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Abbassare il motore

Leopoldo
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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 10:25

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf » 17.05.2011, 10:30

Ma quel fascione è anche arrugginito, stuccato abbondantemente e sicuramente abbozzato! Poi non è da un giorno che è spaccato!
C'è parecchio da lavorare oppure cerca di rimediarne uno migliore.

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Leopoldo
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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 10:42

Ho notato il danno solo ieri. E io la mia 500 la accarezzo ogni giorno.. quindi so ogni suo piccolo graffio. Questa crepa non c'è mai stata prima. Può essere che era solo coperta dalla vernice..e un possibile stucco? :-( Il fascione..,poi, non ha ruggine grossa... lieve...una spazzolata e va via. Dici che non ci faccio niente con questo fascione più? :picchiatesta:
C'è qualche maledizione sulla mia 500 :-(
Qualora dovessi comprarlo nuovo.. esistono fascioni buoni/originali ?

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf » 17.05.2011, 11:19

Leopoldo ha scritto:Ho notato il danno solo ieri. E io la mia 500 la accarezzo ogni giorno.. quindi so ogni suo piccolo graffio. Questa crepa non c'è mai stata prima. Può essere che era solo coperta dalla vernice..e un possibile stucco? :-( Il fascione..,poi, non ha ruggine grossa... lieve...una spazzolata e va via. Dici che non ci faccio niente con questo fascione più? :picchiatesta:
C'è qualche maledizione sulla mia 500 :-(
Qualora dovessi comprarlo nuovo.. esistono fascioni buoni/originali ?
Il mio consiglio è questo: non cercarlo nuovo perchè non puoi mai sapere se è originale, cercalo usato che abbia camminato senza rompersi. Poi prima di verniciarlo lo rinforzi.

doibaf

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 11:32

Grazie doibaf. Ne ho altri 2. Sono integri ..però hanno della ruggine,superficiale, e li devo riverniciare :picchiatesta:

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf » 17.05.2011, 11:36

Leopoldo ha scritto:Grazie doibaf. Ne ho altri 2. Sono integri ..però hanno della ruggine,superficiale, e li devo riverniciare :picchiatesta:
Megio di così!!!! Il problema non è la ruggine superficiale, ma quella interna e i bozzi sullo scatolato che nessuno tira fuori! Poi se vuoi parliamo di come farlo il rinforzo!

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Leopoldo » 17.05.2011, 12:19

Cosa intendi per "bozzi" ? Si, grazie...dimmi come rinforzarlo! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da doibaf » 17.05.2011, 13:49

Leopoldo ha scritto:Cosa intendi per "bozzi" ? Si, grazie...dimmi come rinforzarlo! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Quando per tamponamento il paraurti finisce contro il centro del fascione e i soliti carrozzieri riempiono di stucco perchè è scatolato.

La cosa più semplice da fare è aumentare i punti che collegano in alto l'esterno con l'interno bucando una sola lamiera e riempiendo il buchetto con la saldatura.

Poi si potrebbe realizzare una lamiera ad U che copre come una guarnizione le due lamiere di prima.

La cosa più laboriosa è staccare l'esterno e infilarci dentro al centro una lamiera da bloccare sempre a punti sul bordo come l'originale ma anche con qualche altro punto sul piano intorno all'attacco del supporto.

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Re: Abbassare il motore

Messaggio da Jacksea » 16.05.2018, 15:25

Abbassando il motore si abbassa anche il baricentro della vettura? E quindi ci guadagna il comportamento dell'auto nello spostamento dei pesi in rollio e beccheggio?

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