Come già detto meglio effettuare il lavoro su banco convergenza, e aggiungo possibilmente meglio ancora se il lavoro viene fatto da un gommista che sa il fatto suo.
Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
- Gybson66
- Sostenitore

- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Kia Sportage 1.7 crdi
Audi TT 2.0 Tdi quattro
126 Bis
Yamaha XT 600 2kf
Altro
Re: Balestra occhi rovesciati e Braccetti..... ?
Alzare l'attacco dei braccetti serve solo a ripristinare il corretto parallelismo quando si monta balestra ad occhi rovesci oppure pendolare; la campanatura e gli altri valori vanno sempre corretti ad ogni smontaggio, eventualmente aggiungendo o togliendo spessori dove serve, in questo modo su 500 e 126 è possibile fare tantissime regolazioni.
Come già detto meglio effettuare il lavoro su banco convergenza, e aggiungo possibilmente meglio ancora se il lavoro viene fatto da un gommista che sa il fatto suo.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso
(Bud Spencer, Non c'è due senza quattro)
-
flaviopiumini
- Sostenitore

- Nome: Flavio
Si certo farò fare convergenza e campanatura però mi chiedevo se avessi fatto qualche errore di montaggio poiché la ruota lato passeggero mi sembra eccessivamente scampanata...Gybson66 ha scritto: ↑11.05.2025, 13:05 Alzare l'attacco dei braccetti serve solo a ripristinare il corretto parallelismo quando si monta balestra ad occhi rovesci oppure pendolare; la campanatura e gli altri valori vanno sempre corretti ad ogni smontaggio, eventualmente aggiungendo o togliendo spessori dove serve, in questo modo su 500 e 126 è possibile fare tantissime regolazioni.
Come già detto meglio effettuare il lavoro su banco convergenza, e aggiungo possibilmente meglio ancora se il lavoro viene fatto da un gommista che sa il fatto suo.![]()
- Gybson66
- Sostenitore

- Nome: Aniello
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Fiat 126 FSM
Kia Sportage 1.7 crdi
Audi TT 2.0 Tdi quattro
126 Bis
Yamaha XT 600 2kf
Altro
Nel mio caso prima che un gommista serio mi mettesse la 500 a terra come si deve ho avuto addirittura il dubbio che fosse un problema di carrozzeria, in quanto da un lato il parafango sembrava corto e la ruota sporgeva fuori; poi dopo aver finalmente allineato il tutto, tutte e quattro le ruote sono perfettamente a linea dei parafanghi ed ho avuto la prova che era solo un problema di regolazioni.
E' molto difficile cogliere ad occhio se le ruote stanno come devono stare.
E' molto difficile cogliere ad occhio se le ruote stanno come devono stare.
Tutto lavoro e niente spasso, il morale scende in basso