Abbassare il motore

Rikferrari
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Re: abbassare il motore

Messaggio da Rikferrari » 26.10.2010, 22:47

va messo fra il supporto motore e il motore stesso...per intenderci sopra il carter distribuzione ove si aggancia il supporto . bisogna sostituire i prigionieri originali con quelli più lunghi . 500mania lo vende a 18 euro mi sembra . io me li faccio a seconda dell'altezza che mi servono ,ma normalmente con 10 mm si abbassa di quel tanto che serve . é una modifica nata con le Abarth quando montavano i 34 PBIC con quell'aspirazione particolare sul collettore dedicato... e toccava la parte superiore del vano motore per cui è stato necessario abbassare il gruppo per creare spazio .

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Antonio.Carlino
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Re: abbassare il motore

Messaggio da Antonio.Carlino » 26.10.2010, 23:00

comunque i prigionieri si trovano a molto meno in un negozio di minuteria o ferramenta ben fornita e le paghi pochissimo, se vuoi risparmiare anche sulla piastra acquista anche delle rondelle. e hai risolto

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Giampaolo.Malacri » 27.10.2010, 9:31

dax86l11, ho unito il tuo argomento con questo che ha pure lo stesso titolo
buon proseguimento
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Dax86l11 » 27.10.2010, 15:20

Giampy, che dire sono cieco. scusa ancora per la perdita di tempo che ti ho comportato.

grazie per le risposte

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Giampaolo.Malacri » 27.10.2010, 17:05

tranquillo dax86l11, intanto segno e poi fine anno mando le fatture a tutti :lol: :lol:
quindi occhio che se il 31 dicembre vi arriva un avviso di pagamento sono io che chiedo i soldi per avermi fatto consumare tutto il CERCA Rido Rido
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Antonio.Carlino » 28.10.2010, 0:12

mamma mia arriverà una cartella della riscossione crediti..... Rido Rido Rido

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Dax86l11 » 15.12.2010, 18:50

Salve oggi mi è venuto un dubbio nel abbassare il motore.

Ma il cambio va abbassato anche o no?

Avete una guida per fare questo lavoro? non vorrei cadere nell'errore di peggiorare le cose invece di migliorarle

Grazie, aiutatemi che sono fermo con i lavori :wink: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Urka » 15.12.2010, 21:55

solo il motore....il cambio non và toccato :?

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Titta500 » 16.12.2010, 8:25

dax86l11, solo il motore, vedi il messaggio di rikferrari.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Dax86l11 » 16.12.2010, 10:06

grazie mille.

Giusto per capire abbasando il motore, l'accoppiamento con il cambio non viene forzato

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Titta500 » 16.12.2010, 10:38

no, vai tranquillo.
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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Urka » 16.12.2010, 16:53

Titta500 ha scritto:no, vai tranquillo.
quoto :? :? :? :? :?

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 8:29

Ciao a tutti, volevo intervenire a questo argomento perchè ho avuto un problema con la staffa supporto motore. Da tempo ho sulla 500 questo spessore di alluminio tra il monoblocco e la staffa supporto motore. Ieri.. sentivo strani cigolì.. :-( Sorpresa!! Il fascione supporto motore è crepato in molte parti! Sapete dirmi perchè?
Ritengo sia stato il motore che.. scendendo troppo faceva tropp leva. Ma la staffa non era poi cosi tanto spessa. 5mm . :sad:

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf » 17.05.2011, 9:13

Più che l'abbassamento del motore, penso di più ai fascioni commerciali che sono molto meno resistenti di quelli originali (difficili da trovare). Se non è estremamente rovinato ti consiglio di riparare la crepa e di rinforzarlo opportunamente.

doibaf

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 9:43

Doibaf vedi che capitano tutte a me :-( :!: Il fascione era quello originale della macchina :arg: Comunque vedo come si può saldare e rinforzare. ora faccio foto e le inserisco . :wink:

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