Il motore di Dani500R

Avatar utente
Bulin
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1177
Iscritto il: 13.07.2013, 18:07
Nome: enrico

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Bulin »

Complimenti!!! Bravo Luca lavoro veramente curato nei particolari!!!
Oleandroi
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 2656
Iscritto il: 05.12.2013, 23:01
Nome: Francesco

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Oleandroi »

[quote="Chiuritusu
:wink: Saluti Cele[/quote] Carmelo... L'unico sughero è la guarnizione del coperchio punterie :?[/quote. ...........pure quello che toglierai dalla bottiglia di spumante per festeggiare il primo vagito :?
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Chiuritusu »

Bulin ha scritto:Complimenti!!! Bravo Luca lavoro veramente curato nei particolari!!!
Grazie Bulin.... Cerco di emulare i tuoi consiglieri :mrgreen: stando sempre un gradino più giù.. :?
Oleandroi ha scritto: ...........pure quello che toglierai dalla bottiglia di spumante per festeggiare il primo vagito :?
Ahahahah... Non ci ho proprio.pensato... Dici che porta sfortuna? Vabbè chiamo e lo faccio annaffiare subito dal bresciano!! :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Chiuritusu »

Ed eccolo al suo primo giorno di collegio...
https://youtu.be/a6YfowgfcI4
Chiedo scusa per questo dannato audio dove si esaltano tutti i rumori metallici... Ma dal vivo non è così....
Non preoccupatevi per il fumo iniziale... I collettori erano unti di silicone spray per non farli ossidare subito... Ma solo dopo la prima scaldata :rido:
Poi metterò altri due video... Di cui uno con lo stesso scarico... Ma "aperto" da noi in officina... :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Chiuritusu »

Questo è più decente... Chiedo scusa per l'abbigliamento da clochard(con tutto rispetto per coloro), ma in quelle giornate faceva un freddo cane... Considerando che siamo in montagna e rispetto a casa mia ci sono 3° in meno... Vabbè... Insomma....
https://youtu.be/PnlzvjDRq14
Il prossimo... Con scarico aperto!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Sincrono
Utente
Utente
Messaggi: 153
Iscritto il: 30.10.2015, 18:17
Nome: Guido
Località: Sommariva Perno

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Sincrono »

Non ho parole. Bravissimo!
Avatar utente
Chiuritusu
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 10832
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Chiuritusu »

Sincrono ha scritto:Non ho parole. Bravissimo!
:aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Lianca »

Chiuritusu ha scritto:Questo è più decente... Chiedo scusa per l'abbigliamento da clochard(con tutto rispetto per coloro), ma in quelle giornate faceva un freddo cane... Considerando che siamo in montagna e rispetto a casa mia ci sono 3° in meno... Vabbè... Insomma....
https://youtu.be/PnlzvjDRq14
Il prossimo... Con scarico aperto!!
Luca!!!...
Il prossimo vorrei...dico vorrei...mi piacerebbe ;) (Rivolto a tutti sia chiaro...)vedere un video come ho descritto nel mio "Post" oggi pomeriggio.
Lo so che rischio di essere emarginato (Forse lo sono gia' :roll: )ma diciamocelo(Rivolto a tutti quelli che si sentono coinvolti)
Che ci "Azzecca"dei video postati di messa in moto,e su strada se non seguiti ad una reale prestazione del motore(Banco prova...vabbè...C.V. vabbè)reale,parlo in generale ehh?
I 6000---7000 bisogna vederli su strada,e in quanti secondi si prendono.
Lo sai piu' che bene quanto ti stimo,per questo (forse sbagliando)inquino il tuo" Post"con queste domande,per avere un po' di comprensione.
Provate ad analizzare il video di (Febo)(800 cambio sequenziale 160 kmora)e il mio,da 0 a 80 kmora,analizzatelo bene...e guardate quanti decimi mi da...
Non so se postare o no... :sad:
Posto... :roll:
Perdono... :aa:
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Questo è più decente... Chiedo scusa per l'abbigliamento da clochard(con tutto rispetto per coloro), ma in quelle giornate faceva un freddo cane... Considerando che siamo in montagna e rispetto a casa mia ci sono 3° in meno... Vabbè... Insomma....
https://youtu.be/PnlzvjDRq14
Il prossimo... Con scarico aperto!!
Luca!!!...
Il prossimo vorrei...dico vorrei...mi piacerebbe ;) (Rivolto a tutti sia chiaro...)vedere un video come ho descritto nel mio "Post" oggi pomeriggio.
Lo so che rischio di essere emarginato (Forse lo sono gia' :roll: )ma diciamocelo(Rivolto a tutti quelli che si sentono coinvolti)
Che ci "Azzecca"dei video postati di messa in moto,e su strada se non seguiti ad una reale prestazione del motore(Banco prova...vabbè...C.V. vabbè)reale,parlo in generale ehh?
I 6000---7000 bisogna vederli su strada,e in quanti secondi si prendono.
Lo sai piu' che bene quanto ti stimo,per questo (forse sbagliando)inquino il tuo" Post"con queste domande,per avere un po' di comprensione.
Provate ad analizzare il video di (Febo)(800 cambio sequenziale 160 kmora)e il mio,da 0 a 80 kmora,analizzatelo bene...e guardate quanti decimi mi da...
Non so se postare o no... :sad:
Posto... :roll:
Perdono... :aa:
Lianca, sei così sicuro che quando il tuo tachimetro segna 60, 80 o 100 tu sia realmente a 60, 80 o 100?
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Lianca »

