CARBURATORE DELLORTO FRDA 32 E

Rispondi
Bruno1950
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16.02.2015, 22:33
Nome: Bruno
Località: Torino

CARBURATORE DELLORTO FRDA 32 E

Messaggio da Bruno1950 »

Salve,
volevo sapere se su un futuro motore che sto facendo assemblare su monoblocco 110F portato a 700 cc
1) si può adattare un carburatore della ritmo 60, il Dell'Orto FRDA 32E
2) se esistano collettori adatti a questo carburatore per la 500
3) se sia ragionevole farlo
Grazie e scusate se la domanda può apparire ingenua ma sono un apprendista stregone :roll:
bruno
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: CARBURATORE DELLORTO FRDA 32 E

Messaggio da Drago »

Il bello del 5ino è proprio questo..... ci si mette tutto e se non esiste il collettore si fa ex novo le altezze come sei messo?? Metti una foto del carburatore cosi visivamente guardiamo tutti cosa si può fare :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Avatar utente
Charles
Utente
Utente
Messaggi: 687
Iscritto il: 08.02.2014, 22:13
Nome: carlo

Re: CARBURATORE DELLORTO FRDA 32 E

Messaggio da Charles »

Bruno1950 ha scritto:Salve,
volevo sapere se su un futuro motore che sto facendo assemblare su monoblocco 110F portato a 700 cc
1) si può adattare un carburatore della ritmo 60, il Dell'Orto FRDA 32E
2) se esistano collettori adatti a questo carburatore per la 500
3) se sia ragionevole farlo
Grazie e scusate se la domanda può apparire ingenua ma sono un apprendista stregone :roll:
bruno
A quanto ho capito il tuo carburatore è un monocorpo, sicuramente lo puoi montare su un motore leggermente modificato, se il motore è normale non so se vale la pena montarlo, anzi se cosi è la situazione invece di migliorare forse ti darà qualche problema di consumi e ingolfamenti vari.
Bruno1950
Utente
Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 16.02.2015, 22:33
Nome: Bruno
Località: Torino

Re: CARBURATORE DELLORTO FRDA 32 E

Messaggio da Bruno1950 »

Salve,