Costi Equilibratura

Afragolese
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

dommyritoli55 ha scritto:solo x una cementazione di un albero motore nuovo di concettura diversa, ce da fare un mutuo. Il problema e sempre quello, il gioco vale la candela ?
hai detto bene,ma il discorso vale la candela???
se ci facciamo caso e se mi sbaglio ditemelo.nessuna 500 ha un tendicinghia,un coperchio convogliatore abarth,e l'accenzione elettronica è stata usata solo nella giannini gt replica del 92.
per il discorso rettifica ditemi se sbaglio.il discorso equilibratura e bilanciamento è tutto in base a quanti grammi o decimi togliamo.
ho visto su internet volani alleggeriti fino a 750 g.solo per uso gimcane.
costo 700 euro.ma ci sono altri meno alleggeriti a 350.
nella cassetta abarth non ci sono molti particolari,qui ho una foto.
ci sono molle valvole nuove,pistoni e testata unica,solo l'originale lo è.
poi asse a camme riprofilato carburatore e rinvio contagiro,paracalore abarth.
i 1700 euro per il mio motore escono fuori perche anche le piu piccole fesserie le ho pagate un botto.ma se andavo da altri mi costavano un polmone o un rene.
dico solo che la nostra passione un giorno ci ucciderà.ricostuiamo da zero una macchina spendendoci fior di soldoni,che alla fine costerà più l'elaborazione che la macchina stessa.
se mettiamo a paragone per fare una 500 spendiamo gli stessi soldi per restaurare una mini minor e un maggiolino.
ipotesi:ho comprato un pomello cambio per una 500 r la solita pallina,10 euro originale 25 con logo abarth o giannini
mini cooper 4,50 euro originale.7 euro con bandiera inglese o con marchio
mini.
maggiolino originale 7 euro.
io dico che a volte sarebbe meglio dire di no a prezzi spropositati,e pensare che non lo compro non vuol dire non posso permettermelo,ma non voglio comprarlo,visto che io la 500 la conosco come auto del popolo,mica sto elaborando un ferrari?
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Specialist500 »

Cioa ragazzi, sono anche io Biagio, ma non faccio il tornitore........ sono di Battipaglia e mi permetto di rire che sulla 500 e le sue "lavorazioni" la so lunga. Ho letto ciò che quì e là avete scritto. Voglio darvi però le seguenti info per portare il motore 500 a 650cc. :
consiglio anzitutto di lasciare il volano originale 500, per l'allergamento del monoblocco ed il relativo rinforzoa saldatura, cosa molto importante, con la successiva spianatura etc prezzo alla rettifica dove mi servo e con i prezzi che mi fanno in quanto amico max 130,00. Per i cilindri non stiamo montando più i classici di 126 per evitare di mettere l'anello sotto di 1 cm per il rialzo. Montiamo direttamente cilindri nati per l'elaborazione della 500 a 650cc, in quanto altezza 90, in italia li teniamo solo IO e N.... ma a prezzi molto diversi l'uno dall'altro ed anche qualità diverse........ ma questo è un altro affare. per l'equilibratura mi servo da una rettifica diversa, che si trova nei pressi di salerno, si spende 130,00 ma lavorano molto molto bene. generalmente il lavaggio da me si paga al max 20,00 e per una testa elaborata stradale con valvole 34 oppure 35 / 30 , rettifica e sostituzione sedi, rifacimento filetti, spianatura e lucidatura scarico con allargamento aspirazione, smontaggio e montaggio euro 180,00 la testa si presenta pari al nuovo, prima viene anche sabbiata.
Non mi voglio dilungare oltre, ma se avete bisogno di info chiedetemi pure, Biagio Specialist500. Ciao a tutti.
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Marmittaio
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Marmittaio »

ciao biagio. ma tu sei un autoriparatore oppure un ricambista.oppure sei un privato.comunque per quanto riguarda il volano bisogna capire se vuoi tirare un po' di piu o vuoi andare un po piu in salita .per i cilindri 130 euro sono buoni .sono completi di pistoni o sono a parte.' l'equilibratura se comprende tutti i pezzi albero bielle pulegge pistoni e volano '130 euro va bene.è un buon prezzo. se vendi ricambi 500 stilaci un po di prezzi. :s
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Mino.Andretta
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Mino.Andretta »

