Giunti tripoidali

Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Il Padrino »

Urka ha scritto:Febo, vedi che quel kit è già montato da due anni sulla mia vettura e ti assicuro che di cuffie ce ne sono ben 4 due per semiasse.....costo orientativo attuale 500€ :s
Ciao Andrea,

su quale pagina li trovo? non li trovo in vendita sul sito di motomax.

e saranno solo per il attacco 98 della 126 vero?
Mondo70
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Mondo70 »

I tripoidali montano perfettamente anche sulla 500 con attacco cerchi 4x190. Il mille righe dell'albero portaruota e' uguale sia per la 500, sia per la 126. Mi pare che cambia qualcosa per la prima serie e per la 500 D!
L'importante sono i semiassi da 25mm di diametro. O almeno credo. :? :s
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Il Padrino »

Mondo70 ha scritto:I tripoidali montano perfettamente anche sulla 500 con attacco cerchi 4x190. Il mille righe dell'albero portaruota e' uguale sia per la 500, sia per la 126. Mi pare che cambia qualcosa per la prima serie e per la 500 D!
L'importante sono i semiassi da 25mm di diametro. O almeno credo. :? :s
grazie mille mondo :?

questo lo so, chiedevo ad Urka quell altro Kit che monta lui sulla 500 di corsa :s
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Pi69 »

quell'altro kit monta lato cambio , nn centra nulla con il mozzo :? attualmente non c'è sul sito :sad:
Mondo70
Utente
Utente
Messaggi: 228
Iscritto il: 12.09.2009, 13:18
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Mondo70 »

Ops.... avevo capito male. Sto invecchiando!!!!!!!!!!!!!!!!! :roll: :s
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Febo »

Rispondo ad Urka: certo che ci sono le cuffie ma hanno una funzione totalmente diversa da quelle originali 500. Sono cuffie parapolvere e/o paragrasso non cuffie con parolio che devono garantire la tenuta dell'olio del cambio. Tu li hai e ne sei rimasto sosddisfatto: volendone acquistare un paio di kit (per ora poi si vedrà noi siamo un bel gruppetto di "matti" 500 isti pensa che tempo fà uno di noi ha iniziato con il cambio a sei marce ed ora siamo circa in 10 ad averlo) Eiesci a darmi indicazioni a chi mi devo rivolgere, un nome un numero di telefono o una mail (tieni presente che parlo poco l'inglese). Lo hai preso poi il carburatore da 50 da Ciarcelluti?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Cinquino500gialla »

Antonio81cc ha scritto:Ragazzi sto per fare quest'altro acquisto
http://shop.ebay.it/?_nkw=giunti%20trip ... Categories
Prima che faccio danni, conoscete venditori con prezzi più bassi?
Bentrovati a tutti io all'epoca li presi un centinaio di euri ma le spedizioni arrivaro sino a 140 circa quindi regolati a quel prezzo li prenderei di nuovo, ma avete avuto problemi con questi?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Pi69 »

quoto il discorso della funzione "Parapolvere" :? qui anche siamo più di uno, sarebbe una buona idea fare un gruppo d' acquisto :sad:
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Febo »

C'è una considerazione da fare: se (senza fare nomi) quella nota e famosa ditta di Firenze lo vede a 1600 euro (e vi assicuro che và molto bene) come fanno i Polacchi a venderlo a 300 euro (circa) ? E' vero che i costi della mano d'opera sono di gran lunga inferiori ai nostri, è vero che i materiali da quelle parti costano meno... ma 5 volte in meno del prezzo italiano non vi sembra troppo? Di solito noi (noi significa io ed i mei amici del club quelli più amanti delle elaborazioni) facciamo in questo modo: se ne compera solo uno per testarne la qualità l'efficienza e l'affidabilità (praticamente un test di collaudo) e si divide le spese tra tutti. Se il prodotto è valido lo acquistiamo recuperando ognuno i propri soldi, se il prodotto fa schifo si è preso una fregatura che và divisa per il numero dei partecipanti. (quidi fà meno male!) E' ovvio che questo può essere fatto solo da un gruppetto di amici e non con gente sconosciuta. Questo lo abbiamo fatto in aoccasione dell'acquisto tanti anni fà dei kit 5° marcia, poi lo abbiamo ripetuto circa 3-4 anni fa in occasione dell'acquisto del kit 6 marce e cosi via per il differenziale autobloccante i semiassi in acciaio (super robusti) kit frizione da corsa, ammortizzatori assetti kit freni a disco testate e due condotti ecc ecc potrei continuare all'infinito. Questo per dire che forse è meglio prenderne uno solo e vedre se è tutto OK oppure sentire chi già lo ha che uso ne ha fatto e se si trova soddisfatto.
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Chiuritusu »

Adriano.Casoni ha scritto:Chiuritsu io proprio quei siti non li frequento,l'ho cercato per convalidare il fatto che Abarth montava i giunti cardanici per ovviare al millerighe.Io non l'avevo mai sentito nominare Berni.Adriano. ;)
:?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Tanokart »

Chiuritusu ha scritto:
Adriano.Casoni ha scritto:----Li trovate su: http://www.bernimotori.com---ricambi cambio e tramissione.Berni è un vero paradiso per voi "trasformatori". Adriano. ;) :?
Se non erro però, Berni non ha i èrezzi esposti, per di più ho saputo che sta chiudebdo baracca....vende quello che gli è rimasto insomma...cmq lo vende anche Vescio quel kit
li fà pure bacci....amici che girano in pista li hanno presi da lui...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Chiuritusu »

Tanokart ha scritto:li fà pure bacci....amici che girano in pista li hanno presi da lui...
Mi sa che Febo si riferiva proprio a lui..... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Pi69 »

Questo sarebbe l'altro kit
Febo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1591
Iscritto il: 20.09.2010, 15:22
Nome: Moreno
Località: Ancona
Il Mio Garage: Fiat 500 TV Giannini
Porsche 911-991
Bravo Piaggio 50 cc
Simonini 250 cc. 1977
Yamaha XT500 anno 1981
Vespa ET3 125 primavera
Vespa T5 pole position

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Febo »

Esatto questo sarebbe il kit che potrebbe interessarci chi sà dirmi quanto costa e, soprattutto se qualcuno lo ha già, come và ?
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Giunti tripoidali

Messaggio da Pi69 »

Urka ha scritto:Febo, vedi che quel kit è già montato da due anni sulla mia vettura e ti assicuro che di cuffie ce ne sono ben 4 due per semiasse.....costo orientativo attuale 500€ :s
questo è il parere di urka :?
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”