4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Dinicola16v
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 18:13
Nome: Tony
Località: Jesi

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da Dinicola16v »

Oleandroi ha scritto: 04.02.2021, 20:15 A pinze montate,in che posizione si trovano le viti di spurgo?
in alto tuute e 4 , nessuna bolla d'aria residua , tra l'altro il comportamento di un impianto con aria è diverso , il pedale "risale" dopo la prima pompata , il mio rimane stabile e lungo
AndreaLobellari
Utente
Utente
Messaggi: 362
Iscritto il: 27.04.2017, 19:14
Nome: Andrea
Contatta:

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da AndreaLobellari »

Devi riuscire a capire quando la pompa va in mandata, cioè quando chiude i fori che comunicano con la vaschetta e inizia a spingere. Il resto è tutta corsa a vuoto.
Poi la regoli in modo che con il pedale a riposo i fori siano appena aperti, che ci vuole sennò restano frenate le pinze. Quello è il minimo di corsa che si può avere.
Dinicola16v
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 18:13
Nome: Tony
Località: Jesi

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da Dinicola16v »

mmm , ho capito cosa intendi , praticamente precaricare in parte il perno della pompa invece di lasciarla in battuta a riposo , ci provo stasera poi faccio sapere .....
è come se la prima parte di movimento dei pompanti non generi pressione perchè non sigilla le camere
Dinicola16v
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 18:13
Nome: Tony
Località: Jesi

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da Dinicola16v »

Omas ha scritto: 04.02.2021, 17:58 per la 155 mi risulta da 22.2
ti risulta giusto , ma la stessa pompa viene prodotta con le medesime quote anche da 20.6 , credo sia installata su lancia Y ecc ecc
Omas
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 19.01.2014, 11:39
Nome: giancarlo
Località: bagnolo mella

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da Omas »

secondo me se monti la pompa da 22.2 risolvi il problema senza fare modifiche
Dinicola16v
Utente
Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 06.05.2007, 18:13
Nome: Tony
Località: Jesi

Re: 4 dischi e pompa tandem ... ma .....

Messaggio da Dinicola16v »

in teoria dovrei migliorare percentualmente a quanto mi aumenta il diametro dei pompanti .... (22.2-20.6)/20.6*100=7,7 % .... non credo sia tanta la differenza

cavolo tutti sti cavolo del conti li ho fatti altre volte per altre vetture che ho e la cosa funziona ........ per la mia piccola di casa invece niente da fare , il pedale va giù , stasera provo a fare come suggeriva AndreaLobellari , vediamo un po'
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”