Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Avatar utente
Ale5cento
Utente
Utente
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Ale5cento »

Chiuritusu, e di che, quando posso e so la risposta mi fa piacere essere utile :?
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Stifon »

E' la terza volta che mi leggo completamente questa discussione visto che sto facendo la stessa modifica!
ieri ho smontato la scatola dello sterzo del 126p4 e i supporti (la lamiera che li tiene più precisamente)
domani cercherò di posizionarla nel migliore dei modi per fare i fori!per ora imbullonerò solo i supporti.
Ho due domande!
visto che monterò una balestra a occhielli rovesciati e aleserò gli attacchi dei manici di valigia basta agire sulla lunghezza delle testine per evitare che abbassandola mi allarghi la convergenza (che farà il gommista ovviamente)
seconda domanda:
ho intensione di montare il devio luci 126 con tutto il suo impianto elettrico, ho tagliato il supporto dal 126,lo posso saldare sulla 500 o devo accorciare la canna dello sterzo? :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Stifon »

Mi pare che vada bene cosi? dovrei solo abbassare un pò il perno con il millerighe!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Chiuritusu »

Bel lavoro.. Lavorare senza rivestimento anteriore, per di più è comodissimo... cosa che non ho potuto fare io :sad: ma non mi lamento, piuttosto, avendo precedentemente staccato la paratia completa della Bis, l'avrei montata completa, diciamo che l'hai sacificata un pò così..cmq ciò che importa è aver fatto un buon lavoro... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Stifon »

Volevo montarla completa ma era più complicato visto che non coincidevano le lamiere e facevano spessore! Piuttosto l'ho usata per posizionare i supporti e il foro!
Ora il difficile viene dentro la macchina!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Chiuritusu »

Stifon, no no... tranquillo... il peggio(almeno per me) è passato... :?
Dentro c'è da fissare il supporto dove avviti il canotto portacuscinetti della canna e poi non sò se devi modificare la canna come feci anche io per lasciare il devio luci e mozzo sterzo della 500 oppure lasci tutto 126 devio luci compreso... se è nella seconda ipotesi è ancora più semplice.. metti una piastra di rinforzo sullo scivolo nel vano anteriore laddove fissi il supporto del canotto sterzo(se necessario) tenendo presente anche il serbatoio dove poggia :?
Buon lavoro :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Pino 76 »

ciao stefano hai fatto un buon lavoro e poi sotto la guida di luca vai alla grande ma se ti posso essere di aiuto ho postato delle foto della mia su personalizzate (eccola qui) :s :s
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Stifon »

Ciao Giuseppe ho ho visto il tuo restauro e mi è stato molto utile! Soprattutto per il supporto del piantone che ho fatto come te! Due ferri a L uniti sopra! (Volevo mettere quello tagliato dal 126 ma veniva un lavoraccio)
Ora ho montato tutto ma effettivamente come dice Luca devo montare una piastra di rinforzo dentro il vano motore altrimenti lo sterzo si muove un po'!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Pino 76 »

ciao stefano se hai visto bene la mia foto la staffa oltre che si fissa come la tua si va a fissare nell' attacco originale unico problema e che il blocchetto accensione capita proprio li e quindi devi abbassare un po il piantone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Stifon
Utente
Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 02.11.2012, 3:51
Nome: Stefano

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Stifon »

Giuseppe mi sei stato molto utile! e metterò anche la staffa nel piantone originale ma la mia sarà meno "strutturale" per evitare di abbassare il piantone ma farà da rinforzo come quella che metterò dentro!
Poi ho notato che la mia piastra da fastidio per il tubo dell'aria e dovrò sagomarla! (mi pare come hai fatto te!)
Ora il problema è che devo cambiare il blocchetto di accezione perché rimane incantato il bloccasterzo :picchiatesta:
Avatar utente
Teo95
Utente
Utente
Messaggi: 921
Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
Nome: matteo carli
Località: rimini

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Teo95 »

facendo questa modifica oltre a non avere più gioco nello sterzo si ha uno sterzo meno demoltiplicato?
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Pino 76 »

hai detto bene matteo e gran fatica farlo ma alla fine e un piacere guidarla. x stefano siamo qui x darci una mano ora auguri x l' impianto elettrico e modifica x tergicristallo io ho terminato l'impianto solo ieri e appena posso postero delle foto ciao
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Alltrack
Utente
Utente
Messaggi: 275
Iscritto il: 01.03.2012, 23:49
Nome: Jp
Località: Pordenone/Genova

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Alltrack »

:? bravi ragazzi..

anchío mi sono deciso di farla questa modifica sono alla ricerca delle staffe "reggi scatola" per interdeci.. oltre a NANNI bologna cé' nessun altro che le vende ad un prezzo onesto??
Avatar utente
Pino 76
Utente
Utente
Messaggi: 1000
Iscritto il: 18.12.2012, 9:24
Nome: Pino
Località: fonte nuova roma

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Pino 76 »

vai allo sfascio e staccale a qualche macchina ciao
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
Avatar utente
Albé
Utente
Utente
Messaggi: 484
Iscritto il: 14.01.2013, 9:25
Nome: Alberto
Località: Zevio

Re: Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Messaggio da Albé »

oh ma a me qui a verona non mi fanno entrare agli sfasci...pare di essere in gioielleria. però dietro il bancone, anzichè avere la cassaforte, c'è lo sfascio con i rottami parcheggiati..... :arg:
i prezzi poi sono gli stessi del gioielliere...
giù a taranto per alcuni è un po' diverso ma ormai ci sto davvero poco...
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”