carburatore ape poker

Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Oleandroi »

Ascianne ha scritto:L'altra giorno ho provato ad aumentare la pompetta di ripresa, e il battito in testa a peggiorato. Per quanto riguarda l' R.C. chi mi ha preparato il motore mi ha detto che stava intorno a 10 se è come tu dici se sta a 10:2 già è fuori range, lui dice che ne ha preparati tanti di motori e questo problema non lo ha avuto con nessuno io sono il primo ad avere problemi con il battito in testa, si può misurare L'R.C. adesso che il motore sta sotto la macchina oppure no? altrimenti mi tocca ricontrollalrlo di nuovo, e se è troppo compressa ci rimetto la guarnizione sulla testa che adesso è senza, e forse si risolve il problema. l'unico dubbio che viene al meccanico che ha messo la testata sua originale 500 R che puo dare problemi, lui dice di aver messo sempre quella della 126 650.
Saluti e grazie a tutti
Andrea
10:2 non esiste,casomai 10,2:1 che in questo caso cambia di pochissimo,al massimo richiederebbe meno anticipo di calettamento ma se fosse 12:1 all'ora nascerebbero dei problemi. Se monti la guarnizione,su una testa con lo squisch calcolato per essere montata senza,andresti ad annullare quell'area,che,se fatta nel modo giusto sarebbe il Top per evitare molti problemi di anticipo,carburazione e resa. :s
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

il carburatore ape poker lo ha messo il preparatore sin dall'inizio, però mi ha detto che ha solo messo il getto da 145 e non ha fatto più nulla.
Saluti
Andrea
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Ascianne ha scritto:il carburatore ape poker lo ha messo il preparatore sin dall'inizio, però mi ha detto che ha solo messo il getto da 145 e non ha fatto più nulla.
Saluti
Andrea
questo fatto della testa se ha tolto i spigoli vivi o meno glie lo devo chiedere, ma ho dei dubbi che abbia potuto farlo perché noto un po' di autoaccensione. Quindi la guarnizione in testa in questo caso meglio non rimetterla! La tengo cosi.
Saluti
Andrea
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Pipo »

Prova a montare una guarnizione in rame poco spessa. Il battito in testa non gli fa certo bene. :s
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Oleandroi »

Il battito in testa,a lungo andare ti rovina le bronzine di Biella,la combustione non avverrebbe più in modo omogeneo ma sarebbe come dare una mazzata sui pistoni ed a lungo andare ti distruggerebbe anche quelli.
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Emilio »

hai foto della testata?
sei sicuro che sia autoaccensione?
un accensione elettromica l'hai provata?
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Pipo ha scritto:Prova a montare una guarnizione in rame poco spessa. Il battito in testa non gli fa certo bene. :s
devo provare anche quella, se non risolvo diversamente, prima voglio fare delle prove con spinterogeno e carburatore. grazie cmq.
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Oleandroi ha scritto:Il battito in testa,a lungo andare ti rovina le bronzine di Biella,la combustione non avverrebbe più in modo omogeneo ma sarebbe come dare una mazzata sui pistoni ed a lungo andare ti distruggerebbe anche quelli.
ma io appena sento il battito, rallento , riduco la marcia ma cerco di non farlo battere. Poi va a giorni, ci sono dei periodi che puoi fare quello che vuoi e non picchia, a volte invece batte spesso. cmq. grazie
Ascianne
Utente
Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 26.03.2013, 18:36
Nome: Andrea
Località: Castellalto. TE

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Ascianne »

Emilio ha scritto:hai foto della testata?
sei sicuro che sia autoaccensione?
un accensione elettromica l'hai provata?
non ho foto della testa.
quando spengo fa quasi sempre autoaccensione.
con l'accensione elettronica picchia ancora di più.
Grazie.
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Oleandroi »

Ascianne ha scritto:
Emilio ha scritto:hai foto della testata?
sei sicuro che sia autoaccensione?
un accensione elettromica l'hai provata?
non ho foto della testa.
quando spengo fa quasi sempre autoaccensione.
con l'accensione elettronica picchia ancora di più.
Grazie.
Sei sicuro di avere l'anticipo giusto?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Lianca »

Dice bene Francesco.
Io sul mio ho un anticipo sui 5°,e uso W-power
Se hai un R.C alto è facile che tenda a picchiare da calda e a regimi relativamente bassi...
claus79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25.04.2020, 10:22
Nome: Claudio Iacucci

Re: carburatore ape poker

Messaggio da claus79 »

Buongiorno, fortunatamente ne ho trovato uno presso un amico ma è in pessime condizioni, ha preso molta acqua. Sapete dove trovare un kit revisione o dove reperire i pezzi di ricambio?
%
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Tanokart »

claus79 ha scritto: 05.05.2020, 13:40 Buongiorno, fortunatamente ne ho trovato uno presso un amico ma è in pessime condizioni, ha preso molta acqua. Sapete dove trovare un kit revisione o dove reperire i pezzi di ricambio?
%
In un negozio di ricambio scooter/mezi commerciali Piaggio
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
claus79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 25.04.2020, 10:22
Nome: Claudio Iacucci

Re: carburatore ape poker

Messaggio da claus79 »

Purtroppo non ne ho di ricambisti piaggio vicino e con questo corona non mi posso spostare 😥 magari ci fosse con internet almeno me lo portano a casa
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: carburatore ape poker

Messaggio da Tanokart »

claus79 ha scritto: 06.05.2020, 7:59 Purtroppo non ne ho di ricambisti piaggio vicino e con questo corona non mi posso spostare 😥 magari ci fosse con internet almeno me lo portano a casa
https://www.sip-scootershop.com/main/ba ... a=1&sort=0
Buon divertimento....uno dei tanti, cerca su google e ti compri un kit di revisione.... :s
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”