albero 126 bis su 500 l 700 cc

Giovanni Falco
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15.11.2014, 14:43
Nome: giovanni

Re: albero 126 bis su 500 l 700 cc il tappo anteriore lato centrifuga va eliminato? o devo lasciare tutto originale

Messaggio da Giovanni Falco »

questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: albero 126 bis su 500 l 700 cc il tappo anteriore lato centrifuga va eliminato? o devo lasciare tutto originale

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Il motore in foto ha il tassello sul carter, è quella la modifica per montare il filtro dell'olio,il radiatore o entrambi. Hai mostrato la foto per chiedere questo?
Per i lavori col tuo albero non ho informazioni proprio precise.
Hai i supporti originali per provare un montaggio provvisorio sul blocco motore e renderti conto dei lavori da fare?
Come mai la scelta di quell'albero? Stai facendo un motore 700-800 di cilindrata?
Un saluto.
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: albero 126 bis su 500 l 700 cc il tappo anteriore lato centrifuga va eliminato? o devo lasciare tutto originale

Messaggio da Gianfranco 50 »

puoi utilizzare la puleggia e il vitone di tiraggio oppurtunamento chiuso con saldatura nel foro centrale della 500 o 126 e se non vuoi far vedere nulla monta il coperchietto di alluminio come nel motore originale .L olio di li non passerà quindi devi modificare il carter pompa come indicato da APE 20ff e montare un filtro esterno .Io ho fissato il supporto /filtro sulla lamiera orizzontale a destra della marmitta e praticando un foro adeguato sono riuscito ad incassarlo e posso sostituire i filtri facilmente da SOTTO . Ciao
Gianfranco 50
Utente
Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 18.02.2014, 20:41
Nome: gianfranco
Località: falconara m AN

Re: albero 126 bis su 500 l 700 cc il tappo anteriore lato centrifuga va eliminato? o devo lasciare tutto originale

Messaggio da Gianfranco 50 »

La chiusura del foro centrale del vitone è solo per una maggiore sicurezza !!!!!!I Il tappo originale dell albero in ferro dovrebbe essere sicuro ma .....( per essere tranquillo !!!!!!!!! )
Giovanni Falco
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 15.11.2014, 14:43
Nome: giovanni

albero 126 bis su 500 l 700 cc

Messaggio da Giovanni Falco »

ciao Gianfranco sto avendo problemi a montate albero ed su 500 L i supporti banco devo montare quelli doppio spallamento? cioè quelli originale dell'abero ed ?
mi mangia Bronzini biella ho tutto nuovo compreso pompa olio e poi su manometro pressione olio a freddo mi da 6 bar poi appena scalda scende se rimane a minimo di giri se accelerometro sbalza a 6 consigli dato che tu l'hai montato o modifiche da fare che non ho fatto
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10831
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: albero 126 bis su 500 l 700 cc

Messaggio da Chiuritusu »

Ciao, devi montare il supporto anteriore della 500ED con la sua rondella di spallamento... Attenzione la rondella di spallamento ED è singola e senza fascia, ed ha un diametro pari, o circa alla rondella con fascia, di 500 e 126 (650).. non so come sei riuscito a montare il supporto 500 originale sull'albero ED, il quale lascia uno spallamento di 1 o 2mm... Non hai fatto un preassemblagio per controllare ciò??!!
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”