Specialist500 ha scritto:Cioa ragazzi, sono anche io Biagio, ma non faccio il tornitore........ sono di Battipaglia e mi permetto di rire che sulla 500 e le sue "lavorazioni" la so lunga. Ho letto ciò che quì e là avete scritto. Voglio darvi però le seguenti info per portare il motore 500 a 650cc. :
consiglio anzitutto di lasciare il volano originale 500, per l'allergamento del monoblocco ed il relativo rinforzoa saldatura, cosa molto importante, con la successiva spianatura etc prezzo alla rettifica dove mi servo e con i prezzi che mi fanno in quanto amico max 130,00. Per i cilindri non stiamo montando più i classici di 126 per evitare di mettere l'anello sotto di 1 cm per il rialzo. Montiamo direttamente cilindri nati per l'elaborazione della 500 a 650cc, in quanto altezza 90, in italia li teniamo solo IO e N.... ma a prezzi molto diversi l'uno dall'altro ed anche qualità diverse........ ma questo è un altro affare. per l'equilibratura mi servo da una rettifica diversa, che si trova nei pressi di salerno, si spende 130,00 ma lavorano molto molto bene. generalmente il lavaggio da me si paga al max 20,00 e per una testa elaborata stradale con valvole 34 oppure 35 / 30 , rettifica e sostituzione sedi, rifacimento filetti, spianatura e lucidatura scarico con allargamento aspirazione, smontaggio e montaggio euro 180,00 la testa si presenta pari al nuovo, prima viene anche sabbiata.
Non mi voglio dilungare oltre, ma se avete bisogno di info chiedetemi pure, Biagio Specialist500. Ciao a tutti.
il prezzo dell'equilibratura è buono ma bisogna fornirci le massette o le fa la rettifica stesso?
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Specialist500 »

Per quanto riguarda l'equilibratura la rettifica crea da se le massette, che salda dietro la puleggia centrifuga. Infatti chiaramente bisogna fornirgli per fare l'equilibratura tutto ciò che comprende la parte rotante, come se fosse montato nel monoblocco, ovvero l'albero motore, ovviamente, + il volano con la frizione, perni etc di montaggio, bielle e pistoni, puleggia centrifuga con dado di montaggio.
Per quanto riguarda i cilindri di cui parlavo ( diametro 77 altezza 90 ) vengono 148,00 la coppia e sono di altissima qualità, in quanto prodotti in ghisa berillica centrifugata con trattamento chimico ed hanno tanta di quella "carne" da poter essere rettificati senza alcuna difficoltà fino al diametro 80.
Per quanto mi riguarda sono un grande appassionato di 500 e proprio perchè mi ero rotto di pagare tutto a prezzi da schifo che ho messo su una ditta di ricambi specifici, la Specialist500. Un salutone a Tutti. Ciao.
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Attrea »

Specialist500 ho guardato il tuo sito , ma non ci sono cilindri nel catalogo...
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Specialist500 »

Il mio catalogo è disponibile sul sito http://www.fiat500valdelsa.it/ la ditta è la Specialist500.

