marmitta csc

Avatar utente
Titta500
Utente
Utente
Messaggi: 3856
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: marmitta csc

Messaggio da Titta500 »

da profano posso dirti che la ventola in alluminio và benessimo per motori molto elaborati. Cioè una ventola normale attorno ai 8000 giri andrebbe in cavitazione (spero di averlo scritto bene) e quindi non spinge più aria nei cilindri.... quindi si preferisce questa che hai montato tu in alluminio.
:aa: se ho detto qualche cavolata.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: marmitta csc

Messaggio da Luigi57 »

Mino, ma quando scrivi al pc cosa tieni nella mano sinistra un bicchiere di vino e nella destra una canna? occio. :marameo:
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

quindi per il mio motore va bene o no??? 8-)
Luigi57
Utente
Utente
Messaggi: 1016
Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
Nome: Luigi
Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: marmitta csc

Messaggio da Luigi57 »

Floris, un consiglio metti la prima marmitta ottima resa di motore e rumore.
Avatar utente
Cinquinospecial
Utente
Utente
Messaggi: 709
Iscritto il: 13.03.2009, 19:18
Nome: Marco

Re: marmitta csc

Messaggio da Cinquinospecial »

luigi57 ha scritto:Mino, ma quando scrivi al pc cosa tieni nella mano sinistra un bicchiere di vino e nella destra una canna? occio. :marameo:

Ti riferisci agli 8000 giri del motore normale?Forse il vino glielo mette nel serbatoio rido ! Si scherza ovviamente! :s
.....works in progress.....
Teopablo
Utente
Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 14.07.2008, 15:15

Re: marmitta csc

Messaggio da Teopablo »

monto anke io la prima marmitta... ottima resa e un rombo da paura!!
Avatar utente
Abarth595
Utente
Utente
Messaggi: 290
Iscritto il: 12.01.2009, 21:03
Nome: Nicola
Località: Pellezzano (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: marmitta csc

Messaggio da Abarth595 »

Io avevo la prima marmitta rumore spaventosamente bello, però in temini di resa secondo me lascia a desiderare, la seconda dovrebbe andare meglio ai sensi e per gli effetti della Legge della fluidodinamica. (metti la due tubi non avrai problemi se ti devi ritirare tardi la sera o uscire presto per i raduni) dipende da dove abiti. CIAO CIAO
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

c è chi dice che la prima come resa lascia desiderare e chi dice che ha un ottima resa quindi nessuno sa qualcosa di certo e sicuro?? :picchiatesta: :picchiatesta:
Avatar utente
Mino.Andretta
Utente
Utente
Messaggi: 1129
Iscritto il: 01.07.2008, 23:28
Nome: mino
Località: Napoli

Re: marmitta csc

Messaggio da Mino.Andretta »

Mino, ma quando scrivi al pc cosa tieni nella mano sinistra un bicchiere di vino e nella destra una canna? occio.


ragazzi non c'e problema sicuramente si scherza ma quello dei 8000 giri non sono io quindi il vino che dovrei avere alla mia sx lo avete in testa,ciao.
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

la marmitta csc mod abarth la vendo, chi volesse può contattarmi.... :s
Cinquinoxenon
Utente
Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 12.10.2009, 23:41
Nome: Cinquinoxenon
Località: rho
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: marmitta csc

Messaggio da Cinquinoxenon »

molto meglio la csc,ha un giro di tubi che funziona,diciamo che più che cavalli,guadagni in regolarità :s
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

montata la csc abarth, come resa decisamente migliore la mono tubo e anche come rumore, peccato che è troppo esagerato. Colgo l occasione anche per chiedervi un consiglio, l ho provato in strada statale e stirandola ma senza tirargli tanto il collo mi è arrivata a 120 km a me sembra poco anche perchè me li faceva anche prima di modificare il motore :sad:
La macchina sembra un pò lenta hai bassi poi una volta che prende bene i giri sale velocemente. Secondo me non è in fase, voi che ne pensate?
Dimenticavo, la seconda volta che ho provato a stirarla verso i 110 si è l eggermente ingolfata poi dopo due secondi è andata bene, premetto che ha solo 1 ora di viaggio questo motore e fatti poco per volta. Voi che ne pensate??
Il motore il questione è un 650 con cambio del 126 personal 4, testata panda 30, carburatore 40, albero a cammes tony giannini, bobina panda 30 e candele sicuramente da cambiare in quanto del vecchio motore .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

allora il vuoto è stato derivato dal fatto che stavo finendo la benzina, però il probl dei 120 rimane
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: marmitta csc

Messaggio da Mauro695ss »

Vabbè floris non è che da un 650 puoi pretendere miracoli, però volevo chiederti una cosa, il carburatore è 40?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Floris
Utente
Utente
Messaggi: 223
Iscritto il: 22.11.2008, 13:38
Località: sanluri

Re: marmitta csc

Messaggio da Floris »

si 40 e non mi da un vuoto è regolare meglio del 28. Infatti dopo provato sono rimasto contentissimo, lo aveva un meccanico su una 500 con motore 800 è mi ha detto che è stato modificato per la 500 però non so cosa ci ha fatto, però va proprio bene...
Rispondi

Torna a “MOTORE”