freni a disco interasse 190

Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Nicolicchio »

Auberon ha scritto: ...se montando solo anteriormente i cerchi della R che dovrebbero essere identici a quelli 126 ma pù "stretti" di o,5" (1,30 cm) rientro di 1,3 cm oppure no.... perchè in questo caso riesco a mettere i dischi.
Dipende da dove manca quel mezzo pollice. Se il mezzo pollice è stato tolto (o meglio aggiunto perché i cerchi 126 sono successivi) dal lato esterno del cerchio allora rientri di 1,3 cm, se è stato tolto dal lato interno del cerchio non rientri per niente se è la riduzione è equiripartita tra parte esterna ed interna del canale rientri solo di 6,5 mm.
Come ti ha detto Piero l'unica è misurarli o provarli
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Nicolicchio ha scritto:
Auberon ha scritto: ...se montando solo anteriormente i cerchi della R che dovrebbero essere identici a quelli 126 ma pù "stretti" di o,5" (1,30 cm) rientro di 1,3 cm oppure no.... perchè in questo caso riesco a mettere i dischi.
Dipende da dove manca quel mezzo pollice. Se il mezzo pollice è stato tolto (o meglio aggiunto perché i cerchi 126 sono successivi) dal lato esterno del cerchio allora rientri di 1,3 cm, se è stato tolto dal lato interno del cerchio non rientri per niente se è la riduzione è equiripartita tra parte esterna ed interna del canale rientri solo di 6,5 mm.
Come ti ha detto Piero l'unica è misurarli o provarli
ok, il problema è che al momento non saprei come misurarli dato che sembra che in giro ci siano solo cerchi 126 da 4", ho sentito 3 o 4 amici ma nessuno li ha della R .... :arg:
Comprali apposta via internet (ne ho trovati un po' in tutta italia) mi pare azzardato anche perché chiedono anche 40 o 50 euro a cerchio e mi pare davvero esagerato.
Magari provo a cercarne due nel mercatino del forum :?
Pi69
Utente
Utente
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Pi69 »

Il 1/2" ... nella prima serie lo hai in fuori , questa cosa si nota mettendo a confronto le due tipologie di cerchi , ma anche in foto, la cosa è molto evidente :sad: il cerchio "r" costa perché piu raro ;)
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

OK, ho fatto il passo (spero non più lungo dlla gamba! :idea!: ) e ho ordinato il kit di LARAM che è quello col prezzo minore, circa 40 o 50 euro meno di altri identici o equivalenti.
Dovrebbe arrivare oggi e, non avendo ancora i cerchi R da 3,5 proverò a montali con quelli da 4" ma già so che le ruote anteriori usciranno troppo, se trovo alla svelta due cerchi da 3,5" poi vedremo come vanno.
Appena ho ultimato il montaggio metto qualche foto e vi dirò come mi trovo.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

OK, ho fatto il passo (spero non più lungo dlla gamba! :idea!: ) e ho ordinato il kit di LARAM che è quello col prezzo minore, circa 40 o 50 euro meno di altri identici o equivalenti.
Dovrebbe arrivare oggi e, non avendo ancora i cerchi R da 3,5 proverò a montali con quelli da 4" ma già so che le ruote anteriori usciranno troppo, se trovo alla svelta due cerchi da 3,5" poi vedremo come vanno.
Appena ho ultimato il montaggio metto qualche foto e vi dirò come mi trovo.
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Ghepcar »

Glielo hai detto che avresti montato cerchi della R o 126 prima serie ?..perchè sulla mia, a causa della loro costruzione, non giravano andando a sbattere contro la pinza; tant'è che mi sono fatto regalare un cerchio della L per avere la ruota di scorta che montasse anche davanti.

Facci sapere, grazie.

Saluti, Pierino.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Ghepcar ha scritto:Glielo hai detto che avresti montato cerchi della R o 126 prima serie ?..perchè sulla mia, a causa della loro costruzione, non giravano andando a sbattere contro la pinza; tant'è che mi sono fatto regalare un cerchio della L per avere la ruota di scorta che montasse anche davanti.

Facci sapere, grazie.

Saluti, Pierino.
Si, al telefono avevo detto che montavo cerchi 126, vediamo cosa succede con quelli della R. Alla più brutta ci metto i 4 cerchi della L che aveva di serie dato che tengo più alla buona frenata che non all'estetica dei cerchi... tra l'altro è una L e quindi... :?
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Freni montati, frena davvero meglio anche se non sarà mai paragonabile alle macchine attuali con servofreno. Nonostante le assicurazioni anche i LAMAR allargano di poco più di un centimetro per lato, quindi l'operazione cerchi della R la devo provare a fare perchè per quanto bella a vedersi, sono troppo fuori dai parafanghi :lol:
Unica cosa che al momento ho dovuto fare è ribattere leggermente il bordo interno (labbro) del parafango sinistro dato chen con le gomme così "fuori", alla massima sterzata strusciava sul pneumatico. Dopo metto due foto. :s
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

ecco le foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Ehh si... escono... ma che cerchio monti???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Chiuritusu ha scritto:Ehh si... escono... ma che cerchio monti???
quelli della 126 da 4", infatti come dicevo precedentemente nel post, ci devo rimettere quelli della R che sono identici ma da 3,5" così rientro di 1,27 cm per lato e sono come ero prima dei freni a disco.
Avatar utente
Nicolicchio
Utente
Utente
Messaggi: 276
Iscritto il: 10.05.2007, 10:19
Nome: Nicola
Località: Mestre

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Nicolicchio »

Hai una foto del Kit che hai peso da Laram?
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Nicolicchio ha scritto:Hai una foto del Kit che hai peso da Laram?
è la terza immagine del primo post di questa discussione, sono proprio i Laram
Spark3000
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 06.01.2010, 19:15

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Spark3000 »

Salve ragazzi qualcuno puo' aiutarmi per favore 8-) ,devo fare la stessa modifica in una fiat 600,gia' preso il kit da un rivenditore dicendomi che montavo il tutto tranquillamente ma!!! :picchiatesta: il disco non posso montarlo perche' manca il mozzo ruota che e' un unico pezzo col tamburo.Ho visto su internet dei mozzi ruota per fiat 126 che potrebbero andare 8-) ,ma posso metterli nei fuselli della 600?E vero che esistono fiat 600 con quel tipo di mozzo ruota e non un unico pezzo col tamburo?Purtroppo non ho le foto del kit ma e' simile a quello delle foto gia' messe. :sad:
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14810
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Maurizio »

Spark3000,
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”