GALLEGGIANTE 500L

Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Picoz »

Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del livello carburante, praticamente facendo il pieno la lancetta sale a 3/4 e proporzionalmente segna il livello partendo da quel punto.
Rimane assodato che la spia della riserva si accenda ma in realtà non lo è, perché di carburante ce n'è ancora parecchio.
A naso credo ci siano delle incrostazioni che impediscano al galleggiante di salire sull'asta e determinare il livello corretto.
Ero tentato di smontarlo ma non so se devo preventivamente acquistare delle guarnizioni o altro.
Grazie Daniele
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da King51 »

Picoz ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con la lancetta del livello carburante, praticamente facendo il pieno la lancetta sale a 3/4 e proporzionalmente segna il livello partendo da quel punto.
Rimane assodato che la spia della riserva si accenda ma in realtà non lo è, perché di carburante ce n'è ancora parecchio.
A naso credo ci siano delle incrostazioni che impediscano al galleggiante di salire sull'asta e determinare il livello corretto.
Ero tentato di smontarlo ma non so se devo preventivamente acquistare delle guarnizioni o altro.
Grazie Daniele
anche io avevo un problema analogo.... il galleggiante una volta smontato era troppo incrostato ed ho preferito metterne uno nuovo con 40 euro me la sono cavata...
:s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Atomo27 »

King51 ha scritto:
Picoz ha scritto:
anche io avevo un problema analogo.... il galleggiante una volta smontato era troppo incrostato ed ho preferito metterne uno nuovo con 40 euro me la sono cavata...
:s
Quoto, se acquisti un nuovo galleggiante probabilmente ti danno pure la guarnizione nuova.
atomo27@libero.it
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Picoz »

grazie ragazzi a cambiarlo è chiaro che funziona, volevo solo capire se ci si poteva metterci mano e se servisse una guarnizione od Oring di tenuta,,,provero' a smontarlo domani e vediamo cosa ha... :?
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Afragolese »

king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Picoz »

Io a meno di 48 non l' ho trovato[ANGRY FACE]

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Oleandroi »

Comincia a smontarlo per renderti conto in che condizioni si trova,alcune volte è solo bloccato da ossido e calcare,non è detto che la guarnizione deve per forza essere cambiata,se non è rotta basta umettarla un pochino e rimontarla senza stringere esageratamente.
Avatar utente
Picoz
Utente
Utente
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Picoz »

Grazie Francesco sempre coinciso e soddisfacente nei tuoi interventi e grazie per avermi suggerito di usufruire dell'esperienza di Piero che ringrazio pubblicachemente e che gentilmente ha risolto,anzi sostituito il mio csrburatore risolvendo i problemi che avevo sul nuovo motorello 650 che sto testando con egregie soddisfazioni.
Grazie Piero e Francesco

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Elucubratio »

Afragolese ha scritto:king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
A me invece per un pezzo nuovo sembra un buon prezzo! :sad:
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da King51 »

Afragolese ha scritto:king 40 euro???pure sui ricambi hai pagato tanto
Enzo non mi è sembrato caro... anche su e-bay i prezzi sono più o meno quelli e poi c'è la spedizione...... comunque era completo di tutto guarnizioni e viti comprese.
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Afragolese
Utente
Utente
Messaggi: 2916
Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
Nome: vincenzo
Località: afragola

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Afragolese »

Non lo dite a nessuno,3 anni fa lo presi a 27 euro (compreso di dadi e guarnizioni varie
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da King51 »

Enzo (_Y_)......... :mrgreen: :mrgreen:
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Ghepcar »

Picoz ha scritto:... usufruire dell'esperienza di Piero che ringrazio pubblicamente e che gentilmente ha risolto,anzi sostituito il mio carburatore risolvendo i problemi che avevo sul nuovo motorello 650 che sto testando con egregie soddisfazioni.
Grazie Piero e Francesco
Ciao Daniele, erano due sciocchezze; sono cose che si fanno volentieri mentre si scambiano due parole in amicizia. ;)
Sono contento di aver azzeccato la diagnosi e il conseguente intervento.
Aver saputo del galleggiante ci avremmo dato un occhiata... punizione1::: :mrgreen:

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Chiuritusu »

Èsicuro come dice Francesco... incrostazioni sui filetti del potenziometro o la linguetta che scorre sulla pista è mollata ed in quel punto non poggia sui filetti.. prova a lavarlo con l'aceto di vino.. ma.fai attenzione quando passi sui filetti che sono delicati e si spostano facilmente!!!
:s
PS. . Segnalate meli anche a me sti venditori a bassa lira!!! 40€ già è un miracolo per.un galleggiante specifico!!
Io ne presi uno universale a 25€ ma lo dovetti modificare
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6891
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: GALLEGGIANTE 500L

Messaggio da Atomo27 »

Filetti??? punizione1::: "reostato" :? se ti becca chi so io sono guai Rido
scherzi a parte secondo me basta un disossidante per contatti elettrici poi una legera pulita con un panno e controllare che il cursore tocchi le spire.
atomo27@libero.it
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”