Abbassare il motore

Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo »

das.jpg
17052011977.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf »

Ma quel fascione è anche arrugginito, stuccato abbondantemente e sicuramente abbozzato! Poi non è da un giorno che è spaccato!
C'è parecchio da lavorare oppure cerca di rimediarne uno migliore.

doibaf
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo »

Ho notato il danno solo ieri. E io la mia 500 la accarezzo ogni giorno.. quindi so ogni suo piccolo graffio. Questa crepa non c'è mai stata prima. Può essere che era solo coperta dalla vernice..e un possibile stucco? :-( Il fascione..,poi, non ha ruggine grossa... lieve...una spazzolata e va via. Dici che non ci faccio niente con questo fascione più? :picchiatesta:
C'è qualche maledizione sulla mia 500 :-(
Qualora dovessi comprarlo nuovo.. esistono fascioni buoni/originali ?
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf »

Leopoldo ha scritto:Ho notato il danno solo ieri. E io la mia 500 la accarezzo ogni giorno.. quindi so ogni suo piccolo graffio. Questa crepa non c'è mai stata prima. Può essere che era solo coperta dalla vernice..e un possibile stucco? :-( Il fascione..,poi, non ha ruggine grossa... lieve...una spazzolata e va via. Dici che non ci faccio niente con questo fascione più? :picchiatesta:
C'è qualche maledizione sulla mia 500 :-(
Qualora dovessi comprarlo nuovo.. esistono fascioni buoni/originali ?
Il mio consiglio è questo: non cercarlo nuovo perchè non puoi mai sapere se è originale, cercalo usato che abbia camminato senza rompersi. Poi prima di verniciarlo lo rinforzi.

doibaf
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo »

Grazie doibaf. Ne ho altri 2. Sono integri ..però hanno della ruggine,superficiale, e li devo riverniciare :picchiatesta:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf »

Leopoldo ha scritto:Grazie doibaf. Ne ho altri 2. Sono integri ..però hanno della ruggine,superficiale, e li devo riverniciare :picchiatesta:
Megio di così!!!! Il problema non è la ruggine superficiale, ma quella interna e i bozzi sullo scatolato che nessuno tira fuori! Poi se vuoi parliamo di come farlo il rinforzo!

doibaf
Leopoldo
Utente
Utente
Messaggi: 698
Iscritto il: 07.10.2008, 12:23
Nome: Leopoldo
Località: Limbadi
Il Mio Garage: Fiat 500 Giannini

Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo »

Cosa intendi per "bozzi" ? Si, grazie...dimmi come rinforzarlo! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
doibaf
Utente
Utente
Messaggi: 5439
Iscritto il: 23.11.2009, 18:12
Nome: Fabio
Località: via Tuscolana

Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf »

Leopoldo ha scritto:Cosa intendi per "bozzi" ? Si, grazie...dimmi come rinforzarlo! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Quando per tamponamento il paraurti finisce contro il centro del fascione e i soliti carrozzieri riempiono di stucco perchè è scatolato.

La cosa più semplice da fare è aumentare i punti che collegano in alto l'esterno con l'interno bucando una sola lamiera e riempiendo il buchetto con la saldatura.

Poi si potrebbe realizzare una lamiera ad U che copre come una guarnizione le due lamiere di prima.

La cosa più laboriosa è staccare l'esterno e infilarci dentro al centro una lamiera da bloccare sempre a punti sul bordo come l'originale ma anche con qualche altro punto sul piano intorno all'attacco del supporto.

doibaf
Avatar utente
Jacksea
Utente
Utente
Messaggi: 197
Iscritto il: 10.04.2011, 12:39
Nome: Jack
Contatta:

Re: Abbassare il motore

Messaggio da Jacksea »

Abbassando il motore si abbassa anche il baricentro della vettura? E quindi ci guadagna il comportamento dell'auto nello spostamento dei pesi in rollio e beccheggio?
Rispondi

Torna a “MOTORE”