freni a disco interasse 190

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Roket, purtroppo...non mi meraviglio... :sad:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Mambo »

Auberon, posso sapere come ti sei trovato usando quei freni...?
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Mambo ha scritto:Auberon, posso sapere come ti sei trovato usando quei freni...?
Bene, ci sono voluti circa 100 - 120 km per stabilizzare le pasticche e ora frena decisamente bene, inizialmente pensando ai freni a disco ipotizzavo una frenata come le macchine "moderne" mentre qui parliamo di freni non servoassistiti ma certamente sono molto meglio dei freni originali della 500.
:?
Avatar utente
Mambo
Utente
Utente
Messaggi: 306
Iscritto il: 29.08.2014, 17:34
Nome: Fulvio
Località: Genova Centrostorico

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Mambo »

:?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Auberon
Utente
Utente
Messaggi: 139
Iscritto il: 30.01.2015, 12:16
Nome: Marco

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Auberon »

Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.
Avatar utente
Duecanne
Utente
Utente
Messaggi: 3693
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Duecanne »

Auberon ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Sinceramente le mie pinze 127 1° serie frenano come le tocchi... Merito anche della pompa 126 a doppio circuito e tuberia aeronautica completa... Diretta dalla pompa alle unità frenanti... Anche il disco però ha una bella superficie frenante, nonostante i cerchi 10"
lo immagino, alla fine la mia modifica è decisamente più alla buona anche se di bello ha che sono compatibili 100% con i fuselli originali e con i cerchi originali ed assolutamente reversibile in caso di problemi a qualche revisione o in caso di controllo.
In realtà per la revisione ordinaria non c'è alcun problema. A libretto c'è scritto freni idraulici e basta. Diverso e il collaudo alla motorizzazione, quello che si fa per remi matricolare il veicolo dove sulla scheda tecnica figura freno a tamburo.
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Chiuritusu »

Auberon, :? :? Certo... E non allarghi nemmeno la carreggiata, se non di 5mm a lato.... Ma ci sta :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: freni a disco interasse 190

Messaggio da Thor Original »

boia 120 euro per il nulla osta... e pensare che ha me nel 2002 me lo hanno fatto gratis :mrgreen:
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”