Dubbi sui cerchi da 13"

Rispondi
Gia73r
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27.08.2017, 19:29
Nome: Giancarlo

Dubbi sui cerchi da 13"

Messaggio da Gia73r »

Ciao a tutti, ho comprato 15 giorni fa una 500 r e piano piano la sto rimettendo nuovo.
L'auto si presenta in buono stato: qualche bozzo qua e la, tappezzeria da rifare e una messa a punto generale riguardante assetto e motore.
Ho deciso quindi di lasciare per ultima cosa la carrozzeria.
Come prima cosa sto provvedendo all'assetto, visto che le ruote anteriori puntano in due direzioni opposte[emoji23] [emoji23] . Ho deciso di montare il kit freni a disco completi di fuselli e qui iniziano i problemi!
Cambia l'attacco che diventa 4×98 e quindi devo cambiare cerchi. Ho visto alcune 500 con i cerchi da 13 pollici che sono bellissime[emoji33]. Che modifiche si devono effettuare per montarli? Che cerchi posso montare e con che canale? Ho usato la funzione cerca ma non ci ho capito molto...Grazie mille a tutti in anticipo [emoji3] vi allego una foto della mia bellissima R!
Immagine

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Atomo27
Staff
Staff
Messaggi: 6880
Iscritto il: 03.01.2013, 18:15
Nome: Paolo
Località: Palermo

Re: Dubbi sui cerchi da 13

Messaggio da Atomo27 »

Sicuramente bella la tua R, purtroppo a distanza si vede poco, che brutte strade in Sicilia!!!!
il 13 pollici non è omologato per la 500, io non le monterei su una normale , ti allungano il passo ma ci perdi in ripresa.
Poi spesso toccano i parafanghi se questi non modificati.
atomo27@libero.it
Gia73r
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27.08.2017, 19:29
Nome: Giancarlo

Re: Dubbi sui cerchi da 13

Messaggio da Gia73r »

Atomo27 ha scritto:Sicuramente bella la tua R, purtroppo a distanza si vede poco, che brutte strade in Sicilia!!!!
il 13 pollici non è omologato per la 500, io non le monterei su una normale , ti allungano il passo ma ci perdi in ripresa.
Poi spesso toccano i parafanghi se questi non modificati.
Purtroppo é l'unica foto che ho [emoji23]
Per l'omologazione non è un problema, sarà l'ultima cosa a cui penserò [emoji16] però appunto non conosco le modifiche e vorrei essere guidato in partenza sulla scelta dei cerchi (se deve essere rispettata qualche caratteristica come offset ecc) ,sulla misura delle gomme e appunto vorrei sapere da chi ha fatto questa modifica se e in caso cosa bisogna toccare nella carrozzeria [emoji3]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Gia73r
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27.08.2017, 19:29
Nome: Giancarlo

Re: Dubbi sui cerchi da 13"

Messaggio da Gia73r »

Nessuno che può aiutarmi?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Dubbi sui cerchi da 13

Messaggio da Ghepcar »

L' uso dei cerchi da 13" è raro e probabilmente per questo nessuno ha esperienza da trasferirti.
La più bella 500 che ho visto montava i Cromodora CD30 del 124 sport che sono da 13" con canale da 5,5".
Questi cerchi hanno attacco da 98mm e quindi non vogliono adattamenti...davanti se hai i dischi.
Dietro qualcosa bisognerà fare, tipo mettere i tamburi dei 126 con foratura da 98.
Ovviamente si può fare, con un pò di mestiere e i pezzi davanti.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Manu
Utente
Utente
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Dubbi sui cerchi da 13

Messaggio da Manu »

(L'unica 500 con cerchi da 13 che mi piace, questa con i Cromodora)
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”