Pompa freni doppio circuito

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Luigi
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Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Luigi » 22.05.2007, 15:13

Ciao a tutti, vorrei montare la pompa freni con doppio circuito sapete quali modifiche si devono apportare al vecchio impianto frenante?

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Zio JO
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Messaggio da Zio JO » 22.05.2007, 15:13

la pompa freni del 127 dovrebbe montare senza modifiche. controlla solo in fase di acquisto il tipo di raccordo che ha la pompa rispetto a quelli dei tubi dei freni che vanno al circuito. per il montaggio devi solo limitarti a collegare i tubi anteriori nei raccordi pompa più vicini alla flangia di fissaggio della pompa, ed il posteriore all'unica uscita verso il fondo della pompa.
devi solo procurarti un micro tipo 500R da applicare sulla pedaliera in modo da poter accendere le luci di stop. il montaggio della pompa tipo 127 richiede l'eliminazione del contatto idrostop, in quanto la pompa è più lunga di quella 500. con l'idrostop montato non riusciresti ad infilarla nella sua sede Salutoni. Zio JO

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Luigi
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Messaggio da Luigi » 22.05.2007, 15:14

Grazie Jonny delle delucizioni, per quanto riguaerda il micro non ci sono problemi perchè è una 500 r. invece quello che ho notato sulla pompa è che ci sono due ingressi d'olio, presumo che alla vaschetta si debba creare una diramazione per servire i due ingressi vero?

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Messaggio da Alfatopo » 22.05.2007, 15:14

Luigi ha scritto:Grazie Jonny delle delucizioni, per quanto riguaerda il micro non ci sono problemi perchè è una 500 r. invece quello che ho notato sulla pompa è che ci sono due ingressi d'olio, presumo che alla vaschetta si debba creare una diramazione per servire i due ingressi vero?
Giusto, direi anche, che forse bisognerà vedere come fare a metterla, mi sembra lunga e non vorrei che andasse a toccare sulla carrozzeria. Anche io vorrei farlo ma ancora non ho controllato.

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Messaggio da Zio JO » 22.05.2007, 15:15

Le soluzioni per la vaschetta sono due: o una diramazione a tre vie tipo "T" proprio a ridosso della pompa oppure è necessario portare i due tubi della vaschetta a doppia gobba direttamente alla pompa. delle due soluzioni è comunque migliore la seconda che premette di avere uno dei due circuiti sempre pieno d'olio. nel caso si rompesse un circuito si svuoterebbe il circuito rotto, ma l'altro essendo alimentato dalla sua vaschetta rimarrebbe efficiente anche se con capacità frenante ridotta.
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Messaggio da Titta500 » 11.06.2007, 9:00

Zio Jo ha scritto:Le soluzioni per la vaschetta sono due: o una diramazione a tre vie tipo "T" proprio a ridosso della pompa oppure è necessario portare i due tubi della vaschetta a doppia gobba direttamente alla pompa. delle due soluzioni è comunque migliore la seconda che premette di avere uno dei due circuiti sempre pieno d'olio. nel caso si rompesse un circuito si svuoterebbe il circuito rotto, ma l'altro essendo alimentato dalla sua vaschetta rimarrebbe efficiente anche se con capacità frenante ridotta.
Salutoni. Zio JO
Zio saresti così gentile da fare uno scarabocchio per capire come fare?
Mi interessa moltissimo perchè ho montato l'avantreno della 126 fsm (se non sbaglio ha dei freni maggiori rispetto la 500) e vorrei averne i max benefici.
Grazie ancora
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Giu500ER » 16.07.2013, 10:19

E' possibile avere qualche foto del lavoro finito?
:wink:

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Pi69 » 16.07.2013, 10:24

Basta aprire il cofano di una 126 :? :?

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Giu500ER » 20.07.2013, 22:17

... quindi bisogna tagliare... :roll:
:wink:

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Emilio » 20.07.2013, 22:59

molto interessante

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Teo95 » 21.07.2013, 18:54

Giu500ER ha scritto:... quindi bisogna tagliare... :roll:
:wink:
se ci sta no..

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Emilio » 21.07.2013, 21:48

se si monta un interruttore per lo stop internamente,dovrebbe starci.
ci vorrebbero dello foto.

Pi69
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Pi69 » 21.07.2013, 23:09

Giu500ER ha scritto:... quindi bisogna tagliare... :roll:
:wink:
esiste un rinvio in commercio per evitare tale operazione.... io ho la 126 quindi il problema non si pone, è tutto di serie, sulla 5 preferisco il trapianto di tutti i particolari 126 e relativi tagli (non sono li a caso) :mrgreen: poi in giro si dicono tante cavolate : chi monta scatole della panda Rido chi fà passare nel foro originale l'asse dello sterzo , e chi è capace di farci stare un elefante..... Il mio consiglio rimane quello di sbirciare nel cofano di una 126 poi se si ha la possibilità provare a smontare la pompa :s

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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Emilio » 21.07.2013, 23:42

hai delle foto dell'installazione

Pi69
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Re: Pompa freni doppio circuito

Messaggio da Pi69 » 22.07.2013, 1:05

Emilio, come scritto sù ho una 126...... in soldoni la pompa a "doppio circuito" è di serie blah sulla 5 io preferisco la soluzione del trapianto di tutti i particolari 126 :roll: sempre in soldoni si prende la roba della 126 e si monta sulla 5 , si prendono i rilievi sulla 126 degli intagli e si praticano sulla 5 :roll: semplice e funzionale credo :?

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