Motore panda30

Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Ragazzi si possono inserire i filmati? Oggi ne ho realizzato uno mentre provavo il minimo del motore.......Vi farò sapere senz'altro!!! :?
695SSaluti!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Giuliano500 ha scritto:ciao, ottimo lavoro, ma che ventola hai montato poiche in origine quella del panda girava al contrario?poi un altra informazione, dove hai trovato quel tessuto che hai sui collettori?io qui non riesco a trovarlo, quando chiedo mi guardano tutti col naso storto.. :wink:
Ciao Giuliano,la ventola è una ventola in alluminio della 500 giardiniera lavorata al tornio per diminuirne un pò la circonferenza e adattare i fori dei 3 perni che la tengono accoppiata alla puleggia.
Il tessuto che ho messo sui collettori me lo sono fatto regalare sull'isola di Ustica (PA) dai dipendenti della centrale elettrica,ci avevano fasciato le marmitte dei gruppi elettrogeni che noi avevamo montato;purtroppo non so dove potresti comprarla..... :sad:
695SSaluti!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Ragazzi come si inseriscono i filmati??????? :picchiatesta: :picchiatesta: :arg:
695SSaluti!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14905
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Motore panda30

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

questo non lo so però tutti lo inseriscono su yutube e poi postano il link :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Giuliano500
Utente
Utente
Messaggi: 834
Iscritto il: 08.05.2007, 13:50
Nome: Giuliano
Località: Loceri

Re: Motore panda30

Messaggio da Giuliano500 »

Santo ha scritto:
Giuliano500 ha scritto:ciao, ottimo lavoro, ma che ventola hai montato poiche in origine quella del panda girava al contrario?poi un altra informazione, dove hai trovato quel tessuto che hai sui collettori?io qui non riesco a trovarlo, quando chiedo mi guardano tutti col naso storto.. :wink:
Ciao Giuliano,la ventola è una ventola in alluminio della 500 giardiniera lavorata al tornio per diminuirne un pò la circonferenza e adattare i fori dei 3 perni che la tengono accoppiata alla puleggia.
Il tessuto che ho messo sui collettori me lo sono fatto regalare sull'isola di Ustica (PA) dai dipendenti della centrale elettrica,ci avevano fasciato le marmitte dei gruppi elettrogeni che noi avevamo montato;purtroppo non so dove potresti comprarla..... :sad:
:wink: :wink:
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Giampy ha scritto:questo non lo so però tutti lo inseriscono su yutube e poi postano il link :?
:s
Proverò anch'io,vediamo se riesco........ :sad:
695SSaluti!!
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

:ehi Ragazzi ecco il link del mio filmato;dovrebbe funzionare.......SPERO!! :aa: http://www.youtube.com/watch?v=nhut0ui1R8E
695SSaluti!!
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Motore panda30

Messaggio da Mauro695ss »

Ma a conti fatti raffredda bene con quella ventola? Poi volevo chiederti come mai hai messo quelle coperture sui tubi della marmitta :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Motore panda30

Messaggio da Aurelio.ct »

Quelle coperture gle le hanno regalate in cantiere se volevi sapere dove li ha prese :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Motore panda30

Messaggio da Mauro695ss »

No volevo sapere il motivo per cui le ha messe :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Motore panda30

Messaggio da Aurelio.ct »

Bella domanda, penso sia per diminuire l'apporto di calore dentro il vano motore, ma non sono sicuro :sad: :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Motore panda30

Messaggio da Mauro695ss »

Sperando che non gli piglino fuoco, ho visto nel video un sacco di fumo che saliva da li :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Motore panda30

Messaggio da Aurelio.ct »

Probabilmente erano intrisi di qualche sostanza che evapora, comunque dovrebbero essere fatti per resistere ad alte temperature, il ns compaesano non è uno sprovveduto :s
99 % ORIGINALE
Ghepcar
Utente
Utente
Messaggi: 2976
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Motore panda30

Messaggio da Ghepcar »

Ragazzi non me ne volete ma qualche dubbio io ce l'ho.
Se la Fiat ha speso soldi montando il tubo spiralato per dare aria fresca alla ventola qualche motivo l'avrà avuto; e da quella stessa aria fresca si alimentava il carburatore.
Non credo che Fiat volesse sovralimentare il motore del cinquino come qualcuno ipotizza ogni tanto.
Nella pur pregievole esecuzione di Santo tutta l'aria viene aspirata all' interno del vano motore.
In questi giorni caldi di fine maggio ho toccato con mano sui compressori al lavoro cosa può voler dire la temperatura dell'aria di aspirazione in termini di temperature di servizio.
Un ricircolo involontario dell'aria calda elevava di oltre 20°C la temperatura dell'olio.
Separate con paratie l'aspirazione e l'espulsione dell'aria calda la temperatura dell'olio è passata da 107°C a 85°C.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Santo
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 09.05.2007, 19:56
Nome: Davide
Località: Bagheria (PA)

Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

aurelio.ct ha scritto:Probabilmente erano intrisi di qualche sostanza che evapora, comunque dovrebbero essere fatti per resistere ad alte temperature, il ns compaesano non è uno sprovveduto :s
Grazie Aurelio,troppo buono..... :aa: Il panno che ho usato è fatto di proposito per queste applicazioni,in quanto lo usavano per fasciare le marmitte dei gruppi elettrogeni;se ci avete fatto caso FUMA solo 1 delle 2 fasciature ed infatti il problema è che il collettore in ghisa sfiatava e i gas di scarico uscivano dalla fasciatura,che comunque non brucia;puzzava da morire in quell'attimo,ma non brucia.
Ho usato le fasciature solo per evitare il surriscaldamento eccessivo del cofano e del vano motore (spero che contribuisca)...... :roll:
695SSaluti!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”