Motore 800 cc
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Re: Motore 800 cc
Dipende da tante cose, comunque si, in generale, a parità di cilindrata corsa lunga = tiro ai bassi; corsa corta = più giri e tiro in alto; ma, ripeto, ci sono tanti altri fattori.
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Re: Motore 800 cc
Per il fatto che fosse un motore “tranquillo” carburatore da 28 r.c. 9,5:1 circa ecc. ecc. devo dire che in alto non ha perso neanche un giro rispetto a prima, fa gli stessi giri del corsa 70
Ovvio che se si aumentasse l’elaborazione quanto detto precedentemente da Lianca verrebbe confermato
Ovvio che se si aumentasse l’elaborazione quanto detto precedentemente da Lianca verrebbe confermato
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 800 cc
Grazie!
Ti seguo
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Re: Motore 800 cc
L’Abarth 695 e’ 76x76.Gabriele57d ha scritto: ↑14.11.2020, 10:00 77 X 76 erano le misure dell' Abarth 695 che utilizzava l'albero motore in acciaio. Quando poi la Giannini omologo' il 700 con misure di 79,5 X 70 e sostitui' le bielle con quelle della Dino, il motore a corsa corta risulto' piu' performante di quello Abarth, Questo per confermare quello che dice Febo, cioe' allungando la corsa migliora la coppia motrice. Gabriele
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Re: Motore 800 cc
Arrivato oggi asse a camme si procede
Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
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Re: Motore 800 cc
Si procede seppur a rilento
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Re: Motore 800 cc
Finalmente si prosegue
Oggi è arrivata la testata
Domani lavorazioni camera di scoppio
Poi montaggio valvole
Oggi è arrivata la testata
Domani lavorazioni camera di scoppio
Poi montaggio valvole
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Se c’è rimedio perché ti arrabbi? Se non c’è rimedio perché ti arrabbi?
Re: Motore 800 cc
Salve a tutti.
Hanno fatto qualche cambiamento alle teste rispetto ai primi esemplari?
Quella al post precedente è una rara succhieruola in plastica della Panda 30? l'avevo proprio dimenticata.
Ci puoi dire altro sulla misura delle valvole,la proveinza dell'albero a camme?
Grazie.
Un saluto.
Hanno fatto qualche cambiamento alle teste rispetto ai primi esemplari?
Quella al post precedente è una rara succhieruola in plastica della Panda 30? l'avevo proprio dimenticata.
Ci puoi dire altro sulla misura delle valvole,la proveinza dell'albero a camme?
Grazie.
Un saluto.
Re: Motore 800 cc
Da chi fai lavorare le testate??
Tra poco mi faccio sentire per il cambio
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Re: Motore 800 cc
Ciao Ape
Si; in effetti diversi sono i cambiamenti che le testate Fredali hanno subito nel tempo
Questa è l’ultima versione
Le valvole sono 39 asp. 34 sc. stelo 7 mm
Pescante panda 30 o, qualcuno dice 127 ma non ne sono certo
Albero a camme 45-75 alzata 7,70 mm calettamento 105 gradi angolo di lavoro 300 gradi apertura asp al PMS 2,70 mm
Si; in effetti diversi sono i cambiamenti che le testate Fredali hanno subito nel tempo
Questa è l’ultima versione
Le valvole sono 39 asp. 34 sc. stelo 7 mm
Pescante panda 30 o, qualcuno dice 127 ma non ne sono certo
Albero a camme 45-75 alzata 7,70 mm calettamento 105 gradi angolo di lavoro 300 gradi apertura asp al PMS 2,70 mm
Ultima modifica di Febo il 16.12.2020, 20:08, modificato 1 volta in totale.
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Re: Motore 800 cc
Ciao Marco
La testata è arrivata come la vedi in foto io ho scelto il diametro dei condotti e delle valvole poi la camera di scoppio la lavoro io fino ad ottenere la configurazione e l’r.c. desiderato
La testata è arrivata come la vedi in foto io ho scelto il diametro dei condotti e delle valvole poi la camera di scoppio la lavoro io fino ad ottenere la configurazione e l’r.c. desiderato
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Re: Motore 800 cc
Però avrà un carburatore weber da 50
Comunque prevedo 7000 giri .... anche qualcuno in più
Comunque prevedo 7000 giri .... anche qualcuno in più
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Re: Motore 800 cc
Un'altra domanda :mi sembra di ricordare che nei tuoi motori la scelta della camma sia sempre ricaduta su profili particolari senza svelarne "giustamente "le caratteristiche ,come mai una 45/75 che,visto che la uso,è un ottima camme,ma non sportiva
Grazie
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Re: Motore 800 cc
Mio omonimo, evidentemente ti è sfuggito... il motivo è' stato spiegato da Febo stesso in uno dei messaggi precedenti:
"Un motore con alesaggio 85 e corsa 70 abbinato ad una testata sdoppiata ed un carburatore da 50 tenderà (albero a camme permettendo) a girare molto in alto, a questo punto la parte “debole” diventa proprio l’albero motore ancor prima del monoblocco
Metterò infatti una camma “media” in modo tale da guadagnare in affidabilità".
"お前はもうフィアット500乗っている - Omae wa mou Fiat 500 notte iru..."