KIT Puleggie

Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Chiuritusu »

Batta, e di che :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Tony84
Utente
Utente
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Tony84 »

Chiedo a chi ha più esperienza di me, il cuscinetto in questione che derivazione può avere, voglio modificare il mio tendicinghia facendo un lavoro del genere, costruirsi il supporto è semplice basta un pezzo di angolare in ferro e un po di pazienza per sagomarlo, non so dove reperire un cuscinettino come questo che abbia il bordo che impedisce alla cinghia di scapolare...( questo plug and play costa 50euro e onestamente mi sembra una spesa esagerata)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Fra500r
Utente
Utente
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Fra500r »

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
M4rK3tT0
Utente
Utente
Messaggi: 91
Iscritto il: 06.05.2007, 4:51
Nome: Marco
Località: Jesi (AN)

Re: KIT Puleggie

Messaggio da M4rK3tT0 »

ragazzi vorrei ritornare sull' argomento....come vi trovate con le poly V ? conviene montarle mantenendo la rapportatura originale?
I cv stanno nella bocca di tanti...ma nel motore di pochi!
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Elucubratio »

Per chi monta cinghia dentata: va bene anche la 72 denti senza tendicinghia, ma, per ottenere la giusta tensione, un'alternativa a spianare lo zoccolo -che comporterebbe lo spostamento anche della dinamo- è quella di tornire di qualche decimo la puleggia di sinistra, fino a ottenere il livello desiderato, tanto gli incavi sulla puleggia sono più profondi dei denti sulla cinghia e permettono margine di regolazione.
Se invece si lascia la tensione originale non va bene perché sta troppo tirata e in questo modo il motorino fatica ad avviare il motore, si rovinano il supporto di banco lato distribuzione e il cuscinetto dell'indotto e viene assorbita anche potenza al motore. Attenzione a non esagerare sennò poi farà rumore -perché la ventola avrà sempre un ritardo rispetto la rotazione del motore-, che si sentirà specialmente al minimo e in fase di spegnimento!
Un altro consiglio poi è quello di usare cinghie buone (Continental o Skf), no cinesi, perché non si sfilaccino o strappino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MOTORE”