Rotella leveraggio per 40 DHLA

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Chiuritusu »

Antò...MAGARI... così mi faccio un soggiorno Cassinese, o Casinaro :lol: Beh, se eravamo vicini te lo facevo senza dubbio... e ci mettevo anche il materiale...visto che avanzi :mrgreen:
Allora,Compà, per mantenere il filetto originale, solo una cosa puoi fare...adottare il mio sistema....
2011830102544_img188704.jpg
vecchia leva (messa sul lato posteriore) come fine corsa e registro per il minimo, e successivamente verrà ancorata la molla aggiuntiva di ritorno delle farfalle...qual'ora ce ne fosse bisogno!!!
2011830102611_img5537.jpg
sotto, mi sono inventato sta piastra con i due registri, che ti da la possibilità, oltre che di regolare in più punti il tiraggio del filetto anche la possibilità di dividere in due sezioni(causa rottura) il percorso del filetto...
2011830102626_img309523.jpg
2011830102642_img341871.jpg
Sul filo scoperto verrà messo un parapolvere per evitare l'infiltrazione di polveri e pietrisco nella guaina... ed è già in mente... lo farò a motore finito però.....
Spero che ti gusti.....
P.s. la piastra era una L di alluminio (reggimensola scaffali negozi), che ho sagomato come la flangia del semiasse, con quelle spazzole fatte di cartavetrata... che mangiano da paura!!!!!
Se hai dubbi basta che chiedi!!!!!
:s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Chiuritusu »

A scusa.. manca la foto dove si vede il finecorsa della guina sul carter(ad uno dei bulloncini M6) ex filtro... anche li ho utilizzato una piastria che si fissa al bulloncino M6 del carter, sulla quale ho fatto un foro e messo un registro (che finge da fine corsa) per fermare la guina... se trovo la foto te lo posto... cmq è simile a quello della foto precedente del motore di Vescio......
:s
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Antonio.Carlino »

....che dio ce la mandi buona!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Chiuritusu »

Antonio81, perchè, sei sfiduciato... dimmi cosa non ti garba Totonno... 8-) è tutto semplicissimo...
se ti incuriosisce la piastra puoi sempre farla a modo tuo, come tutto il leveraggio.. l'importanza, lo sai....è che funzioni bene :?
Quindi non ti "spagnare"(spaventare)... ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Elucubratio »

Ma voi cosa avete usato come inserto finecorsa sul foro della rotella stessa??
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Elucubratio »

Elucubratio ha scritto:Ma voi cosa avete usato come inserto finecorsa sul foro della rotella stessa??
Scusate, intendevo capocorda...questo dovrebbe essere il termine corretto. Immagino sia una cosa così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Chiuritusu »

Da me c'è la testa pressata del filetto che si vincola nel foro della rotella, poi sotto, alla giunzione (vedi penultima foto) ho messo un morsettino serracavo molto simile a quello che hai postato per bloccare i due filetti... Cmq quello da te indicato va benissimo per quello che ti serve :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Rotella leveraggio per 40 DHLA

Messaggio da Elucubratio »

Chiuritusu ha scritto:Da me c'è la testa pressata del filetto che si vincola nel foro della rotella, poi sotto, alla giunzione (vedi penultima foto) ho messo un morsettino serracavo molto simile a quello che hai postato per bloccare i due filetti... Cmq quello da te indicato va benissimo per quello che ti serve :?
Grazie! :wink: :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”