freni a disco 10"

Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Zaraevo »

La pinza che parli non e a 4 pistoni ma 1... le altre a 4 pistoncini costano di piu...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Zaraevo, tempo fa mi mandasti delle foto, ma non ricordo quale pinza era raffigurata... ma è ad un pistonicino o due????
Ma tu... C'eri??!!
David Zanchetta
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.12.2013, 18:35
Nome: David

Re: freni a disco 10"

Messaggio da David Zanchetta »

Eccomi quì. Vi racconto un pò che ho fatto...Allora: Ho messo tutto l'impianto frenante del 126. Dietro ho messo i tamburi nuovi perchè quelli davanti è in progetto di sostituirli con dischi. Ho messo tutto tutto tutto nuovo! Tutto ciò che è ferro (bracci post,piatti ant e post, tamburi, molle, mollette e mollettine, mozzi e viteria) è stato sabbiato e tropicalizzato. I fuselli ho messo quelli su cuscinetti e come pompa ho messo quella per 500 ma "potenziata" chiamata "miniservo" e tubi in treccia. Qul'è il problema? NON FRENA! Zero! il pedale va vuoto (ed il perno non ha gioco). Ho spurgato almeno 4 volte per ruota provando anche a buttare dentro olio al contrario dagli spurghi ma niente. Ho rimesso la pompa che avevo prima che sono sicuro che andasse e niente. Valutazioni: se ci fossero perdite appunto si vedrebbe perchè appena l'olio freni trova un buco seppur piccolo, piscia. se fossero le molle delle gansce troppo dure invece il pedale sarebbe durissimo e non arrivierebbe a finecorsa. Poi quando il pedale è a finecorsa le ganasce fanno un cenno. Ho pensato che magari devo mettere la pompa freni del 126 (stessa del 112 che ho in casa nuova), ma dovrei togliere la ruota di scorta perchè la pompa è più lunga essendo a doppio pompante, per poi dover cambiare anche i tubi rigidi perchè ha gli attacchi in un'ltra posizione. Non è che ci siano 2 pompe x 126? una a uno ed una a 2 pompanti? Perchè ad un raduno ho visto uno che aveva i freni completi post del 126 e davanti a disco e dicevaq di avere la pompa 126. Ho dato un occhio sotto ed era ad un pompante. Sapete...prima di prendere il flessibile in mano coglio capire bene cosa fare....... :picchiatesta: Oppure potrebbe essere che tra 500 e 126 cambi il pernetto che dal pedale va in pompa? magari quello 126 è più lungo e preme di più sulla pompa...Bo........Chiedo a voi colleghi 5isti! Se qualcuno ha provato batta un colpo perchè tra tutti lavori fatto (anche altr oltre ai freni) in poche parole ho speso 1850€ ed ho una macchina che frena solo con il freno a manoooo :wink:
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Mig Racing »

No,stai tranquillo,c'è solo dell'aria,per caso non è che hai montato le pinze alla rovescia? Lo spurgo e' girato verso l'alto? Perché se no hai montato la pinza di sx al posto della dx,continua a spurgare....e' la maledizione di quelli che non comprano la pompa mini servo da me.... Ahahahah Rido
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Cico »

Mig Racing, lo spero x te !! Rido Rido Rido :mrgreen:
David Zanchetta
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.12.2013, 18:35
Nome: David

Re: freni a disco 10"

Messaggio da David Zanchetta »

No ma ho su i tamburi per ora. I dischi li metto più avanti. Perchè c'è un metodo per spurgare le miniservo particolare?
Avatar utente
Mig Racing
Utente
Utente
Messaggi: 826
Iscritto il: 18.07.2013, 1:04
Nome: Emanuele
Località: Castello di Serravalle/Valsamoggia
Il Mio Garage: Fiat 500 Giardiniera

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Mig Racing »

No,non c'è nessun segreto,devi fare lo spurgo normale e basta,ma quando apri lo spurgo del cilindretto esce l'olio?secondo me ti è rimasta una bolla d'aria tra vaschetta e pompa....e comunque 4 volte per ruote e' pochissimo...insisti e vedrai che frena...
vivere e sorridere nei guai....proprio come non hai fatto mai....e combattere e lottare contro tutto controooo...... Vasco Rossi...
David Zanchetta
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.12.2013, 18:35
Nome: David

Re: freni a disco 10"

Messaggio da David Zanchetta »

Si olio ne esce. Oddio 4 volte per ruota con due pompe diverse....Riproverò dai. SPERIAMO
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Devi farlo fino a quando non vedi uscire solo olio senza bolle... Se attacchi un tubicino al valvolino di spurgo, vedi anche se esce una piccola bollicina perché passa nel tubo... Altro consiglio... Durante lo spurgo, non far mai rimanere a secco la vaschetta liquido freni, sennò incameri nuovamente aria nel circuito...
Lascia il freno a mano mollato ed inizia dalle ruote post se hai la pompa 500 e poi spurghi le anteriori.. Può sembrare una sciocchezza, ma non lo è!!
Altra cosa vedi se i cilindretti o le
Pinze si aprono bene...
Fallo in due questo lavoro comunque uno al "pompa pompa e tieni frenato" :mrgreen: e l'altro allo "spurgo" :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Cico »

Io sono diventato matto con i freni x colpa di una bolla prima della pompa che non riusciva a passare alla fine ho vinto io :mrgreen: :?
David Zanchetta
Utente
Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 05.12.2013, 18:35
Nome: David

Re: freni a disco 10"

Messaggio da David Zanchetta »

Avatar utente
Cico
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2341
Iscritto il: 04.10.2009, 16:59
Nome: Fabio
Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Cico »

David Zanchetta, non si vede niente devi rimpicciolire le foto prima di inserirle :?
Avatar utente
Felipe500
Utente
Utente
Messaggi: 4539
Iscritto il: 17.09.2010, 11:39
Nome: Felipe
Località: Negrar

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Felipe500 »

David Zanchetta, le foto sembrano in arabo e non riusciamo a tradurle :lol: :lol: prova a seguire questa guida :?
- Come allegare le immagini nel messaggio
:s
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Chiuritusu »

Ma con che cosa hai caricato le foto???
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Drago
Utente
Utente
Messaggi: 2335
Iscritto il: 18.08.2012, 9:40
Nome: marco

Re: freni a disco 10"

Messaggio da Drago »

Con il montacarichi Rido Rido :lol:
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Rispondi

Torna a “TRASMISSIONE ED IMPIANTO FRENANTE”