carburazione weber 28

Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

Ciao a tutti ieri ho montato un weber da 28 sulla mia R al posto del 24 , ma nonostante giri regolare al minimo quando do una sgasata decisa mi fa un vuoto iniziale quasi si voglia spegnere :roll: e poi comincia a prendere giri se invece do dei colpetti di gas riesce a prendere meglio i giri . se la tengo allegra sente meno il vuoto . Cosa posso fare ? :wink: :wink: :wink:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Rikferrari »

hai adattato il passaggio sulla testa e hai cambiato l'isolante fra testa e carburatore ? inoltre cosa più importante , hai cambiato le guarnizioni ? da l'idea che passi un po' d'aria alla base del carburatore , oltre ad avere l'anticipo da mettere a posto . Il carburatore è in buone condizioni ? è stato pulito ? ecc.ecc.....
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Febo »

Cosa ancora più importante hai cambiato il freno d'aria?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

guarnizioni nuove, tra isolante e testa ho messo anche un pò di pasta nera x fire ed ho mantenuto la parte superiore del 24 in modo da avere solo il tubo di andata e non di ritornodella benzina
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

Qual è il freno aria ? :roll:



:wink:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Rikferrari »

Pbrtrial ha scritto:guarnizioni nuove, tra isolante e testa ho messo anche un pò di pasta nera x fire ed ho mantenuto la parte superiore del 24 in modo da avere solo il tubo di andata e non di ritornodella benzina
la pasta non è necessaria se i piani sono a posto .
potrebbe esserci anche un po' di sporco nei condotti del carburatore , se caso mai è un usato e dopo una pulita sommaria è stato installato , ovvero senza revisionarlo del tutto . Sono ipotesi , intendiamoci .
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

Tutto può essere ma mi sembra di aver pulito un pò tutto e cambiato tutte le guarnizioni, il filtrino e il tappino che viene comandato dal galleggiante. Ho notato che il getto che c'è nella vaschetta è più piccolo sul 28 rispetto al 24 . Io pensavo più a un problema di taratura carburazione .
:wink:
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Rikferrari »

Novità del paziente ??
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

Non ho avuto molto tempo da dedicare alla piccola R ma ho fatto un giro di prova è ho notato che da calda il difetto diminusce ma non scompare. Mentre da fredda il vuoto o meglio il muro si presenta con accellerate a fondo partendo dal minimo sia con l' aria tirata che no. Che cosa è il freno aria ? :wink:
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

8-) 8-) un altra domanda secondo voi il 28 è troppo grosso su un motore standar ( 595 0riginale della R ) ? quindi è per questo che ho questi problemi ?
8-) 8-)


:wink:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Utente
Utente
Messaggi: 3559
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Antonio.Carlino »

io il 28 lo montavo anche sul 499.... e andava bene.... :sad: su un 595 dovrebbe andare benissimo....
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pipo »

..sul mio 595 originale, attualmente montato sulla vettura, c'è un 28 della FSM (il Polmo), non conoscendo il Weber originale da 24 mm., non posso pronunciarmi, ma stento a credere che il coperchio del carburatore da 24 abbia lo stesso ingresso aria del 28; inoltre non so se il galleggiante sia lo stesso e che peso abbia. con molta probabilità dovrai regolare l'altezza del galleggiante. la valvola spillo potrebbe non essere adeguata...insomma devi cercare di utilizzare tutte le regolazioni del 28; tra l'altro il 28 per il 595 aveva una regolazione diversa da quello per il 650...
posso dirti, comunque, che il mio 595, con le sole valvole poco più grandi delle standard, il 28 e una record monza va così bene che il 700 che stò facendo non ho alcuna fretta di montare!...per capirci fà 130 di tachimetro e lì comincia a tirare indietro :wowo!!:
Avatar utente
Pbrtrial
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 26.11.2008, 23:31
Nome: Paolo
Località: cambiano (TO)

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Pbrtrial »

Secondo me il mio 28 a solo una fesseria da mettere a posto ,ma non riesco a capire quale 8-) 8-) , perchè a parte quella sorta di muro iniziale poi tira da dio , anche in salita senti che lamacchina gira piena . Non ho molto tempo da dedicargli ma controllerò se c' è qualche lieve differenza con il coperchietto 24 / 28 a parte i due beccucci , qualcuno mi ha detto che dovrei far lavorare la testa .: condotti , valvole e rapp. compressione . Sicuramente è vero , solo che se parti dalla testa ,lo devi rifare fino ai piedi il tutto condito con un bel pò di eurini e come si dici dalle mie parti a le un mumentin che va nen e quindi aspettiamo momenti migliori . :s :s
Vale
Utente
Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 06.05.2007, 18:29
Località: Alesso UDINE

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Vale »

il weber 28 non dovrebbe avere grossi problemi . l'unica cosa da tarare è la vite aria che va ad agire sul circuito di minima e che deve essere svitata di 1,5 giri circa da completamente avvitata...tutti le altre viti e getti vanno stretti.
secondo me l'unica cosa che puo dare problemi è l'usura sull'alberino e farfalla.
quando lo smonti controlla che l'alberino ruoti sul suo asse ma non abbia altri giochi trasversali...deve ruotare su se stesso senza avere altri movimenti sui fori del corpo dov'è inserito.
poi allenta la vite del registro minimo, non deve andare in battuta e controlla che a farfalla completamente chiusa rimanga aperto il primo forellino che sta sul corpo del carburatore
Avatar utente
Federico
Utente
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 06.05.2007, 16:04
Nome: Federico
Località: Milano

Re: carburazione weber 28

Messaggio da Federico »

Ragazzi riesumo questo post, poiché è da tempo che volevo montare questo carburatore (Fiat 850), acquistato tempo fa da Zio joe :?
Ora mi è arrivato il collettore questo:
264.jpg
che ho acquistato perché è piu basso di quello che avevo trovato connesso al carburatore.
253.jpg
Solo ora noto però che il secondo le vendono per carburatore Panda/850, mentre il primo solo per carburatore Panda, ho fatto una caxxata?
Inoltre per il montaggio con il collettore basso devo usare qualche precauzione particolare?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”