Setup impianto frenante originale "rivisto"

Sbudellagomme
Utente
Utente
Messaggi: 465
Iscritto il: 03.04.2017, 14:21
Nome: Emanuele
Località: Piove di Sacco

Re: Setup impianto frenante originale "rivisto"

Messaggio da Sbudellagomme »

Gybson66 ha scritto: 06.11.2021, 18:45 Meloni: Grazie per la foto :?
Sbudellagomme: Per il problema dischi, nel malaugurato caso di incidente (sgrat,sgrat...) non sarebbe il solo problema purtroppo...
Diciamo che sarebbe quello più evidente.... E che da quello che so le nostre amate verrebbero pagate come lattine di birra..... :picchiatesta:
Avatar utente
Whisper
Utente
Utente
Messaggi: 150
Iscritto il: 01.07.2018, 12:31
Nome: filippo
Località: Avellino

Re: Setup impianto frenante originale "rivisto"

Messaggio da Whisper »

Meloni ha scritto: 06.11.2021, 9:38
Gybson66 ha scritto: 05.11.2021, 20:22 Ho anch'io i ceppi in tessuto ma con impianto 126, ed ho anch'io il dubbio sui registri. Hai qualche foto degli autoregistri smontabili? Per capire meglio l'eventuale problema. Grazie, Saluti.
Ecco qua

Buonasera, ho avuto anche io il problema del pedale che non saliva dopo aver rinnovato tutto l'impianto e montato ganasce in tessuto, e ho tuttora l'impressione che i registri autoregolanti delle ganasce nuove (marcate ferodo) che mi ha inviato il venditore col rivestimento in tessuto, siano un po deboli;
alla fine per avere piu' o meno il pedale a meta' corsa ho dovuto forzare i registri fissi per avvicinarli al massimo (ma a tentativi ) ai tamburi prima di rimontare gli stessi.....
Sapresti gentilmente dirmi dove hai acquistato questi registri, online non li trovo....

P.S. la macchina è ancora sui ceppi per lavorazioni al motore e i freni non sono stati provati, in ogni caso con tutta la robaccia vecchia e usurata che c'era prima il pedale saliva molto piu' su...ovviamente senza frenare
Grazie.
Tony.B.500
Utente
Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 10.10.2021, 7:54
Nome: Antonino Battaglia

Re: Setup impianto frenante originale "rivisto"

Messaggio da Tony.B.500 »

Sbudellagomme ha scritto: 06.11.2021, 16:15
Tony.B.500 ha scritto: 06.11.2021, 6:46
Sbudellagomme ha scritto: 05.11.2021, 16:43

Infatti il mio dubbio è proprio quello....io dovrei tornare indietro levando pinze e dischi, però visto la spesa che dovrei affrontare, la mia paura è che ci sia troppa differenza tra un sistema e l'altro.
Grazie comunque!

Ciao..scusa se ti chiedo.. xké vorresti tornare indietro? Nn ti sei trovato bene? Cosa monti di preciso? 😅 Scusa se ti chiedo ma sono tentato di prenderli..
Io non vorrei, ma siccome legalmente avere i dischi è una bella rogna in caso di un eventuale incidente volevo sapere se l'alternativa ceppi in tessuto era moderatamente valida. Io monto tamburi 126 posteriormente e dischi+ pinze Ford Fiesta primo tipo anteriormente. Tubi in treccia.
Ahh okk..pensavo ti fossi trovato male... X le assicurazioni..speriamo di nn averne mai di bisogno.. 🤞
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”