Re: Un nuovo TIPO di carburatore
Inviato: 24.06.2017, 18:43
Ti ringrazio per essere intervenuto..
Quello che hai scritto mi ripaga di tutto, sono parole sincere dette da una persona competente, farò pure degli errori, tutti li facciamo... riconoscere delle qualità nelle difficoltà che si incontrano quando si affrontando nuove sfide è già molto...solo questo mi rende soddisfatto.
Non nascondo nulla, ma neanche bisogna aspettare alla finestra, i carburatori per la 500/126 sono ormai quelli che tutti conoscono, non destano interesse più di tanto...li possiamo portare anche a 30, ma sarà sempre un 28...non dico che è sbagliato, forse sono incontentabile io..l'abilità di chi esegue il lavoro va SEMPRE rispettata.
Direte... cosa c'entra l'interesse con il carburatore, il motore è modificato e anche il carburatore lo è....solo che nessuno sa riconoscerlo...un sistema di alimentazione adeguato desta più interesse che quattro cerchi appena montati, tutti vanno dietro a vedere e sentire il motore girare..
Questo carburatore può essere un'alternativa ai vari orizzontali quando il motore non è particolarmente spinto..il TIPO è un 32/34, ci permetterebbe una guida facile ed economica su un motore che non rientra nella top prestazionale...tanti inconvenienti del tipo auto-accensioni possono essere eliminati, un minimo stabile e mai accelerato dovuto alla fusione del carburatore in alluminio (tre parti, coperchio, vaschetta e corpo farfallato)..va comunque adattato per il montaggio, le soddisfazioni potrebbero essere interessanti e pure le difficoltà.
Purtroppo i vari Solex resi famosi negli anni passati non esistono più...e neanche li consiglierei, ridotti ormai a reperti archeologici con prezzi oltre il buon senso e la paura che ci resta tutto in mano.
Emidio
Quello che hai scritto mi ripaga di tutto, sono parole sincere dette da una persona competente, farò pure degli errori, tutti li facciamo... riconoscere delle qualità nelle difficoltà che si incontrano quando si affrontando nuove sfide è già molto...solo questo mi rende soddisfatto.
Non nascondo nulla, ma neanche bisogna aspettare alla finestra, i carburatori per la 500/126 sono ormai quelli che tutti conoscono, non destano interesse più di tanto...li possiamo portare anche a 30, ma sarà sempre un 28...non dico che è sbagliato, forse sono incontentabile io..l'abilità di chi esegue il lavoro va SEMPRE rispettata.
Direte... cosa c'entra l'interesse con il carburatore, il motore è modificato e anche il carburatore lo è....solo che nessuno sa riconoscerlo...un sistema di alimentazione adeguato desta più interesse che quattro cerchi appena montati, tutti vanno dietro a vedere e sentire il motore girare..
Questo carburatore può essere un'alternativa ai vari orizzontali quando il motore non è particolarmente spinto..il TIPO è un 32/34, ci permetterebbe una guida facile ed economica su un motore che non rientra nella top prestazionale...tanti inconvenienti del tipo auto-accensioni possono essere eliminati, un minimo stabile e mai accelerato dovuto alla fusione del carburatore in alluminio (tre parti, coperchio, vaschetta e corpo farfallato)..va comunque adattato per il montaggio, le soddisfazioni potrebbero essere interessanti e pure le difficoltà.
Purtroppo i vari Solex resi famosi negli anni passati non esistono più...e neanche li consiglierei, ridotti ormai a reperti archeologici con prezzi oltre il buon senso e la paura che ci resta tutto in mano.
Emidio