Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Ghepcar »

Rilsan PA11 o PA12 ?
Chiuritusu ha scritto: il Rilsan regge molto bene alla tensione...
Anni addietro lavoravo per un' azienda che costruiva anche dei dispositivi di serraggio per semiconduttori di potenza.
I tiranti erano delle barre in C40 e, dopo prove caratteristiche, cominciammo a usare il rilsan per isolarli verso le varie piastre, con diverso potenziale elettrico, che attraversavano.
Le prove di isolamento erano molto severe in quanto effettuate a 12kv - 50 hz - 60".

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Pi69 »

@Luca
ci sono diverse tipologie, parlando di aria compressa, non puoi utilizzare il rilsan pa11 nei quadri , è troppo rigido e piega nelle curve.... il copey non resiste nemmeno all'olio residuo , max 10 anni tocca sostituire tutto ... ma si riesce a fare l'impianto in modo razionale blah molto spesso i guasti sono dovuti a perdite ed esplosioni dei tubi , buona norma sarebbe fare le lunghe tratte in rilsan :roll:
Nel pom faccio due foto ai particolari :?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Pi69 »

Nelle immagini ci sono due tipologie di tubi , cambia lo spessore...stesso diametro interno. ho tagliato le calze per risalire al codice ma non sono stato fortunato a trovarlo :mrgreen: da qualche parte dovrei averlo :arg: ho la memoria corta Rido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Chiuritusu »

Se non erro io ho proprio il PA-11... Infatti non puoi assolutamente fare curve a 90°netti e per questo ho variato il passaggio del tubo nel tunnel all'esterno per evitare il passaggio sotto la pedaliera e sul parafango sx...
Comunque quella è la garza che intendevo Italo--
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Pi69 »

Quella garza (inox) non puoi infilarla..... è bella stretta sul tubo. Nella prima foto trovi quel raccordo con la molla che ti dicevo, esteticamente non è il massimo , io l'ho messa sul tig blah
Per come l'ho pensata io , nel tunnel tocca fare dei fermi che tengono tubi ecc , e qualcosina sotto la moquette prima della salita sul passaruota.... rispetto i pa11 si riescono a fare curve strette ma tocca fermare ogni tot le tubazioni, avrei anche questi fermi... ma hanno la faccia troppo industriale Rido mi devo inventare qualcosa meno invasivo .
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Tubi treccia Metallica (benzina-sfiato olio)

Messaggio da Chiuritusu »

Grazie per la foto... Comunque in foto sembrava nera la calza :mrgreen: sto a diventà daltonico mi sa :mrgreen: Cmq è una bella soluzione...
Però mo voglio vedè che te inventi per i fermi.... Io sugli aeronautici ho utilizzato quelli con la gomma attorno... Presi in UK ovviamente.. In Italia sono sempre
I soliti, sembra che gli italiani "ce l'hanno sempre più sopra" blah
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”