Generalmente é come dice Tano

mi riaggancio a questo intervento.. se io su un motore 650 fatto sul blocco 110F monto il volano originale del motore 499cc avrò un motore che salirà più in fretta di giri ma di conseguenza scenderà anche più in fretta, se io dovessi farne un uso da tutti i giorni non dovrei aver problemi alla prima salita giusto? un amico ha un camme 40/70 che gli avanza e me lo darebbe, secondo voi ci starebbe bene? come carburatore monterei il suo 28.. e un lavoro fattibile nell'insieme o meglio studiare qualcos'altro? grazieTanokart ha scritto:cioa orazi....no...hai un volano allegerito...sale prima... :)ORAZIO ha scritto:scusate l'ignoranza, è sbagliato mettere il volano del 110f 5,2kg, piuttosto che lasciare l'0riginale (2 kg in piu')sul motore del 126 con testata panda 30 ? si corrono dei rischi ? non ho gradi pretese 30/35 cv mi bastano.
grazie anticipatamente.
Cravedi a belluno, se non sbaglioVittoriobed ha scritto: ↑20.11.2023, 19:50 Conoscete qualcuno in provincia di Belluno/ Treviso/ Padova che fa queste cose ?