Modelli carburatore DHLA 40

Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Allora la mia configurazione è: testata 595 con valvole originali 110F quindi 32-28, cilindri e pistoni 77, camme 35-75, rapp.compressione circa 8.5, scarico sportivo ad un uscita da 50, albero motore equilibrato, bielle acciaio da 118..
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Fra500r »

al momento che carburatore monti?
cmq non so quanto ti converrebbe montare un dhla 40.. potrebbe essere anche controproducente considerando r.c. basso, valvole aspirazione originali ( ma la testata è stata lavorata?) e la camme abbastanza stradale. :roll:
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Ora ho un dell'orto 28 frg..la testa è stata abbassata un po e hanno lucidato i condotti..
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Sono della stessa idea di Fra500r. :?
Avatar utente
Pepo98
Utente
Utente
Messaggi: 230
Iscritto il: 15.05.2014, 22:45
Nome: Pietro
Località: Reggio Calabria

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Pepo98 »

Va bene..quindi non mi conviene prendere un 40..alla fine il 28 va bene ed è più che sufficiente dai..grazie mille a tutti per i chiarimenti e scusatemi se vi ho fatto perdere tempo :s :s
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ghepcar »

Ghepcar ha scritto:Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...

Grazie, saluti, Pierino.
Risolto il problema dell'amico Pepo98 rimangono i miei dubbi e la mia curiosità ... :wink:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Ghepcar ha scritto:
Ghepcar ha scritto:Mi piacerebbe osservare un'immagine che faccia vedere totalmente la farfalla e in modo particolare la zona in ombra nella foto di Febo.
Vi sono due riquadri ma non capisco come terminino sulla parete del condotto e sopratutto a cosa servono...

Grazie, saluti, Pierino.
Risolto il problema dell'amico Pepo98 rimangono i miei dubbi e la mia curiosità ... :wink:

Saluti, Pierino.
Nei 40 non ho mai visto quelle 2 scanalature nelle farfalle,le ho solo viste nei 45.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ghepcar »

Oleandroi ha scritto:...Nei 40 non ho mai visto quelle 2 scanalature nelle farfalle,le ho solo viste nei 45.
Grazie Francesco ma la mia curiosità non è riferita ai 40 o ai 45 e forse anche ai 48 e ai XX ma a capirne il concetto.
Mesi fa ho revisionato per un amico un SU da 1" e 1/2 ( 38,1 mm ) e la farfalla aveva un foro da circa 4 mm...

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Pierino ma aveva solo il foro??? Sulla farfalla? ? In che posizione??
Appena trovo le foto del mio 40 controllo se le mie farfalle hanno le due fresature
Ma tu... C'eri??!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto:Pierino ma aveva solo il foro??? Sulla farfalla? ? In che posizione??
Un foro del 4 a circa 3 mm dal bordo e posizionato sulla parte della farfalla che rientra nel corpo sull'asse perpendicolare all'alberino.
Il SU è un carburatore di tipo motociclistico sebbene montato sulle MINI ( a depressione con spillo conico ).

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Supponi che sia stato praticato successivamente??? O di fabbrica??
Ma tu... C'eri??!!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Ghepcar »

Chiuritusu ha scritto:Supponi che sia stato praticato successivamente??? O di fabbrica??
Il carburatore era stato revisionato, non da me, con un kit acquistato in Inghilterra.
Ritengo non sia stato aggiunto perché aggiungere un foro di quella sezione comporterebbe delle variazioni importanti della carburazione e poi, considerando come era stato revisionato, chi l'ha fatto non era all'altezza di modifiche...un cane avrebbe fatto meglio.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Ok.. a che pro quel foro??
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Chiuritusu »

Questa è l'unica foto che mi ritrovo nell'archivio per ora.. Non è il mio, ma è sempre un DHLA no serie...
image.jpg
Una delle due fresatura è in linea con i fori di progressione (3fori)... Su questo modello (rispetto a quelli "seriali"), a farfalle chiuse, occlude completamente il primo foro di progressione che incontra all'apertura, mentre nei DFHLG(come anche nei weber) a farfalle chiuse il primo foro di progressione viene lasciato scoperto parzialmente... Questo aiuta ad avere un minimo più regolare (immagino), quindi penso che quelle fresature servano come "velocizzazione" del flusso dai fori di progressione...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Modelli carburatore DHLA 40

Messaggio da Oleandroi »

Anch'io in un intervento precedente avevo supposto la stessa cosa però vorrei approfondire per saperne di più,proverò ad informarmi da un Carburatorista con i capelli bianchi,dubito però che sappia darmi una risposta precisa,bisognerebbe contattare qualche tecnico della Dell'Orto sperando in un Suo interessamento.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”