Cerchi canale da 5 su fiat 500 L

Rispondi
Toretto88
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19.05.2016, 12:07
Nome: Gabriele

Cerchi canale da 5 su fiat 500 L

Messaggio da Toretto88 »

Buongiorno amici cinquecentisti! Sto restaurando la mia 500 L e il restauro è a buon punto adesso sono alla scelta dei cerchi e vorrei porci la seguente domanda!vorei prendere i cerchi in foto che sono canale da 5 e non so se ci sto dentro i parafanghi!considerate che monto assetto con bilancino e avanti ho anche i freni a disco!il cerchio è a canale rovesciato come li montano anche le macchine da corsa non so come postarvi le foto altrimenti lo avrei fatto!spero possiate aiutarmi!
Avatar utente
Albatros
Utente
Utente
Messaggi: 3155
Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
Nome: federico
Località: Mugnano di Napoli

Re: Cerchi canale da 5 su fiat 500 L

Messaggio da Albatros »

Ciao e benvenuto, aspettiamo la tua presentazione.
Cmq per i cerchi con canale da 5" e utile ribattere
i bordini altrimenti i pneumatici toccano la parte
bassa della carrozzeria.
Buon restauro..............
:s :s
Nel mio DNA solo 500
Avatar utente
King51
Utente
Utente
Messaggi: 778
Iscritto il: 20.07.2012, 17:44
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Cerchi canale da 5 su fiat 500 L

Messaggio da King51 »

Ciao Benvenuto.... se ti puo' essere d'aiuto io monto i 4,5 x 12 con freni a tamburo ed oltre ad aver ribattuto i parafanghi anteriori comunque sporgono dalla carrozzeria....
p.s. gomme 145 70 12
:s :s
Un giorno ti sveglierai e ti renderai conto che forse non ci sarà più tempo per fare le cose che hai sempre sognato.....falle adesso!
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Cerchi canale da 5 su fiat 500 L

Messaggio da Roket »

Buona sera
Devi conoscere oltre al canale del cerchio, soprattutto l'et, ovvero la posizione della flangia rispetto al centro del cerchio. Con una distanza flangia bordo esterno di 5 cm si riescono a montare le 145/70/12 solo ribattendo i bordini interni dei passaruota. Con freni a disco la carreggiata si allarga tra 0.5 e 1.5, a seconda se monti dischi simil-abarth o 126 con piastra.
Fatti dare questa indicazione da chi vende o produce i cerchi e avrai molti più riferimenti.
Saluti Cele
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”