Sostituire scatola sterzo con quella Fiat 126

Avatar utente
Mariettoevo
Utente
Utente
Messaggi: 185
Iscritto il: 28.05.2007, 11:55
Località: Budoni

Messaggio da Mariettoevo »

Maurizio ha scritto:e con la questione Revisione periodica come la metti o la usi solo in pista Razz
la revisione non serve la macchina basta avere il libretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P
Se se li da voi forse ... ma quà non è così :grin:
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14818
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Mariettoevo ha scritto:
Maurizio ha scritto:e con la questione Revisione periodica come la metti o la usi solo in pista Razz
la revisione non serve la macchina basta avere il libretto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P
Se se li da voi forse ... ma quà non è così :grin:
Tutto il mondo e paese, e poi ricorda e solo una questione di amicizie o di prezzo
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Superaid quelle ruote sono indipendenti.....ogniuna va per conto suo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Problemi per la revisione non ne ho Maurizio ha visto che è ferma sul ponte gia da un bel po :idea: :idea:
Dai prima o poi la finiro' :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
500FL_ET3
Utente
Utente
Messaggi: 357
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

la tua stessa modifica dovrei farla anche io, sulla mia L, appena andò un pò avanti con il restauro, le staffe non le avevo prese dal 126, mi sa che dovro farle fare dal carrozza, o hai qualche idea? bellissimo il tuo scruscotto
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Valenzano
Utente
Utente
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Ti conviene cercare quelle del 126 da dove hai smontato la scatola oppure da un altra perchè per farle ci vuole troppo tempo e comprarle costano veramente troppo, le stacchi con martello e scalpello sono puntate lo scalpello deve tagliate bene altrimenti tribuli
Avatar utente
500FL_ET3
Utente
Utente
Messaggi: 357
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

ok, allora girerò per sfasci. grazie
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Superaid
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 21.10.2007, 19:47
Località: PALERMO

Messaggio da Superaid »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le mie girano dalla parte giusta , non girano ognuno dalla sua patre come sostiene il tizio che non ricordo come si chiama o fa' chiamare quello che pensa di aver scoperto l'acqua calda
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Messaggio da Cinquino500gialla »

SUPERAID ha scritto:antiestetica quella balestra , potevi montarla a ruote indipendenti ormai che ceri , per la scatola quida bastava andare da uno sfasciacarroze e prelevare la scatola quida col tutto l'attacco in lamiera , un paio di supporti combaciano con quelli del cinquino un giunto a snodo x la modifica cella canna sterzoe lasciavi l'origginale.
anche io l'ho sempre pensato che senza fare altri fori e con qualche modifica in più si possano tenre alcuni parametri della 5 con la scatola sterzo del 126, secondo me anche il fatto che molta genterifà il foro, perchè non montarla decentrata ed allungare un braccetto ed accorciarne un altro del decentramento che si ha? quello che dici tu SUPERAID di mantenere la canna 500 originale beh il mille righe è uguale? il giunto?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Superaid
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 21.10.2007, 19:47
Località: PALERMO

Messaggio da Superaid »

NO NON E UGUALE IL GIUNTO , IO DA ME O ACCORCIATO 10 LA CANNA STERZO ORIGINALE O FORATO LA CANNA A MISURA DELLA PUNTA DELLA DEL SNODO DELLA SCATOLA GUIDA 126 O FATTO IN MODO CHE VI SCORRESE DENTRO O MONTATO TUTTO REGOLANDO LA LUNGLEZAE DOPO O FATTO SALDARE A FILO CONTINUO X MAGIO SICUREZZA HO FATTO UN FOTO PASSANTE 7 MILLIMETRI E O MESSO DENTRO UN PERONO BLOCCANDOLO CON UN DADO AUTOBLOCCANTE .TI ALLEGO FOTO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Superaid
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 21.10.2007, 19:47
Località: PALERMO

Messaggio da Superaid »

scusatemi sempre x la scrittura in maiuscolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Consiglio89
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 06.05.2007, 12:51
Località: Alliste(Le)

Messaggio da Consiglio89 »

ehi complimenti davvero x il cruscotto!!!! bellissimo!!!!
Immagine

smanettoni.net
Avatar utente
Superaid
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 21.10.2007, 19:47
Località: PALERMO

Messaggio da Superaid »

quale cruscotto
Avatar utente
Gazzfab
Utente
Utente
Messaggi: 1760
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

ma monatre un tirante sterzo di un'altra vettura???per recuperare la diversa lunghezza :? ??cCi sono di tante misure e nel 90% dei casi hanno lo sesso passo
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Superaid
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 21.10.2007, 19:47
Località: PALERMO

Messaggio da Superaid »

e solo una questione di lasciare il devia luci originale solo quello senno devi modificare l'impianto eletrico per adattarlo al nuovo devia
Avatar utente
Dario
Utente
Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 10.05.2007, 21:15
Nome: DARIO DOMENICO
Località: san vito di leguzzano (vicenza)

Messaggio da Dario »

Visto che il buon Valenzano ha già fatto questa modifica gli volevo chiedere a che altezza dallo spigolo della lamiera ha posizionato la scatola a cremagliera(vedi foto)ciao a tutti D
Tutte le auto hanno un'anima.. la mia ne ha 500
Ghe vegna un cancaro fulminante a queo che ghà inventa i dossi
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”