KIT Puleggie
- Chiuritusu
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Re: KIT Puleggie
Chiedo a chi ha più esperienza di me, il cuscinetto in questione che derivazione può avere, voglio modificare il mio tendicinghia facendo un lavoro del genere, costruirsi il supporto è semplice basta un pezzo di angolare in ferro e un po di pazienza per sagomarlo, non so dove reperire un cuscinettino come questo che abbia il bordo che impedisce alla cinghia di scapolare...( questo plug and play costa 50euro e onestamente mi sembra una spesa esagerata)
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Re: KIT Puleggie
cuscinetto bmw
http://www.ebay.it/itm/TENDICINGHIA-BMW ... 665&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/TENDICINGHIA-BMW ... 665&_uhb=1
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Re: KIT Puleggie
ragazzi vorrei ritornare sull' argomento....come vi trovate con le poly V ? conviene montarle mantenendo la rapportatura originale?
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Re: KIT Puleggie
Per chi monta cinghia dentata: va bene anche la 72 denti senza tendicinghia, ma, per ottenere la giusta tensione, un'alternativa a spianare lo zoccolo -che comporterebbe lo spostamento anche della dinamo- è quella di tornire di qualche decimo la puleggia di sinistra, fino a ottenere il livello desiderato, tanto gli incavi sulla puleggia sono più profondi dei denti sulla cinghia e permettono margine di regolazione.
Se invece si lascia la tensione originale non va bene perché sta troppo tirata e in questo modo il motorino fatica ad avviare il motore, si rovinano il supporto di banco lato distribuzione e il cuscinetto dell'indotto e viene assorbita anche potenza al motore. Attenzione a non esagerare sennò poi farà rumore -perché la ventola avrà sempre un ritardo rispetto la rotazione del motore-, che si sentirà specialmente al minimo e in fase di spegnimento!
Un altro consiglio poi è quello di usare cinghie buone (Continental o Skf), no cinesi, perché non si sfilaccino o strappino.
Se invece si lascia la tensione originale non va bene perché sta troppo tirata e in questo modo il motorino fatica ad avviare il motore, si rovinano il supporto di banco lato distribuzione e il cuscinetto dell'indotto e viene assorbita anche potenza al motore. Attenzione a non esagerare sennò poi farà rumore -perché la ventola avrà sempre un ritardo rispetto la rotazione del motore-, che si sentirà specialmente al minimo e in fase di spegnimento!
Un altro consiglio poi è quello di usare cinghie buone (Continental o Skf), no cinesi, perché non si sfilaccino o strappino.
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