Barre stabilizzatrici

Rispondi
595abarth
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 29.01.2008, 21:29
Località: Udine

Barre stabilizzatrici

Messaggio da 595abarth »

Ciaooo! Ho visto che su ebay vengono vendute delle barre stabilizzatrici per le nostre 500... Secondo voi possono funzionare per ridurre il rollio e l'effetto barca che si nota tantissimo nei cambi di direzione?
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Urka »

595abarth ha scritto:Ciaooo! Ho visto che su ebay vengono vendute delle barre stabilizzatrici per le nostre 500... Secondo voi possono funzionare per ridurre il rollio e l'effetto barca che si nota tantissimo nei cambi di direzione?
l'idea secondo me che non sono un meccanico è molto interessante , ma ti posso garantire che la qualità del materiale è pessima.....il tizio era un utente che è stato espulso dal forum...detto tutto :s
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Tanokart »

di che si tratta???postate il link per favore???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
ZeRoUnO
Utente
Utente
Messaggi: 413
Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
Località: Terni

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da ZeRoUnO »

hiihihihihhi a volte ritornano
http://xoomer.alice.it/assettozero/
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Cinquino500gialla »

beh dalla mia esperienza posso dire, avendo acquistato le duomi, si il materiale non è che sia dei più eccezzionali e la finitura non è ottima, ma dovrebbe servire a qualcosa.
su un altro argomento posso dire che quanto riportato da zerouno, è il sito ufficiale di un venditore ebay, ma un altro venditore ebay vende a metà prezzo la stessa roba e mi risulta essere del siracusano, chi è l'ideatore?????
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

io non mi intendo molto di questi agegi, ma mi chiedo, anzi chiedo a chi ne sa più di me, le barre al posteriore servono a qualcosa visto che nella 500 i duomi posteriori sono molto bassi e quindi penso abbastanza rigidi
datemi una risposta alla mia ignoranza in materia, credo sicuramente di aver detto una tavanata galatica(come dicevano al DRIVE IN)
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Urka »

ragazzi io ripeto non sono un meccanico e ne capisco ben poco ma una cosa è certa una cosa sono le BARRE STABILIZZATRICI e una cosa sono le BARRE DUOMI, qui si stava parlando della qualità dei materiali di questo fornitore che non sono all'altezza, ma sicuramente l'efficacia di tutte queste tecnologie migliorano la guidabilità della vettura......ma io utilizzerei queste cosine per un uso AGONISTICO, per quanto riguarda la barra duomi al posteriore come fatta dal tizio sopracitato non ha alcun funzionamento, infatti va montata in altro modo basta guardare le fiat 500 da corsa, comunque il tutto sempre per avere una vettura più rigida, infatti da quando ho montato il rollbar la mia 500 è diventata un'altra :s
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Cinquino500gialla »

perchè come vanno montate le barre duomi sulle 500 da corsa al posteriore?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Urka »

praticamente considera la vettura interamente svuotata dei sedili......si salda una sbarra dal parafango a parfango ma molto basso che passa appena sopra i bulloni degli ammortizzatori...in realtà non è una vera barra duomi considerata come nelle altre vetture, ma serve per irrigidire il retrotreno.....per non dimenticare che tali modifiche da sole, sono solo fini a se stessa, ma se inserite in un programma generale d'irrigidimento della scocca, come per esempio, prima di verniciare le vetture vengono sabbiate e rinforzate con punti di saldatura nei punti vitali

ps: anche il rollbar và saldato sui parafanghi posteriori
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Tanokart »

che io sappia la barra dovrebbe essere intera all'ant e al post(quelle di torsione)ed essere ancorata alla scocca su dei supporti con un anello di gomma....perchè la barra dv torcesi tra una ruota e un'altra...qst salda gli ancoraggi alla barra e fissa tutto....boh.....?????
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

behh ragazzi tra barra duomi e barra di torsione c'è una grossa differenza, la duomi dovrebbe servire ad irrigidire la scocca, mentre quella di torsione serve per tenere le ruote ben ancorate a terra
dittemi che ho detto una grossa caz........ però tra le due cosa non sono la stessa cosa
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Urka »

Urkasr ha scritto:una cosa sono le BARRE STABILIZZATRICI e una cosa sono le BARRE DUOMI, :s

quindi si possono aver due barre stabilizzatrici una anteriore ed una posteriore e due barre duomi una ant e una post
Ultima modifica di Urka il 27.12.2008, 19:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Tanokart »

Giampy ha scritto:behh ragazzi tra barra duomi e barra di torsione c'è una grossa differenza, la duomi dovrebbe servire ad irrigidire la scocca, mentre quella di torsione serve per tenere le ruote ben ancorate a terra
dittemi che ho detto una grossa caz........ però tra le due cosa non sono la stessa cosa
:s
appunto qui nessuno ti dà torto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

giusto Urkasr è quello che volevo dire :?
mi dispiace ma non avevo fatto caso che lo avevi scritto pocco prima :roll: :aa:
punizione1::: mela merito proprio
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: Barre stabilizzatrici

Messaggio da Urka »

no problem...... :s
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”