Consigli assetto

Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

Roket ha scritto: 26.03.2021, 12:25 Buon giorno.
Mi chiedo quanto ti possano durare le gomme. In più quando freni la campanatura va ulteriormente in negativo e la superficie di contatto gomma asfalto diminuisce. Rispetto alla configurazione a tamburi, i freni a disco su fusello 126 come i tuoi, allargano la carreggiata di 0.5 per il distanziale tra disco e fusello e di almeno 1 cm per le piastre per i cerchi. Le tue attuali sembrano ancora più grosse. Passando a quelle classiche, non per forza di Vescio, sicuramente recuperi in ingombro ma non tanto da star dentro ai passaruota. considera che hai anche i cerchi con canale maggiorato e ofset negativo. Per farti un'idea del tutto, ti consiglio di montare un cerchio/ruota origlinale. Per sisolvere, o cambi cerchi o allarghi i passaruota, basterebbe credo, stirare il bordino e ribatterlo.
Saluti Cele
avevo visto le piastre di nanni che hanno i prigionieri e secondo me dovrebbero essere più strette, il lavoro di allargare i parafanghi lo farò sicuramente in futuro ma sto cercando una pezza momentanea finchè non faccio il lavoro. allego la foto delle piastre di nanni. oppure se hai consigli su dove poterle reperire piu sottili delle mie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

E provare con 2 gomme 125 all anteriore? :sad:
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

sarebbe anche una cosa da provare non lo so vediamo come arrivo montando le piastre alza bracci. poi vorrei capire se trovo delle flange piu strette
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

Purtroppo tu non hai i bordi ribattuto, e questo è un problemino, anche io ho freni a disco, cerchi da 4 con gomme 145 come i tuoi, ho i bordi ribattuto e la gomma non tocca x 5 mm, non so se con la flangia più fina risolvi, spero di sì x te :s
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

Peter mx ha scritto: 26.03.2021, 13:21 Purtroppo tu non hai i bordi ribattuto, e questo è un problemino, anche io ho freni a disco, cerchi da 4 con gomme 145 come i tuoi, ho i bordi ribattuto e la gomma non tocca x 5 mm, non so se con la flangia più fina risolvi, spero di sì x te :s
tu dove hai preso la flangia?
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

La mia flangia è come la tua...
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

E hai una foto per vedere come stanno le tue ruote? Inoltre hai le piastre per alzare i braccetti?
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

Non ho le staffe, ma ho fatto 2 fori più in alto di 3,5 cm, per la foto, quando capisco come inviarle, te le invio volentieri :?
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

IMG_20201219_085942.jpg
al momento ho solo questa spro si veda..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

Sisi sta addirittura piu bassa della mia io tocco e tu no 😅 i cerchi che canale li hai? Io davanti ho i 4 dietro i 5
Peter mx
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 29.04.2020, 18:39
Nome: Peter

Re: Consigli assetto

Messaggio da Peter mx »

E si abbassa ancora, con un po' di strada, come il posteriore, i cerchi sono da 4
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

E tu sui parafanghi anteriori li hai solo ribattuti all’interno? O allargati?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Consigli assetto

Messaggio da Roket »

Peter mx ha scritto: 26.03.2021, 20:14 IMG_20201219_085942.jpg al momento ho solo questa spro si veda..
Buona sera.
Bella macchina!
Sicuro che in quella foto sotto al cerchio ci siano i freni a disco? A me non sembra.
Saluti Cele
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Consigli assetto

Messaggio da Roket »

Antoniotbh ha scritto: 26.03.2021, 13:06 sarebbe anche una cosa da provare non lo so vediamo come arrivo montando le piastre alza bracci. poi vorrei capire se trovo delle flange piu strette
Buona sera.
Le piastre le trovi in rete su tantissimi venditori. I prigionieri in ferramenta o rivenditori mezzi agricoli o wurth. Sono comodi perché non c'è il rischio che i bulloni sporgono toccando la pinza.
Puoi fare una foto della piastra porta pinza del tuo kit freni? Hai notato se è diritta o saldata in 2 pezzi?
Saluti Cele
Antoniotbh
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 17.12.2012, 21:30
Nome: antonio

Re: Consigli assetto

Messaggio da Antoniotbh »

Roket ha scritto: 26.03.2021, 22:35
Antoniotbh ha scritto: 26.03.2021, 13:06 sarebbe anche una cosa da provare non lo so vediamo come arrivo montando le piastre alza bracci. poi vorrei capire se trovo delle flange piu strette
Buona sera.
Le piastre le trovi in rete su tantissimi venditori. I prigionieri in ferramenta o rivenditori mezzi agricoli o wurth. Sono comodi perché non c'è il rischio che i bulloni sporgono toccando la pinza.
Puoi fare una foto della piastra porta pinza del tuo kit freni? Hai notato se è diritta o saldata in 2 pezzi?
Saluti Cele
Sera, grazie per la risposta, intendevo che quella in foto di nanni i prigionieri li ha saldati sulla piastra quindi dovrebbe essere più stretta della mia... la mia è quella classica, la piastra porta pinza se non ricordo male è intera
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”