Alcuni articoli non sono inseriti a catalogo ma basta chiedere.......
Buona giornata a Tutti.
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Rikferrari »

afragolese ha scritto:
dommyritoli55 ha scritto:solo x una cementazione di un albero motore nuovo di concettura diversa, ce da fare un mutuo. Il problema e sempre quello, il gioco vale la candela ?
hai detto bene,ma il discorso vale la candela???
se ci facciamo caso e se mi sbaglio ditemelo.nessuna 500 ha un tendicinghia,un coperchio convogliatore abarth,e l'accenzione elettronica è stata usata solo nella giannini gt replica del 92.
per il discorso rettifica ditemi se sbaglio.il discorso equilibratura e bilanciamento è tutto in base a quanti grammi o decimi togliamo.
ho visto su internet volani alleggeriti fino a 750 g.solo per uso gimcane.
costo 700 euro.ma ci sono altri meno alleggeriti a 350.
nella cassetta abarth non ci sono molti particolari,qui ho una foto.
ci sono molle valvole nuove,pistoni e testata unica,solo l'originale lo è.
poi asse a camme riprofilato carburatore e rinvio contagiro,paracalore abarth.
i 1700 euro per il mio motore escono fuori perche anche le piu piccole fesserie le ho pagate un botto.ma se andavo da altri mi costavano un polmone o un rene.
dico solo che la nostra passione un giorno ci ucciderà.ricostuiamo da zero una macchina spendendoci fior di soldoni,che alla fine costerà più l'elaborazione che la macchina stessa.
se mettiamo a paragone per fare una 500 spendiamo gli stessi soldi per restaurare una mini minor e un maggiolino.
ipotesi:ho comprato un pomello cambio per una 500 r la solita pallina,10 euro originale 25 con logo abarth o giannini
mini cooper 4,50 euro originale.7 euro con bandiera inglese o con marchio
mini.
maggiolino originale 7 euro.
io dico che a volte sarebbe meglio dire di no a prezzi spropositati,e pensare che non lo compro non vuol dire non posso permettermelo,ma non voglio comprarlo,visto che io la 500 la conosco come auto del popolo,mica sto elaborando un ferrari?
Vedo con molto piacere che in tanti topic si ripropone il discorso di quanto asserisco io nella discussione che avevo aperto " non sarebbe meglio pensarci prima? "" .
Vi faccio notare che ho comperato pastiglie freni per la mia 130 berlina a 20 euro la serie ( forse molti non conoscono la 130 , ma è quasi impossibile trovare i ricambi ) .
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

hai avuto culo.oppure anche il resto dei ricambi sono meno costosi??
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Rikferrari »

afragolese ha scritto:hai avuto culo.oppure anche il resto dei ricambi sono meno costosi??
... più che culo , posso garantire che quando mi serve qualcosa la cerco assiduamente....due settimane addietro , pastiglie posteriori fiat 130 3200...le risposte sono state da " introvabili " a "180 euro la coppia e me ne è rimasta solo una serie , oltre a iva e trasporto " ...cerca e ricerca : officina che ha chiuso e ne aveva 5 serie , comprate tutte a 150 euro ( 30 euro la serie ) .
adesso però non riesco a trovare il kit distribuzione per la 500 ED , qualcuno sa dove si trova ??
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Mauro695ss »

rikferrari ha scritto:
afragolese ha scritto:hai avuto culo.oppure anche il resto dei ricambi sono meno costosi??

adesso però non riesco a trovare il kit distribuzione per la 500 ED , qualcuno sa dove si trova ??
Lo cerco pure io, originale Fiat s'intende, perchè quelli non originali sono un disastro, soprattutto il vema :-(
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Rikferrari »

dimenticavo...equilibratura completa delle masse della 500 si trova una ottima officina che offre il lavoro a 156 euro ( da sito internet ) . . . non metto qui per non incorrere nella pubblicità occulta .
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Super5
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Super5 »

Il Cinquino, chiede 200 euri x la equilibratura :s
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Antonio.Carlino
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Antonio.Carlino »

che bell'argomento interessante!!!! :? :? :?
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Re: Costi Equilibratura

Messaggio da Afragolese »

il kit distribuzione è facile da trovare come mai non lo hanno i ricambisti della tua zona??
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