Motore da Rifare… in cerca di consigli

Leonx83
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 25.04.2022, 14:19
Nome: Leonardo

Re: Motore da Rifare… in cerca di consigli

Messaggio da Leonx83 »

Febo ha scritto: 12.05.2022, 13:32 perchè da 4-5 mm ?

se ti occorrono solo come spessore ok (puoi sempre far fresare quella di spessore maggiore è una operazione banale)

ma se le vuoi per irrobustire il basamento devi arrivare a 8 - 10 mm di spessore (poi compensi abbassando i cilindri eventualmente fino ad arrivare alle altezze necessarie)
Dovrei vedere quanto si va a togliere spianando il monoblocco per togliere il dentino di tenuta dei cilindri, in più devo decidere se mettere pistoni con qc 30 e bielle 130 o pistoni 38/39 e bielle 118/120, in entrambi i casi avrei i pistoni fuori dai cilindri di 1/2 millimetri. La piastra mi aiuterebbe a rinforzare un po’ il monoblocco e recuperare quello spazio in più. Ovviamente sono miei calcoli personali magari sto sbagliando
Leonx83
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 25.04.2022, 14:19
Nome: Leonardo

Re: Motore da Rifare… in cerca di consigli

Messaggio da Leonx83 »

Oppure in alternativa pistoni qc 30 e bielle 126, spianato il monoblocco se mi devo aggiustare lo squish lavoro un po’ sui cilindri
Leonx83
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 25.04.2022, 14:19
Nome: Leonardo

Re: Motore da Rifare… in cerca di consigli

Messaggio da Leonx83 »

Continuo la discussione qua per evitare di aprire un altro post… quando i fori dei carter motore nn combaciano più con le filettature della testata voi come procedete ?
Leonx83
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 25.04.2022, 14:19
Nome: Leonardo

Re: Motore da Rifare… in cerca di consigli

Messaggio da Leonx83 »

Dopo 2 mesi ho ripreso finalmente il monoblocco dalla rettifica… effettuato stappaggio e lavaggio ultrasuoni, rifatta boccola albero a camme, barenatura e fresatura piano di appoggio per cilindri 82 . Nel frattempo ho completamente smontato il cambio, fatto pallinare scatola e campana e verniciato a polvere alcuni componenti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “MOTORE”