Marco,se hai letto bene ho scritto che tutti sanno cosa fanno di GPS
Ciao :?
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Elucubratio »

Ok, comunque non puoi dire che la prova a banco non serve a niente perchè ti fa capire a quanti giri hai la potenza massima e in che range la coppia motrice, e questo ti aiuta nelle cambiate, incrociandolo con le cadute di giri a ogni marcia. Molta gente cambia a 7000 giri pensando che la potenza stia sempre in alto e che sia sempre conveniente, ma non è detto! Mi spiego: in marcie basse si arriva tranquillamente anche a 8000, ma se la potenza sta a 5500 o 6000 le curve dopo scendono. Bisogna guardare la conformazione delle curve, a questo serve la prova a banco, sennò se uno la fa solo per sapere i cavalli allora sono d'accordo con te che è una cosa che non serve a niente ed è un dato fine a sè stesso. Per me invece non serve a niente il video ad esempio, perchè i tachimetri sono tutti tarati diversamente e hanno una differenza nella velocità di risposta della lancetta alla rotazione del cavo dovuti alla resistenza della molla interna allo strumento. Senza parlare della scelta di rapportatura del cambio che è soggettiva. Io ho fatto un cambio stradale per viaggiare a 100-110 all'ora in autostrada con un filo di gas, se volessi fare un cambio da 200 m sparati lo farei diversamente. Poi non ho capito il discorso dei decimi che ti differenziano da Moreno (se in negativo o in positivo). Ovviamente non ti sto contestando, è come se fossimo sempre seduti a un tavolino dell'ipotetico bar! :?
P.S.: posta pure!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Lianca »

Lo dico con grande rispetto...non è che i miei tempi siano (si puo' credere o no)come dire...Buoni?
E avuti con una spesa relativamente bassa?
Oppure che io do dei dati che lasciano perplessi?
Solo io allora? (tutti fanno queste prove)
Se avessi detto 0- 100 in 14 secondi?
Avatar utente
Lianca
Utente
Utente
Messaggi: 2033
Iscritto il: 11.02.2013, 13:42
Nome: Luigi

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Lianca »

Aggiungo,a chi è che non interessa un 0-100
P.S, non ho mai detto che il banco prova non serve,ho detto banco prova? O.K....e dopo?
La strada...sempre e solo la strada...
Ti dico la verita',a me non interessa fare i 130,interessa fare quello che ho sempre detto,non i 7000,mi bastano i 6000 subito,e salita...salita salita ;)
Ciao Luca :?
Ciao Marco :?
Ultima modifica di Lianca il 04.03.2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:Lo dico con grande rispetto...non è che i miei tempi siano (si puo' credere o no)come dire...Buoni?
E avuti con una spesa relativamente bassa?
Oppure che io do dei dati che lasciano perplessi?
Solo io allora? (tutti fanno queste prove)
Se avessi detto 0- 100 in 14 secondi?
Non so risponderti, non ho metri di paragone! :sad: per il rapporto qualità/prezzo di sicuro un 650 è il miglior compresso, man mano che si elevano le prestazioni, la spesa e i rischi aimentano con una funzione esponenziale e non lineare.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Il motore di Dani500R

Messaggio da Elucubratio »

Lianca ha scritto:Aggiungo,a chi è che non interessa un 0-100
A me! :marameo: cosa mi frega degli 0-100, che si fanno in pochi secondi, se poi sto delle ore col motore imballato negli spostamenti ad una velocità di crociera? Ripeto, dipende dall'uso che se ne fa, se tu usi la macchina sempre in città allora hai ragione ma io ad esempio la uso quasi sempre in tangenziali ad alta percorrenza per tratte di 50 km consecutivi senza toccare la frizione.
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MOTORE”