Piastra supporto motore o Molla originale

Rispondi
Avatar utente
Axis
Utente
Utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 11.09.2013, 20:18
Nome: Peppe
Località: Palermo

Piastra supporto motore o Molla originale

Messaggio da Axis »

Salve a tutti, volevo un consiglio/parere prima di fare un acquisto.
Ho sempre installato motori con supporto originale e zampa.
Vedo moltissimi, invece, sostituire ed installare la piastra di supporto motore al posto del tradizionale "Mollone" rinforzato.
Considerando il fatto che un motore , se ben equilibrato, ( e qui si aprono leggende straordinarie di pesi segretissimi dei preparatori per le equilibrature) ad un certo
n° di giri resta fermo ed immobile......erogando la sua potenza....
Il cambio , "in tiro" con supporti in gomma revisionati e/o nuovi....evita strappi...

Quale potrebbe essere il vantaggio?
Avatar utente
Roket
Utente DOC
Utente DOC
Messaggi: 1490
Iscritto il: 01.06.2010, 10:01
Nome: Carmelo

Re: Piastra supporto motore o Molla originale

Messaggio da Roket »

Buona sera
Nella tua spiegazione credo sia anche contenuta la risposta ed una mezza verità!
"ad un certo numero di giri" Presumibilmente i giri "migliori" che ti servono in gara. Negli altri regimi che fai? Forse serve una saldatrice di riserva perché la scocca non gradirebbe tutte le vibrazioni. Di solito la piastra non viene consigliata per uso stradale, io quando posso sconsiglio anche la traversa della R, più rigida ma meno sofisticata nel sistema di smorzamento delle vibrazioni. Provato personalmente e la scocca tende a creparsi.
Saluti Cele
Avatar utente
Elucubratio
Utente
Utente
Messaggi: 2011
Iscritto il: 18.09.2013, 11:02
Nome: Marco
Contatta:

Re: Piastra supporto motore o Molla originale

Messaggio da Elucubratio »

I supporti rigidi meglio lasciarli alle 500 da pista se non volete ritrovarvi su un aeroplano al minimo!
"Io ho quel che ho donato. Ardisco non ordisco."
Rispondi

Torna a “MOTORE”