500 con motore 965 elite

Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Grazie,così è più chiaro,si capisce meglio.
Per il momento non siamo in tanti per via del motore scelto,penso che sia questo il motivo.
Un saluto.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Zio Peppo »

se avessi postato il 740 avrebbero snobbato il tutto come anchebil 700 liquid cooled..... avevo letto già in precedenza di qualcuno che voleva fare lo stesso, il post fu molto seguito con dritte e consigli, ora quí siamo io e te.... almeno parliamo di elettronica
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Avrei ancora qualche curiosità sul 700 ad aria, di quello a liquido avrei voluto vedere qualche altro particolare come le pompe elettriche e via discorrendo.
Vedere un po' come riutilizzare un'elettronica di serie è qualcosa che può ritornare sempre utile su qualsiasi tipo di motore.
Un saluto.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Zio Peppo »

le ultime tue richieste piacerebbe vederle anche ad altri, per quel che riguarda la pompa, funziona benissimo ed ha una buona portata, la centralina stó cercando di valutare la possibilità di cambiare la ruota fonica, conti alla mano ed il 700 ad acqua non tarda a nascere, il badí é pronto da tempo ormai
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
L'impianto c'è o ci sarà,la macchina è sempre la stessa,tanto vale cambiare la ruota fonica ed usare lo stesso sistema.
Vai di Iaw o con quello che hai previsto e ti fai una centralina con la mappa di ogni motore se usi le centraline di serie rimappate.
Un saluto.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Zio Peppo »

dopo una luuuunga pausa (causa nascita figlio) si riprendono i lavori, fatte alcune prove su strada la macchina rende bene ed é divertente da guidare, credo che i cv in piú dati dal banco prova siano troppi, negli allunghi tende comunque a sgommare, credo che faró un downgrade della mappa per ridimenzionare un pó ed ultima decisione ricostruzione del fascione exnovo per evitare spiacevoli cedimenti(già debole anche con motori pepati).... posteró foto e video
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Lianca »

Zio Peppo ha scritto: 13.10.2017, 19:16 dopo una luuuunga pausa (causa nascita figlio) si riprendono i lavori, fatte alcune prove su strada la macchina rende bene ed é divertente da guidare, credo che i cv in piú dati dal banco prova siano troppi, negli allunghi tende comunque a sgommare, credo che faró un downgrade della mappa per ridimenzionare un pó ed ultima decisione ricostruzione del fascione exnovo per evitare spiacevoli cedimenti(già debole anche con motori pepati).... posteró foto e video
Felicitazioni a tutta la famiglia ,un figlio è un grandissimo avvenimento
Attendiamo video del 965
Un saluto :?
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Congratulazioni! Siete al quarto figlio? Un'altra volta mi pare che pure aspettassi un figlio durante la preparazione di un altro motore.
Auguri ancora e aspettiamo di vedere le novità sui lavori.
Un saluto.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Zio Peppo »

grazie ragazzi, bello condividere anche questi piaceri.....
ape20ff, sono a quota 3 e stó ah ah ah.... in effetti ricordi bene, stavo preparando un motore 700 con particolari della ducati all'epoca e ormai parliamo di 4 anni fà.... staró diventando vecchio?
Avatar utente
Ape20ff
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1739
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Non so perchè ero partito dall'idea che aloora avessi già due figli,forse perchè nel mio immaginario quello che non ti aspetti inizia dal terzo.
Per il resto la preparazione dell'auto come va? L'assetto,la tenuta,la guidabilità?
Per caso l'hai pesata tra il prima ed il dopo? La differenza totale e su i due assi?
E' un peccato avere più potenza di quella utilizzabile,la si potrebbe sfruttare con rapporti più lunghi ma credo che comunque sarebbe troppo per un auto non da pista o gara di velocità.
Il raffreddamento è buono?
Ricordati della configurazione attuale e salvati le mappe così te le ritrovi per un futuro motore.
A questo punto se devi rimappare per depotenziare tanto varebbe dare una ritoccata al motore.
Hai una camma più tranquilla o qualche altra cosa che potrebbe farti risparmiare anche carburante?
Un saluto.
Avatar utente
Zio Peppo
Utente
Utente
Messaggi: 797
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: xxxxxxxx

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Zio Peppo »

sera,per quanto riguada il bilanciamento é ottimale, ho fatto delle piccole modifiche sotto il telaio per poter gestire il piccolo aggiustamento del motore e cambio.....
pa guidabilità attuale é buona avendola provata sulle strade montane vicino casa mia e si districa bene tra curve, tornanti e rettilinei....
per la pesata non ti avevo pensato ma dovrei avere quelle della ultima revisione in archivio e controlleró a breve.....
la differenza sostanziale tra i miei attualo cv e quelli di un motore 500 di pari cavalleria é l'erogazione, meno nervosa e piú progressiva....
il raffreddamento per ora é buono e la temperatura resta abbastanza stabile.sui 90 senza troppe pretese, le mappe le ho tutte salvate e posso fare upgrade e downgrade a mio piacimento anche se non ho intenzione di riaprire il motore per cambiare pezzi.....
unico punto debole che dovró risolvere sono i giuntini che credo non reggano l'erogazione violenta del 4 cilindri
Guido972
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2933
Iscritto il: 18.03.2010, 21:43
Nome: guido

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Guido972 »

Lianca ha scritto: 13.10.2017, 19:45
Zio Peppo ha scritto: 13.10.2017, 19:16 dopo una luuuunga pausa (causa nascita figlio) si riprendono i lavori, fatte alcune prove su strada la macchina rende bene ed é divertente da guidare, credo che i cv in piú dati dal banco prova siano troppi, negli allunghi tende comunque a sgommare, credo che faró un downgrade della mappa per ridimenzionare un pó ed ultima decisione ricostruzione del fascione exnovo per evitare spiacevoli cedimenti(già debole anche con motori pepati).... posteró foto e video
Felicitazioni a tutta la famiglia ,un figlio è un grandissimo avvenimento
Attendiamo video del 965
Un saluto :?
Zio peppo, tanti auguri per il nuovo arrivato
Saf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18.10.2017, 21:37
Nome: Salvatore

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Saf »

......mettere, invece , un motore twin air della nuova 500? Se non erro 2 cilindri turbo....
Saf
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 18.10.2017, 21:37
Nome: Salvatore

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Saf »

...in merito, vorrei scrivere un nuovo argomento ma non riesco.....!
Maurizio
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 14778
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: 500 con motore 965 elite

Messaggio da Maurizio »

Saf ha scritto: 19.10.2017, 15:05 ...in merito, vorrei scrivere un nuovo argomento ma non riesco.....!
Forse xche non ti sei ancora presentato
Come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti 500isti
Saremo ben lieti di darti il nostro Benvenuto.
:mrgreen: :sad: ;) :sad:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Rispondi

Torna a “MOTORE”