KIT Puleggie

Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Il Padrino »

Un Poly V con le dimensioni di un Filtro originale non e meglio di un Puleggie?
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Zaraevo »

sulle poly V si riesce ad intervenire sui diametri e quindi si ha minor tensione rispetto alle dentate...
per diminuire la tensione o si abbassa il supporto motore o si fa un tendicinghia tipo il prototipo che ho fatto e si vede nelle foto precedenti...
sto realizzando il definitivo che va bene sia x le poly v sia x le dentate senza sconfolgere mezzo motore ...
Avatar utente
Il Padrino
Utente
Utente
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Il Padrino »

Le dentate fanno per la tensione sempre rumore ne ho provate un po!
aspetto il tuo nuovo prototipo :aa:
Zaraevo
Utente
Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 08.05.2007, 19:35
Località: padova

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Zaraevo »

perchè si crea gioco sull'alberino e il cuscinetto ne risente, comunque con il tendicinghia si sistemanpo anche le altre...
Dba 500
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 28.05.2007, 14:48
Località: Foggia

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Dba 500 »

ciao smanettoni,io monto sul mio motore 800cc delle pulegge con rapporto1:1,ho notato che il voltmetro della strumentazione segna 14v solo dopo che il motore supera i 3000rpm, di conseguenza utilizzando la macchina per uso sdradale ho sempre problemi di ricarica,mi consigliate di cambiare rapporto,ho può essere un problema dell'alternatore?
quanti di voi montano queste puleggie con rapporto1:1,che eperienza avete avuto? :wink:
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

Dba 500 ha scritto:ciao smanettoni,io monto sul mio motore 800cc delle pulegge con rapporto1:1,ho notato che il voltmetro della strumentazione segna 14v solo dopo che il motore supera i 3000rpm, di conseguenza utilizzando la macchina per uso sdradale ho sempre problemi di ricarica,mi consigliate di cambiare rapporto,ho può essere un problema dell'alternatore?
quanti di voi montano queste puleggie con rapporto1:1,che eperienza avete avuto? :wink:

confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore :s
occhio alla batteria....
Dba 500
Utente
Utente
Messaggi: 86
Iscritto il: 28.05.2007, 14:48
Località: Foggia

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Dba 500 »

confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore :s
occhio alla batteria....[/quote]


Ok,
se con "occhio alla batteria" volevi intendere che si scarica e rimani per strada! :arg: è successo!
credo che dovrò cambiare il rapporto 1:1 non è per uso stradale. :wink:
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

Dba 500 ha scritto:confermo che il rapporto 1.1 alza a 3000/3500giri il punto di attacco dell'alternato....quindi nulla di guasto al tuo alternatore :s
occhio alla batteria....

Ok,
se con "occhio alla batteria" volevi intendere che si scarica e rimani per strada! :arg: è successo!
credo che dovrò cambiare il rapporto 1:1 non è per uso stradale. :wink:[/quote]

con la sola batteria senza alternatore ci puoi fare al max 50km e non più di un ora di percorrenza.....almeno questo lo faccio io nelle competizioni :s
Sasacs.80
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 13.01.2009, 0:29
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Sasacs.80 »

Domanda ma non si potrebbe modificare l'alternatore per far si che carichi anche a bassi giri cioe magari sostituendo il ponte di diodi o sostituendo le matasse ? ho sto dicendo una ca...ta madornale qualcuno cia provato a fare una modifica del genere :mrgreen:
Capitanojulian
Utente
Utente
Messaggi: 72
Iscritto il: 19.06.2007, 15:00
Località: Roma

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Capitanojulian »

Ciao a tutti,
anche io ho comprato un kit con cinghia dentata.

La tensione è troppo alta, vorrei comprare una chinghia on 1-2 denti in più, mi sapete indicare un ricambista a Roma ben fornito da cui posso rivolgermi?

Grazie
Giuliano
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

ciao giuliano...tutti i ricambisti hanno quella cinghia....devi portare la tua e chiedere una cinghia che se non sbaglio ha tre denti in più e se non erro il numero della cinghia è 272....anche io feci quella modifica....poi sono passato alla poli V sempre con pretensionatore :s
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Mauro695ss »

Ragazzi nel nuovo motore che sto realizzando monterò una cinghia dentata di produzione artigianale. La puleggia che attacca sulla dinamo è di qualche dente inferiore a quella principale, quindi il rapporto non si discosta molto dall'1:1 suppongo, ma forse qualcuno più ferrato di me saprà dirmi di più.
Il quesito è uno: preferirei montare la dinamo anzichè l'alternatore per una questione di assorbimento, avrò una buona carica batteria oppure devo necessariamente montare l'alternatore? :wink:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Rikferrari
Utente
Utente
Messaggi: 2187
Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
Nome: R

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Rikferrari »

Mauro dipende solamente da quanta corrente utilizzi normalemnte con l'auto . cioè se hai i fari allo iodio , oppure autoradio , ecc.ecc . se invece hai la vettura come in origine , la dinamo è più che sufficiente .
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Mauro695ss »

rikferrari ha scritto:Mauro dipende solamente da quanta corrente utilizzi normalemnte con l'auto . cioè se hai i fari allo iodio , oppure autoradio , ecc.ecc . se invece hai la vettura come in origine , la dinamo è più che sufficiente .
Rik la macchina è originale, nulla in più rispetto alla spartana dotazione! Cmq grazie mille vado avanti con la dinamo :wink:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Urka
Utente
Utente
Messaggi: 2862
Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
Nome: Andrea
Località: SIRACUSA

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Urka »

mauro695ss, con il rapporto 1:1 la spia della dinamo o alternatore si spegne a 3500giri......quindi significa che ogni volta che avrai la spia accesa sei sottobatteria.....per un uso stradale non penso possa andare bene visto che dopo un pò ti si scarica la batteria e poi te la fai a piedi almenochè tu non stia sempre con il piede sull'accelleratore e tieni il motore a 3500giri......o dinamo o alternatore non cambia nulla :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”