto analizzando l'angolazione del collettore e il senso di aperura delle farfalle ho l'impressione che in questo modo funzioni meglio . In questo caso i comandi vanno sicuramente rivisti .
- Marchetto76
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Lo farò sicuramente , ma tieni presente che il motore è in " clinica " da sei mesi e ancora non è stata sciolta la prognosi . Comunque di foto se cerchi ce ne sono , il collettore lo puoi vedere nei cataloghi sia di Pizzarelli che di 500mania e altri , il carb. e relativo manicotto di gomma lo recuperi senza problemi da uno sfascio . Io dopo aver letto anche i vari post su questo carb. , per evitare problemi di carburazione ne ho comperato uno nuovo da un autoricambi , spero che questo mi risparmi problemi di messa a punto .
Bilmar di dove sei?
Posso già dirti che per montare il carb della panda devi abbassare il motore...prova da me effettuata.
Posso già dirti che per montare il carb della panda devi abbassare il motore...prova da me effettuata.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Re: carburatore panda 30
Buongiorno,
ho recuperato un carburatore panda 30 solex istallandolo sulla mia 500 con motore 126 personal ho riscontrato che al rilascio dell' acceleratore rimane un po accelerata ma solo per alcuni secondi mi sapreste dire da cosa deriva questo difetto??
io ho pensato che forse ha gli getti troppo grandi e forse arriva troppo benzina e non riesce a bruciarla subito in considerazione del fatto che il buco di aspirazione aria più piccolo rispetto al motore panda 30
ho recuperato un carburatore panda 30 solex istallandolo sulla mia 500 con motore 126 personal ho riscontrato che al rilascio dell' acceleratore rimane un po accelerata ma solo per alcuni secondi mi sapreste dire da cosa deriva questo difetto??
io ho pensato che forse ha gli getti troppo grandi e forse arriva troppo benzina e non riesce a bruciarla subito in considerazione del fatto che il buco di aspirazione aria più piccolo rispetto al motore panda 30