KIT Puleggie

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Mauro695ss
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Mauro695ss »

si andrea su questo ci sono, infatti l'ingranaggio della dinamo che dovrei montare ha meno denti... vediamo domani conto i denti dei due ingranaggi e poi cerchiamo di calcolare un rapporto :wink: :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
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Mauro695ss
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Mauro695ss »

allora tra i due ingranaggi c'è una differenza di 4 denti, 42 volano - 38 dinamo :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rickbu
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Rickbu »

salve a tutti, sono in via di montaggio della poly v comprata da vescio e tutto va bene... però è sorto un problema, il "tappo" che va sulla puleggia lato motore, quello della lubrificazione è rotto :picchiatesta:
dove posso trovare un nuovo o magari anche migliore adatto al tipo di poly v ??? :wink:
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Urka
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

Rickbu, metti una foto penso che qualcuno possa aiutarti :s
Rickbu
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Rickbu »

guarda è semplice, si tratta di quel coperchio che si aggancia sulla puleggia lato motore... è in alluminio :?
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Urka
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

Rickbu, :? :? :?
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Roberto D'emilio »

buona sera volevo sapere come fare per contantare ZARAIEVO per quanto riguarda le puleggie per il 500 se qualcuno sa dirmi come fare grazie ...
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Antonio.Carlino
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Antonio.Carlino »

Roberto D'emilio sei stato già invitato a presentarti in apposita sezione benvenuti. Provvedi al più presto!!! :?
Pipo
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Pipo »

secondo voi il kit copripulegge del Cinquino Racing o il kit pulegge poli-V di Lavazza, mantenendo il filtro centrifugo ed utilizzando, per quel che mi sembra di capire, la parte posteriore della puleggia originale, mi eviterebbero di rifare l'equilibratura delle masse rotanti? La mia puleggia ha i pesi fissati come consuetudine sulla parte posteriore della puleggia, pensavo che lasciando la semipuleggia con il suo "pesetto" non dovrebbe cambiare nulla; apparte il peso totale della massa rotante, la percentuale di equilibratura dovrebbe rimanere la stessa. che ne dite?
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Tony84 »

Con il Kit di Lavazza ti danno il centrifugatore nuovo dove va a scorrere la cinghia di originale ti rimane solo il tappo anteriore, morale della favola va riequilibrato tutto in quanto il centrifugatore stesso ha un peso diverso...Con qualunque kit va rifatta l'equilibratura...
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Fra500r »

Pipo col kit Lavazza va rifatta l'equiibratura in quanto la puleggia è molto più pesante della puleggia originale; con la copripuleggia del cinquino racing invece non va riequilibrato in quanto la puleggi rimane la sua originale..
Pipo
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Pipo »

....però 150 euro per una cosa che, avendo le quote, mi potrei costruire al tornio, mi bruciano davvero tanto...uffa!
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Fra500r
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Fra500r »

Io la penso così: se vai a spendere 150 euro e vai a montare la copripuleggia senza equilibrare alla fine è solo un fattore estetico per avere magari la poly-v e non la tradizionale cinghia e stop finisce lì. Invece prendendo un kit completo, come per es Lavazza in questo caso o altri, questo viene scelto quando si compone un motore da zero, calcolando così i vari pesi della massa rotante completa per cercare di ottenere il massimo in base a ciò che si vuole dal proprio motore.
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Urka
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

Fra500r ha scritto:Invece prendendo un kit completo, come per es Lavazza in questo caso o altri, questo viene scelto quando si compone un motore da zero, calcolando così i vari pesi della massa rotante completa per cercare di ottenere il massimo in base a ciò che si vuole dal proprio motore.
scusate l'O.T. Fra500r, ti prendo in prestito questa frase che io non avrei saputo fare meglio per far capire a cosa servono certi organi nella complessità del motore....complimenti :clap:
Pipo
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Re: KIT Puleggie

Messaggio da Pipo »

io suppongo che il peso del centrifigo di lavazza non si discosti molto dall'originale mentre riguardo al fattore estetico non era l'obiettivo in quanto il fine era solo quello di "alleggerire" il supporto di banco anteriore ed i cuscinetti della dinamo.
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