QuotoMantovasud ha scritto: ↑08.06.2018, 22:15 Non solo il Bis e ED, anche la 500 Giardiniera, tutti i motori a sogliola Fiat hanno una diversa strutture del volano...la Bis ha la puleggia anteriore con una diversa forma e peso.
Volano
Re: Volano
Re: Volano
La bilanciatura in quei motori e' completamente diversa,il contrappeso sulla puleggia anteriore ne è la dimostrazione,serve a non lasciare il compito al solo volano.Guido972 ha scritto: ↑08.06.2018, 22:55QuotoMantovasud ha scritto: ↑08.06.2018, 22:15 Non solo il Bis e ED, anche la 500 Giardiniera, tutti i motori a sogliola Fiat hanno una diversa strutture del volano...la Bis ha la puleggia anteriore con una diversa forma e peso.
Re: Volano
Veramente non intendevo queste di risposte...ma esperienze dirette sul cambio volano con stessa configurazione in maniera di avere un confronto diretto, e non per teoria, o sentito dire ...
Io non parlo di punto d,inerzia...ma bensì del peso più adeguato per i nostri motori "non" originali.
Qualcuno ha fatto queste prove? Io si
Spazio tempo con pesi diversi...non impressioni
Grazie
Luigi
Io non parlo di punto d,inerzia...ma bensì del peso più adeguato per i nostri motori "non" originali.
Qualcuno ha fatto queste prove? Io si
Spazio tempo con pesi diversi...non impressioni
Grazie
Luigi
Re: Volano
non era mia intenzione dimenticarmi di questi, quoto per completezza di informazioneMantovasud ha scritto: ↑08.06.2018, 22:15 Non solo il Bis e ED, anche la 500 Giardiniera, tutti i motori a sogliola Fiat hanno una diversa strutture del volano...la Bis ha la puleggia anteriore con una diversa forma e peso.
Re: Volano
Caspita, sembra il mio