Misure gomme su cerchi originali

Avatar utente
Fred
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Fred »

Riprendo post vecchio per informazione pratica.

A parte il discorso "si può, non si può", libretti, revisioni e forze dell'ordine, nessuno di voi ha mai montato gomme 145/70-12 sui cerchi originali con canale 3,5"?

Si rischia lo stallonamento o è una cosa fattibile?

:wink: Grazie delle risposte :wink:
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mig Racing »

Io li ho montati sui borrani da 3,5 e vanno benissimo,fanno solo un po' la pancia..
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Mig Racing ha scritto:Io li ho montati sui borrani da 3,5 e vanno benissimo,fanno solo un po' la pancia..
Saresti così gentile da inserirne una foto così da essere d'aiuto anche agli altri?!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Mig Racing »

Li avevo montati all'anteriore quando avevo la Giannini,perché con i freno a disco non uscivano dai parafanghi con quei cerchi,ma non ho più la macchina...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Grazie lo stesso! :?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Fred
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Fred »

Nessun altro?
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Avatar utente
Donbal
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 28.02.2010, 9:58
Nome: Dona
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Donbal »

Io ho montato le 145/70-12 su cerchio originale da 3,5 solamente per fare l'omologazione in motorizzazione di dette misure!
Nessun problema!

;)
Avatar utente
Fred
Utente
Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 15.11.2013, 15:46
Nome: Enrico
Località: Udine

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Fred »

:wink: :? :wink:
"I vestiti cambiano, le droghe anche, e così la musica. È l'attitudine che rimane immutata." -Paul Weller-
Gentissi
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29.10.2011, 17:23
Nome: Franco
Località: Piacenza

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Gentissi »

utilizzo quotidianamente la mia "L" con le 135/80 su cerchio 4" del 126. Finora mi è andata bene, ma ho fatto più' di una revisione e mi hanno fermato parecchie volte senza dirmi nulla. Buona fortuna a me! :s
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Chiuritusu »

Gentissi, ti chiedo cortesemente di presentarti nella sezione delle presentazioni!!
Grazie
Chiuritusu!!
Ma tu... C'eri??!!
Gentissi
Utente
Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 29.10.2011, 17:23
Nome: Franco
Località: Piacenza

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Gentissi »

già fatto qualche mese fa! Grazie! :? :? :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Chiuritusu »

Pardon :roll: hai ragione :aa: ieri sera ho visto male controllando nei tuoi messaggi!! Chiedo venia!!
Ritornando in post...
Nei tempi che furono, giravo, sia con le 135/80 che con le 145/70 su cerchio 126 prima serie... Mai nessun problema con le forze dell'ordine :?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Elucubratio »

Vista oggi una F con motore 650 con cerchi e coppe originali con montati su degli pneumatici Falken Sincera 155/70 r12 su assetto originale, esteticamente un risultato eccezionale, facevano quella pancia e quell'effetto tondo che a me personalmente piace tantissimo, peccato non abbia fatto in tempo a fare una foto... Quindi vuol dire che questa misura si riesce a montare, a prescindere da eventuali strusciamenti.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Gio Andreale
Utente
Utente
Messaggi: 3280
Iscritto il: 14.10.2009, 11:48
Nome: Gio Andreale

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Gio Andreale »

Elucubratio ha scritto:Vista oggi una F con motore 650 con cerchi e coppe originali con montati su degli pneumatici Falken Sincera 155/70 r12 su assetto originale, esteticamente un risultato eccezionale, facevano quella pancia e quell'effetto tondo che a me personalmente piace tantissimo, peccato non abbia fatto in tempo a fare una foto... Quindi vuol dire che questa misura si riesce a montare, a prescindere da eventuali strusciamenti.
Marco su cerchi da 4.5?
Kermit
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 27.02.2014, 14:13
Nome: domenico

Re: Misure gomme su cerchi originali

Messaggio da Kermit »

Nota: anche se x le Cinquine non sono indicate misure alternative degli pneumatici, l'importante è mantenere il rapporto diametro-circonferenza-larghezza battistrada. Vi faccio un esempio: Le A.R. Giulia e derivate montano in origine le 165 SR/14 (orientativamente la sigle SR corrisponde a 80 di spalla) ma vi capita di vederne qualcuna in giro vi accorgerete che quasi tutte montano le 185-70/14..
Di conseguenza le 500 possono montare 125 SR/12 - 145-70/12 - 165-60/12 etc... Ovviamente la misura del battistrada e della spalla possono differire da quelle menzionate ne caso in cui vengono utilizzati cerchi di misura diversa dal 12. Personalmente sulla GT che ho postato su sito al momento monto delle 185/70-14 all'uopo delle originali 165SR-14 ma per un periodo ho avuto sotto anche le 205/50-14. Ciao a tutti :s
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”