mini servo

Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: mini servo

Messaggio da Emilio »

saluti
nessuno ha mai pensato di smontare la pompa freni alesare il cilindro e montare un pistone più grosso?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Emilio ha scritto:saluti
nessuno ha mai pensato di smontare la pompa freni alesare il cilindro e montare un pistone più grosso?
xche alesare + grande, così si avra, si + olio che che si sposta, ma in egual misura si avra il pedale + duro con la stessa forza frenante, io invece metterei una pompa con il pistoncino + piccolo, si avrà + corsa del pedale ma allo stesso tempo si avrà + pressione che arriva sui cilindretti freno, e con meno sforzo si avra + potere frenante.
Sempre restando che il fulcro del pedale sia sempre lostesso come l'originale.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Emilio
Utente
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 21.08.2007, 12:18
Nome: Emilio
Località: alessandria

Re: mini servo

Messaggio da Emilio »

saluti
devo verificare ma mi sa che sia al contrario il discorso...devo verificare..
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Io ho gia verificato sulla pelle di terza persona, su di un vecchio Ford Transit, il meccanico prima di me aveva montato una pompa + grande (interno) e all'uscita x provarlo ha dovuto far rifare il muso xche è andato a sbattere, xche non è riuscito a fermarlo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giordano
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 15.01.2015, 9:43
Nome: giordano

Re: mini servo

Messaggio da Giordano »

salve a tutti mi chiamo giordano e sono iscritto da poco al forum,volevo sapere se posso alesare la pompa freni della mia 500 d,perche' non riesco a trovarne una nuova uguale, sono tutte con il beccuccio della vaschetta dell olio di plastica. mentre quella della 500 d e con il raccordo a vite grazie a tutti......
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Giordano, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

Oleandroi ha scritto:Sul mio 5ino sono minimo 20 anni che ho installato il mini servo commercializzato a quei tempi dalla Frenotecnica di Alvaro Losi,da un paio d'anni ho montato le ganasce ricondizionate con mescola Racing e vi assicuro che la frenata e' strepitosa,devo stare molto attento a dosare la pressione sul pedale per evitare di torcere la balestra. :wowo!!:
ciao, io sono pilotarosso, sono appena iscritto e ho da poco aquistato una f del 72... dato che la sto pian piano rimettendo a nuovo, vorrei sapere dove posso trovare le ganasce racing di cui parli... mi interesserebbero anche per un vespone px.. grazie :-)
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
05012010271-compresso.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: mini servo

Messaggio da Guido972 »

Maurizio ha scritto:Pilotarosso, Chiedi a Cico, è Guido972, x sapere come frenano, basta riuscire a trovare questo tipo di nastro
05012010271-compresso.jpg
Queste ganasce vanno una meraviglia, mai provato niente di meglio.
A 100 km/h si ha una frenata potente e precisa senza perdere attrito per surriscaldamento, anzi piu' di scalda il ferodo e piu' frena.
A breve le montero'sulla mia fiat 1100 e sulla Guzzi V700.
Grazie a Maurizio e al sig. Teresio della Frenotecnica Brao.
Questo elogio lo meritano TUTTO!!!!
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

ragazzi... grazie per le celeri risposte! mi fido ciecamente del vostro giudizio sulle ganasce e vorrei provarle sia per il cinquino sia per il px.... dove le trovo?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Magari non è tanto di trovarlo ma farlo incollare sul ceppo, è farlo rettificare in base al diametro del tamburo
http://www.ebay.it/itm/Ferodo-A-Nastro- ... 1189562035
https://www.google.it/search?q=freni+in ... B225%3B225
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: mini servo

Messaggio da Oleandroi »

Maurizio ha scritto:Magari non è tanto di trovarlo ma farlo incollare sul ceppo, è farlo rettificare in base al diametro del tamburo
http://www.ebay.it/itm/Ferodo-A-Nastro- ... 1189562035
https://www.google.it/search?q=freni+in ... B225%3B225
A me le fa una ditta di Milano,persone molto qualificate nel settore,ci sono diverse mescole e la frenatura e' veramente impeccabile e consistente,per fare un ottimo lavoro e' consigliabile consegnare anche i tamburi oppure rettificarli e annotare la misura esatta.
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

nella mia città, taranto, ci dovrebbe essere una officina che incolla freni per camion.. posso provare a chiedere.. grazie a tutti per le informazioni. .. vi faccio sapere
Pilotarosso
Utente
Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 07.06.2015, 17:54
Nome: igino

Re: mini servo

Messaggio da Pilotarosso »

Comunque nella descrizione non parla di alte prestazioni ma dice che può essere usato su verricelli macchine agricole etc... non esiste un prodotto più specifico?
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: mini servo

Messaggio da Maurizio »

Pilotarosso, :sad: :sad: non te lo so dire.
CMQ lo usano anche come freno d'emergenza degli ascensori (freno a paracadute)
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”