Testa 110f
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Testa 110f
Salve ragazzi,sto adattando la testa 500 per il 650,avanti con i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Sto togliendo gli spigoli e svasatura per una migliore fluidodinamica,che ve ne pare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Testa 110f
Allargati come ti porta la guarnizione...e io spianerei per togliere quello scalino nelle camere...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Ok gaetano lo faro
Re: Testa 110f
Enzo faccio una critica spero costruttiva.
allora, per iniziare gli spigoli si tolgono con una limetta( e intendo dire proprio limetta piccola) fine, tonda facendola ruotare tra le dita mentre si lima per non impastarla.
Il lavoro attorno alle valvole, bene ma non togliere troppo, non serve anzi, un paio di mm sono più che sufficienti mi concentrerei più nell'arrotondare la zona e non ad allargare a meno che non vuoi spianare l'impossibile la testa per recuperare la compressione.
Inoltre, vai un pelino più leggero con l'utensile che usi, altrimenti rischi di fare solchi difficili da togliere.
Per controllare il lavoro svolto, se puoi, creati un calco con la plastilina o pongo che dir si voglia, delle due camere di scoppio, aiuta a farle uguali specie se modifichi così intensamente, inoltre puoi verificare meglio il tipo di modifica e l'entità del lavoro svolto.
allora, per iniziare gli spigoli si tolgono con una limetta( e intendo dire proprio limetta piccola) fine, tonda facendola ruotare tra le dita mentre si lima per non impastarla.
Il lavoro attorno alle valvole, bene ma non togliere troppo, non serve anzi, un paio di mm sono più che sufficienti mi concentrerei più nell'arrotondare la zona e non ad allargare a meno che non vuoi spianare l'impossibile la testa per recuperare la compressione.
Inoltre, vai un pelino più leggero con l'utensile che usi, altrimenti rischi di fare solchi difficili da togliere.
Per controllare il lavoro svolto, se puoi, creati un calco con la plastilina o pongo che dir si voglia, delle due camere di scoppio, aiuta a farle uguali specie se modifichi così intensamente, inoltre puoi verificare meglio il tipo di modifica e l'entità del lavoro svolto.
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Adesso è in rettifica appena la ritiro posto le foto
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Eccola,tolti 1'5mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Testa 110f
Ecco...ora è più bella... mettiti di carta e togli tutte quelle ondulazioni...lucida tutto e vai...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Up
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Testa 110f
Misura il volume delle camere con l'olio...vedi se sono uguali...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
sara fatto, secondo te quanto potra contenere?
Re: Testa 110f
ciao questa una di quelle che avevo fatto su un motore 650 cc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Testa 110f
Salve a tutti.
Mi ricordo di quella testa o di un'altra lavorata allo stesso modo, se non sbaglio ne avevi trovata una grezza da rivedere ma con valvole maggiorate.
Qualche giorno fa ne ho vista una lavorata per un 650 in un annuncio.
La tua camera di scoppio è più lavorata,non si riesce a riconoscere il tipo di testa utilizzata.
Ne ho viste altre lavorate che invece hanno ancora qualche particolare della camera di scoppio della 500.
Un saluto.
Mi ricordo di quella testa o di un'altra lavorata allo stesso modo, se non sbaglio ne avevi trovata una grezza da rivedere ma con valvole maggiorate.
Qualche giorno fa ne ho vista una lavorata per un 650 in un annuncio.
La tua camera di scoppio è più lavorata,non si riesce a riconoscere il tipo di testa utilizzata.
Ne ho viste altre lavorate che invece hanno ancora qualche particolare della camera di scoppio della 500.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enzo
- Utente
- Messaggi: 2146
- Iscritto il: 05.05.2007, 22:37
- Nome: enzo
- Località: frattamaggiore
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Testa 110f
Paolo ma è una 110?
Re: Testa 110f
a memoria ti dico di si , ma col dubbio, sono passati quasi 4 anni :D