Autocostruirsi una accensione transistorizzata

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Chiuritusu
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Chiuritusu »

;) grazie Silvio, sempre in allerta..allora, con goniometro alle mani, sullo spinterogeno SE100MX (fire) ho riscontrato 14 gradi di anticipo max, mentre su quello bis me ho rilevato 10, poi può farsi che questi gradi mi bastino, purtroppo x me l'accensione è un mondo nuovo, che vorrei scoprire passo passo, x conoscerne il funzionamento ed i trucchi..spero con il vostro aiuto! Ah... Ovviamente non cerco cavalli, da un'accensione;)
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Emilio
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Emilio »

saluti
sono contento che vi siete avventurati cosi chi farà l'acquisto della mia accensione scoprirà che a conti fatti non è cara...e quanto lavoro c'è dietro...
:roll: ma "forse ha ragione"
Pi69
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Pi69 »

Emilio, x le vendite , promozioni e publicità c'è la sezione apposita :?
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Emilio
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Emilio »

si sono d'accordo
la mia era tra le """"" una provocazione"""" dato che SEMBRA che siano sempre troppo care ma in fondo ...provare per credere.. :roll:
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Benny500
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Benny500 »

ragazzi ho appena finito di preparare lo spinterogeno con accensione elettronica... ho trovato quella della panda fire e quindi e come quello di maxm969...
domanda
per metterlo in fase con il motore come faccio???? ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato niente o mi so cecato opp non c'è :sad: :sad:

a presto posterò anche le foto... :s
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Emilio
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Emilio »

semplice il sensore ha una parte metallica,la camme sullo spinterogeno ha un punto appuntito.le due parti vanno allieate quando il motore e in scoppio o meglio quando sei a 10 gradi.
quando il motore e in moto fai con la pistola la fase attimale.
emilio
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Il Padrino
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Il Padrino »

riapro questo thema,
come siete soddisfatti con la accensione con centralina Uno Fire é il spinterogeno col sensore?

Io per adesso lo tolto perche in partenza facceva fattica sia a 10° sia a5° anhce a 3°.

Poi con quella della Panda originale é piu aggresivo il motore.

Voi che ne dite?
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Chiuritusu
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Chiuritusu »

Il Padrino ha scritto:riapro questo thema,
come siete soddisfatti con la accensione con centralina Uno Fire é il spinterogeno col sensore?

Io per adesso lo tolto perche in partenza facceva fattica sia a 10° sia a5° anhce a 3°.

Poi con quella della Panda originale é piu aggresivo il motore.

Voi che ne dite?
Il mio parere personale, perchè l'ho sentita sotto il 650 della Giannini TV del mio amico Diego, e oltre a partire con un 1/4 di giro, l'erogazione era bella pulita ed aggressiva.... mi ha fatto una buona impressione, però devo precisare che è stato messo tutto lo spint Tempra/Tipo, con depressore quindi, oltre ad alcune modifiche sulla corsa delle massette...(ma non penso che questo influisca sulla partenza)!!!
Anche io monterò questo tipo di spint elettronico :?
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Pi69 »

Il Padrino ha scritto:riapro questo thema,
come siete soddisfatti con la accensione con centralina Uno Fire é il spinterogeno col sensore?

Io per adesso lo tolto perche in partenza facceva fattica sia a 10° sia a5° anhce a 3°.

Poi con quella della Panda originale é piu aggresivo il motore.

Voi che ne dite?
Non è un problema derivante da questo tipo di accensione, il modulo e il sensore sostituiscono solo ed esclusivamente le puntine e relativa funzione ! la parte dell'anticipo dinamico rimane invariata :s
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Il Padrino
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Il Padrino »

é che vantaggio a quella accensione trane il elevato prezzo?
posso prendere anche und pertronix é sostituisce anche le puntine.
Pi69
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Pi69 »

I vantaggi sono stati ampiamente discussi......... x il prezzo in italia si buttano quei pezzi, con l'arte dell'arrangiarsi la si realizza con una spesa che oscilla tra il costo zero e un 20 eur , poi se si vuole la pappa pronta si arriva anche a 200 eur. Per ritardare man mano vuol dire che ad orecchio la sentivi sempre troppo anticipata..... ma non è che il problema potrebbe derivare da altro?
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Il Padrino »

ti posso dire che con la accensione originale con il anticipo uguale a quella fire parte senze problemi.
la provero appena avvro fatto il rodaggio
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Maxm969 »

Ho trovato questi due sensori e volevo sapere se si potevano usare indifferentemente l'uno o l'altro. Uno è un ricambio maserati (non so di quale modello) è un magneti marelli ed è siglato 8M, l'altro sempre magneti marelli ed è siglato 8E (ricambio per tipo croma tempra alfa 164). 500 saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
chi vuole arrivare trova la strada...tutti gli altri una scusa
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Li puoi usare tranquillamente,non ci sono diffrenze sostanziali a parte forma e dimensioni.
Usa quello che ti e' piu' comodo.
Penso che il secondo sulla busta maserati potrebbe essere della fiat tipo o comunque di un modello che ha i riferimenti sul volano.
Il primo forse e' maserati ma mi sembra che cosi' lo trovi pure sul ducato.
Un saluto.
Ereo82
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Re: Guida ad autocostruirsi una accensione transistorizzata

Messaggio da Ereo82 »

essendo curioso di provare come và questa accensione elettronica sotto le mie mani ne stò facendo una anche io con un spinterogeno bis, inpulsore fire, modulo fire e bobina punto ma vorrei chiedervi se un modulo (o centralina) fire costruito per un 4 cilindri possa funzionare bene per un 2 cilindri ;)
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