Misure gomme su cerchi originali

Robertino82
Utente
Utente
Messaggi: 3340
Iscritto il: 14.11.2012, 15:20
Nome: Roberto
Località: Cernusco Sul Naviglio
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Robertino82 »

Chiuri, io cerco sempre di portare più persone possibili dalla parte dell'originalità! Ahahahhahaahhahah
"Se la 500 non perde olio, vuol dire che non ce n'è!" cit. Cico
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Chiuritusu »

Robertino82, tuuu... Tu sei peggio di un fondamentalista Rido
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Sui miei cerchi originali mi sono montato dei pneumatici Nankang Snow invernali 145/70 R12 (al posto dei Debica Passio estivi 135/80 R12 che ho venduto). Ho già fatto richiesta del nullaosta alla FCA e quando arriva posso provvedere ad omologarli! :?
Mi piace molto il disegno di questi copertoni e per quel poco che ho potuto provarli hanno un buon cofort di guida, anche lo sterzo è più morbido e se la cavano bene con l'asfalto umido. Credo che Nankang non sia un marchio affatto male e non sottovaluto i prodotti Made in Taiwan (tutt'altra cosa rispetto il Made in China).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Chiuritusu »

Gran bella gomma :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mig Racing »

Nankang e' cinese :mrgreen: ,ma diciamo che è tra le migliori delle chinesi,quindi stai tranquillo,che per una 500 sono fin troppo eccelse :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Mig Racing ha scritto:Nankang e' cinese :mrgreen: ,ma diciamo che è tra le migliori delle chinesi,quindi stai tranquillo,che per una 500 sono fin troppo eccelse :?
Sono cinesi ma le fanno in Taiwan, dove producono anche marchi più blasonati! Sì, comunque rispetto alle radiali originali, queste son fin troppo! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mig Racing »

Comunque hai un giro parafanghi da paura,sembra che li abbia disegnati Giotto,complimenti al carrozza :?
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Mig Racing ha scritto:Comunque hai un giro parafanghi da paura,sembra che li abbia disegnati Giotto,complimenti al carrozza :?
Sono belli tondi e precisi vero? L'ho seguito di persona mentre ribatteva stuccava, carteggiava e poi stuccava e carteggiava ancora. Mi diceva che il difficile è farli omogenei senza tratti spigolosi. Ci vuole una gran mano, è un'arte anche quella! Comunque grazie, quando lo vedo riferirò! ;)
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Andrea595
Utente
Utente
Messaggi: 544
Iscritto il: 17.11.2007, 14:10
Nome: Andrea
Località: Piansano/Budrio (Bo)

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Andrea595 »

Ciao Marco...complimenti per la tua creatura veramente carina...queste nankang che hai montanto come sono? ti domando cio perche sono in procinto di prendere le gomme per la 500 e non so cosa sia meglio o peggio tra le varie marche che ho trovato per 145/70/12
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Andrea595 ha scritto:Ciao Marco...complimenti per la tua creatura veramente carina...queste nankang che hai montanto come sono? ti domando cio perche sono in procinto di prendere le gomme per la 500 e non so cosa sia meglio o peggio tra le varie marche che ho trovato per 145/70/12
Ciao! Grazie mille per i complimenti!
Queste Nankang sono invernali e sono favolose! D'estate uso delle Federal ma le sconsiglio perchè si consumano in fretta. Non appena si consumerano completamente metterò delle Nankang anche nel treno estivo!! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Ivantrf »

Ciao a tutti,

oltre ovviamente alla 125/80 sr12 qualcuno mi sa dire quali altre gomme possono essere installate con i cerchi originali con canale da 3,5 pollici su una 500 con assetto originale e senza nessuna modifica ai parafanghi senza che le gomme stesse vadano a toccare? Ovviamente gomme che siano omologate od omologabili...

Grazie mille
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Ivantrf ha scritto:Ciao a tutti,

oltre ovviamente alla 125/80 sr12 qualcuno mi sa dire quali altre gomme possono essere installate con i cerchi originali con canale da 3,5 pollici su una 500 con assetto originale e senza nessuna modifica ai parafanghi senza che le gomme stesse vadano a toccare? Ovviamente gomme che siano omologate od omologabili...

Grazie mille
Puoi montare tranquillamente le 145/70/12. Io avevo assetto leggermente ribassato e bordini arrotondati ma anche distanziali di quasi 2 cm, ti assicuro che con la tua configurazione non toccano. E sono omologabili.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Ivantrf
Utente
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 12.11.2016, 16:07
Nome: Ivan

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Ivantrf »

Elucubratio ha scritto:
Ivantrf ha scritto:Ciao a tutti,

oltre ovviamente alla 125/80 sr12 qualcuno mi sa dire quali altre gomme possono essere installate con i cerchi originali con canale da 3,5 pollici su una 500 con assetto originale e senza nessuna modifica ai parafanghi senza che le gomme stesse vadano a toccare? Ovviamente gomme che siano omologate od omologabili...

Grazie mille
Puoi montare tranquillamente le 145/70/12. Io avevo assetto leggermente ribassato e bordini arrotondati ma anche distanziali di quasi 2 cm, ti assicuro che con la tua configurazione non toccano. E sono omologabili.
Grazie mille Marco!
Sempre puntuale. :?
Stanno proprio bene. Ci faccio un pensierino ;)
:s
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Jacksea »

Fatemi capire, quindi sul cerchio originali canale 3.5 si possono montare anche le gomme 145/70 r12 senza problemi che tocchino? Ma la gomma non sta un po' stretta sul cerchio?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Jacksea ha scritto:Fatemi capire, quindi sul cerchio originali canale 3.5 si possono montare anche le gomme 145/70 r12 senza problemi che tocchino? Ma la gomma non sta un po' stretta sul cerchio?
Esatto, senza problemi! Tranquillo, spancia leggermente ma niente di che.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”