Marmitta

Rispondi
SergioGe
Utente
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 13.08.2017, 22:08
Nome: Sergio
Località: S.Margherita Ligure

Marmitta

Messaggio da SergioGe »

Studiando un leggera elaborazione per una 500 R, volevo sapere se potevate consigliarmi una marmitta che avesse uno scarico più efficiente ma che fosse assolutamente poco rumorosa, altrimenti lascio quella di serie.
Grazie,
Sergio
Pipo
Utente
Utente
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Marmitta

Messaggio da Pipo »

Una Lotos tipo “record Monza”😉
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Marmitta

Messaggio da Oleandroi »

Imasaf,27.05.50 + staffe09.30.02x2, si avvicina molto all'originale Abarth.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Marmitta

Messaggio da Thor Original »

imasaf come indicato da oleandroi,eviterei..i tubi sbattono talvolta nel bordo inferiore della traversa...inoltre per quel costo..puoi trovare a poco di piu..un altra marmitta piu' performante. io andrei direttamente di supersprint... oppure di acciao inox direttamente...fai la spesa una volta sola..... poi dipende da cio' che si desidera... :? :s
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2655
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Marmitta

Messaggio da Oleandroi »

Thor Original ha scritto: 25.01.2018, 9:40 imasaf come indicato da oleandroi,eviterei..i tubi sbattono talvolta nel bordo inferiore della traversa...inoltre per quel costo..puoi trovare a poco di piu..un altra marmitta piu' performante. io andrei direttamente di supersprint... oppure di acciao inox direttamente...fai la spesa una volta sola..... poi dipende da cio' che si desidera... :? :s
Mai successo di avere i tubi che sbattono con quella marmitta,a meno che l'auto non abbia subito qualche bottarella nel posteriore,in quel caso basta mettere lo spessore da 10mm. al supporto centrale,come faceva l'Abarth su 595 e 695.
Avatar utente
Thor Original
Utente
Utente
Messaggi: 1247
Iscritto il: 16.07.2014, 14:35
Nome: Stefano
Località: isola d'elba
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Marmitta

Messaggio da Thor Original »

niente urti, tamponamenti o botte...... è capitata una sola volta ad un amico con tubi saldati male.. e allo spegnimento o accensione del motore..sbatteva sotto la traversa...
Rispondi

Torna a “MOTORE”